Eventi

Anno 267

I Nove Spettri
Attacchi ripetuti nelle città umane da parte dei Nove spettri, che spesso seguivano gli umani per "Studiarli"

Madrigale: Fondazione della Confraternita dell'Alba
Viene fondata la Confraternita dell'Alba per portare soccorso e unire le genti contro il male incombente. Formati da membri di tutte le città, essi andarono da ciascun regno a presentarsi e palesare il loro credo e modo di azione ricevendone il via libera.

Madrigale: Fondazione della Confraternita dell'Alba
Nei sotterranei della Torre dei Necrarchi, Eru Silme trova una strana statuetta nera di nome "Statuetta di Oskal". Fa rapidamente un collegamento con il precedente regnante hammin Oskatat, cercando informazione in merito su cosa potesse essere successo. Gli perviene l'informazione che era ricercato da malviventi per ridurlo al silenzio eterno.

Madrigale: I 4 Generali
I Nove spettri lascian campo ai loro Generali chiamati "I 4 Generali"

Granaio: cure agli amoniani
L'influenza dei Campioni del Male spesso faceva impazzire o avere lievi possessioni a chi li combatteva. Il Gran Maestro, allora Novizia della Sacra Chiesa d'Ardania, venne chiamata a sanare il console Gawain e il legionario Lex.

18 Lithe: caduta di Forte Zefiro
Vi eran stati molti attacchi pressi del Forte, tanto che alla fine il Tenente dei Martelli Dorati Harlock Konradin vi aveva fatto installare dei bauli con rifornimenti e barriere aggiuntive. Ma nonostante tutto, una delle potenti armate di Droforth (I massacratori di Platino) era riuscito a sfondare e, avanti gli occhi attoniti di tutti, aveva estratto un cristallo magico dalla roccia e se l'era portato via. I cavalieri erano presenti alla battaglia.

26 Lithe: Droforth e Hickaru PhoenixFlame
Droforth preleva il Gran Maestro e lo porta a visitare la Torre Nera per fiaccarne lo spirito. La considera dannosa poichè rappresenta la "Speranza" del genere umano.

27 Lithe: Il messo
Un messo divino si manifesta dopo le ripetute preghiere del Gran Maestro per salvare Hammerheim da un demone imbattibile, e lo uccide.


05 Solfeggiante: Morte di Melshir
Pervasa dal'essenza di Awen, Lady Melshir uccise uno dei famigerati Nove spettri avanti agli occhi della sua allieva Hickaru PhoenixFlame, rimanendone però indebolita nella mente e nel corpo. Dopochè sparì. In concomitanza di questo si fermano gli attacchi dei Nove.

06 Solfeggiante: Nuovo pontefice
Concilio e elezione di Aral Caladan nuovamente come Pontefice. Il Gran Maestro partecipa all'evento.

Solfeggiante: Incoronazione di Arion Syrmil ad Ondolinde
La Confraternita dell'Alba venne invitata all'incoronazione dell'Haran Arion Syrmyl. L'invito arrivò in quanto la loro comandante era a conosciuta agli elfi e vi si trovava in buoni rapporti poichè aveva seguito diverse volte il suo maestro, il pontefice Aral Caladan, ad Ondolinde per gli Eldar Sha'Quessyr.
Informazioni sull'evento
29 Nembonume: Saxon feanor e il drago Niflhel
Saxon Feanor, membro della Confraternita dell'Alba e Yggdrasil del Nord, era sparito da giorni. L'ultimo luogo dove era stato visto era nei pressi di una caverna tra i ghiacci. Ne nasce una spedizione congiunta in quel luogo del popolo di Helcaraxe, guidata da Jarl Stryker, e della Confraternita.

3 Orifoglia: fondazione di Forte Fenice
Una collaborazione Nordico-Hammin eresse il forte in terra brulla come luogo d'addestramento. I promotori furono il Confratello Saxon Feanor Yggdrasil del Nord e il milite Kent Alderam. Il Confratello diede il nome in virtù del simbolo del Gran Maestro, che officiò con Sir Ulrich Farsyu la benedizione inaugurale. Per molto tempo vi ha stazionato la Confraternita.

27 Orifoglia: partecipazione alla Festa dell'Orso ad Helcaraxe
La confraternita dell'Alba partecipa alla Festa dell'Orso del 267. Dopo un cerimoniale con l'accensione del fuoco e il ricordo della dualità della vita dei nordici (fuoco e ghiaccio), lo Jarl Stryker annuncia il ripristino del governo a seconda dei due clan dell'isola e la caduta della monarchia.

