Gerarchia

Viene qui riportata la gerarchia del Sacro Ordine dei Cavalieri dell'Alba con l'indicazione dello stemma cucito sulla surcotta.


Gran Maestro

Il Gran Maestro è la massima carica all'interno dell'ordine, a lui spettano la maggior parte delle decisioni, coadiuvato dagli altri membri.
 

Cancelliere

Grado equiparato a Primo Cavaliere e Primo Guardiano. Il Cancelliere è colui che si occupa dei rapporti diplomatici e della redazione di testi per l'Ordine.

Primo Cavaliere

Grado equiparato a Cancelliere e Primo Guardiano. Il Primo Cavaliere e' colui che fa le veci del Gran Maestro in sua assenza.



Nessun simbolo


Primo Guardiano

Grado equiparato a Cancelliere e Primo Cavaliere. Il Primo Guardiano è colui che fa le veci del Gran Maestro in sua assenza per le questioni religiose.
 

Cavaliere / Guardiano del Tempio

Il Cavaliere è colui che rappresenta a pieno gli ideali dell'Ordine, ha votato la sua esistenza ad esso, il suo animo è saldo e la sua strada è nella luce.
I ranghi corrispondenti tra i Guardiani del Tempio sono:
AENGUS: Forgia di Aengus
OGHMAR: Occhio di Oghmar
CROM: Luce di Crom
AWEN: Cuore di Awen
ALTHEA: Mano di Althea
DANU: Guida di Danu



Nessun simbolo


Maestro delle Ombre / Maestro d'arme / Maestro Arcano / Maestro delle arti

Sono coloro che o per funzione o per attitudine prendono una via differente dal Cavalierato, allo stesso modo prestigiosa in quanto riflette l'anzianità della persona all'interno dell'Ordine, ma meno ricca di oneri
 

Aspirante Cavaliere / Aspirante Guardiano

Scudiero in attesa della prova del Cavaliere per acquisire il massimo rango in seno all'Ordine.
 

Scudiero

Lo scudiero è colui che aspira al cavalierato, un cavaliere lo prenderà come suo scudiero e lo addestrerà spiritualmente e fisicamente. Quando sarà pronto, sarà sottoposto a delle prove e se considerato meritevole verrà investito a cavaliere.
I ranghi corrispondenti tra i Guardiani del Tempio sono:
AENGUS: Bracere fiammante
OGHMAR: Custode di saggezza
CROM: Spada d'Onore
AWEN: Portatore d'amore
ALTHEA: Guardiano della vita
DANU: Faro nella notte
 

Novizio

Il Novizio è chi, dopo un attenta osservazione è appena entrato nell'Ordine, comincia la sua parabola all'interno di esso, deve essere instradato e reso partecipe della vita dello stesso. Il Novizio giura fedeltà all'Ordine a Vita, ed è il primo rango a cui viene consegnata la divisa regolare.
Il Novizio Guardiano del Tempio effettua un secondo giuramento avanti agli Dei.
I ranghi corrispondenti tra i Guardiani del Tempio sono:
AENGUS: Fuoco ardente
OGHMAR: Osservatore del Vero
CROM: Scudo delle genti
AWEN: Carità ardente
ALTHEA: Respiro della terra
DANU: Stella delle direzioni

Confratello

Il confratello è colui che sente suoi gli ideali dell'Ordine ma non ha voluto abbandonare la sua città natia. Gode di meno privilegi di coloro che hanno unito totalmente la loro esistenza all'Ordine. Può essere considerato coem un volontario cittadino nella confraternita.
 

con surcotta bianca
Aspirante

L'Aspirante è colui che continua il percorso per poter entrare a far parte dell'Ordine. Non gli vengono richiesti giuramenti ma solo impegno. Egli porta il simbolo dell'Ordine su di una surcotta bianca, oppure una maglia bianca e il mantello arancio. Non ha alcun potere e non è da considerarsi come un "membro a tutti gli effetti". Se ritenuto idoneo potrà sostenere un'esame per testare la sua conoscenza dell'Ordine e della cultura Ardana.
Gli viene fornito un libro dell'Aspirante e segue delle lezioni apposite.
 



Nessun simbolo



Postulante

Il Postulante è colui che ha chiesto di poter entrare a far parte dell'Ordine, durante questo periodo, osservato dai membri dell'Ordine, prende parte della vita dello stesso. Durante questo periodo il soggetto valuta se la vita del Cavaliere è adatta a lui, e i membri confermati valutano a loro volta se egli è adatto all'Ordine. Viene richiesto di indossare un mantello arancio per riconoscimento.
Gli viene fornito un libro del Postulante e segue lezioni apposite
 



Nessun simbolo



Lavorante

Colui che vuole servire con il proprio lavoro o la propria arte l'Ordine e in cambio vive con esso. Considerato rango Postulante.
 

Per diventare membri effettivi dell'Ordine, Aspiranti e Postulanti devono sostenere un esame, dimostrando di conoscere e di condividere a pieno gli ideali dell'Ordine