Nembonume: Rielezione di Valaryn Isildur
Alcuni Confratelli dell'Alba partecipano
Informazioni sull'evento
Fine anno: Inizio della costruzione del Monastero
Donazione da parte dell'Imperatore Grifis alla Chiesa Unita di Ardania di alcune terre del regno delle Westlands site alla sorgente del fiume Aben. Inizio della costruzione della Fortezza del Sacro Verbo
Anno 268

12-13-14 PostApritore: Jol
Il popolo del Nord festeggiò lo Jol dell'anno 268, la confraternità dell'Alba vi partecipò tutti e tre i giorni, per dimostrare l'amicizia che li legava a quel popolo.

PostApritore: inaugurazione della Fortezza del Sacro Verbo
Viene finalmente inaugurata la Fortezza del Sacro Verbo e mutato il nome dell'Ordine religioso umano da "Sacra chiesa di Ardania" in "Guardiani del Verbo". Ai Cavalieri dell'Alba, come scorta del Pontefice e ultima difesa per la Fortezza, vengono affidate le due torri avanzate.

Forense: Da Confraternita ad Ordine Cavalleresco
Il pontefice Aral Caladan innalza la Confraternita dell'Alba al rango di Ordine cavalleresco, assegnandole le due torri frontali della Fortezza del Sacro Verbo. Askan il "Guardiano delle anime" a servizio del Sultano di Tremec partecipa all'evento.

4 Macinale: Divisione in diocesi
Aral Caladan divide la chiesa in diocesi, che si riuscono in Sacro Concilio nella sala preposta. Una diocesi neutrale resta a cura della Fortezza mentre la maggior parte dei sacerdoti sceglie i fasti delle città. Il Gran Mestro è tra quelli neutrali da cui nasceranno i Guardiani del Tempio.

16 Adulain: Zyrel
Gli Eretici riescono con un rito a far diventare permanente uno dei portali che si aprivano pressi delle città e farvi uscire il Generale Zyrel: esso ringrazia Redual Asteroth dandogli la nomea di Antipaladino.

Solfeggiante: Charis
Al Gran Maestro viene chiesto di curare la donna resa pazza da una malattia. Con una meditazione riesce a far affacciare la donna alla ragione, cura la sua mente e anche il suo corpo fiaccato dal male; ma raggirata da questa, testimonia al Pontefice che ella ha avuto rapporti con Vashariani, ma che la questione era da imputare al suo dolore alla sua disperazione oltre che a questa pazzia momentanea. Mentre invece nel futuro si potrà vedere che avverrà svariate volte questa sua tipologia d'azione, e allora verrà mossa l'inquisizione.

Dodecabrullo: Nel regno di Djare
Vista anche l'amicizia con il Re Thorreg Gridopossente, il Gran Maestro è la prima umana a visitare la Gemma del Sottosuolo. Il Re djaredin si presenta agli umani come "Generale" per capire di che pasta sono fatti. Nella biblioteca ne è tenuta una cronaca.
Anno 269

Reliquie di Aral
Durante quest'anno, i Cavalieri recuperano le reliquie del santo padre che svariati demoni mantenevano come talismani.

Inizio Postapritore: Lealisti vs Hangius e Charis
Guerra interna ad Hammerheim.

29 Postapritore: Jol
I cavalieri partecipano allo Jol di Helcaraxe.

Forense: Nascita dei Guardiani del Tempio
Visto il sempre più marcato distacco con le dioscesi cittadine, i Guardiani del Verbo neutrali sopravissuti creano i Guardiani del Tempio come loro naturale evoluzione.

Forense: La miniera
Il Console Khain Aurosun si impose dichiarando come amoniana la miniera che seguiva la costa rocciosa sotto al Monastero e che era parte dello stesso. Per evitare inutili spargimenti di sangue, i Cavalieri, consci dell'appartenenza del luogo alla Fortezza ma non inclini a cedere alle pretese Amoniane, abbattono l'edificio da loro costruito, le recinzioni e le forge e lo lasciano a loro senza alcuna comodità. In questa stessa circostanza, l'Impero amoniano dichiara che considera terra del Monastero le terre sorvegliate dalle loro guardie.

Macinale: Ordine della luna Crescente
Spodestato Kritos, il Sommo Sacerdote delle Westlands, Charis vi pone Isilwen Nightfall e il suo allievo Xen. Poco dopo si scopre che Isilwen Nightfall si era votata all'Oscuro. Re Hangius, per salvare sua moglie da un'ulteriore accusa, scarica ogni colpa su Isilwen e Kritos riprende il suo posto.

16 Macinale: partecipazione alla festa di Althea ad Amon
L'Ordine, come sempre presente alle attività degli alleati, partecipa a una festività legata agli Dei.
Informazioni sull'evento

23 Macinale: Chiesa Luna Crescente VS diocesi hammin
I Cavalieri appoggiano Kritos, patriarca della vecchia chiesa e Guardiano del Verbo, rispetto i novizi sacerdoti Isilwen e Xen, che manifestavano uno spirito poco collaborativo e saccente, oltre che arrogarsi diritti che non gli competevano. Isilwen è stata conosciuta dopo come eretica della Torre nera.
Informazioni sull'evento
26 Adulain: L'Imperatrice Charis effettua le penitenze nelle diocesi
Da dopo la sua condanna, per espiare le sue colpe, l'Imperatrice Charis si offre a servizi umili in ogni diocesi e insieme al marito Hangius. Scioglie l'Ordine della Chiesa scismatica della Luna Crescente

11 Madrigale: resurrezione di Ulrich Farsyu
Il Paladino Magnus annuncia di voler riportare in vita il proprio maestro, Sir Ulrich Farsyu. Ad officiare il rito sarà il Gran Maestro Hickaru in persona, questo si terrà presso il grande tempio principale della Fortezza. Le virtù di Magnus e i poteri del Gran Maestro donarono nuova vita al corpo: "Sia Gloria agli Dei perchè Ulrich Farsyu è nuovamente tra noi".
Informazioni sull'evento
15 Madrigale: forgiatura armi di Ulrich
Dopo il ritorno di Ulrich tutti i membri dell'Ordine si diedero da fare per procurargli un degno equipaggiamento, Hickaru stessa si mise a lavoro in miniera.

22 Madrigale: Hammin, Amoniani e Confraternita dell'Alba contro Zanna
Sulla via tra Eracles e Seliand un gruppo di Hammin, Cavalieri ed Amoniani s'imbatterono in un pericoloso nemico: un orco a cavallo di un drago che, ignorando qualsiasi dialogo,colpì duramente il Gran Maestro e l'amoniano Raimond Lamber. Solo grazie all'aiuto di Aengus Kronor riuscì a richiamare alla vita la sua fiamma. Una volta ritiratisi il Saggio Gartax comparve loro rivelando l'identità di quel nemico: Kattlekah, Re degli orchi; le Terre Selvagge erano il suo scopo. Inoltre Gartaz prese atto del miracolo compiuto da Kronor poco prima rivelandogli la sua natura di Paladino prescelto.
Informazioni sull'evento
24 Madrigale: Giostra di Amon e benedizione di Awen impartita da Hickaru
Sarà alla presenza di Guardiani e Cavalieri che il Gran Maestro aprirà ufficialmente i giochi; questi continueranno nei prossimi sette giorni e vedranno Amon aperta a tutta Ardania, con partecipanti provenienti da qualsiasi zona.
Informazioni sull'evento
7 Granaio: comparsa dei Cavalieri Neri
Lungo il sentiero di Seliand, membri dell'Ordine ed altri accoliti s'imbattono in sette Cavalieri Neri. Dopo un breve dialogo con il Maestro, si arrivò allo scontro letale per alcuni dei nostri Fratelli; liberata la via i cavalieri proseguirono verso Amon.
Informazioni sull'evento
8 Granaio: Cavalieri Neri ad Amon
I Cavalieri Neri attaccano Amon. I Cavalieri dell'Alba vengono chiamati ad aiutare gli amoniani; quando giungono all'interno delle mura cittadine, trovano un massacro: i Cavalieri Neri hanno fra l'altro ucciso il sommo sacerdote di Amon, Neawilio, asportandone il cuore. Lo stesso faranno in seguito con il sommo sacerdote di Hammerheim, Xen, e col Godar del nord.

15 Granaio: Cavalieri neri a Hammerheim
Mentre i Martelli Dorati e i Cavalieri difendono la reggia a costo della vita, la regina Charis e il Sommo sacerdote Kritos scappano in nave usando un approdo dietro la reggia, per tornare poi, a battaglia finita. Viene ucciso un Cavaliere nero.

28 Granaio: Arwel vs Asragon
A separare i due amici Asragon, mago giusto e saggio convertitosi al culto del Padre, ed Arwel, Paladino di Crom, vi sarà un tomo misterioso che muterà profondamente la personalità del primo. Arwel si vedrà costretto, sotto richiesta dell'amico, ad ucciderlo ma una volta compiuto il sacrificio supplicherà Crom di donargli nuova vita. Le sue preghiere saranno esaudite.
Informazioni sull'evento
23 Granaio: Eracles difesa da una ondata di non morti provenienti da Deanad
Fu da Deanad che partì una strana invasione di non morti che raggiungerà Eracles; qui s'imbattè nei Cavalieri che la combatteranno eliminandola del tutto.
Informazioni sull'evento
30 Granaio: Assedio a Picco dell'Aquila
I gargoyles assediano Picco dell'Aquila. Il saggio Gartax si rifugia al monastero. Durante la presa del picco, i Cavalieri sono la sua scorta privata. Per ringraziarli gli dona il "Martello dei Ghiacci".

fine anno: Guerra Amon e Nord contro Hammerheim
Le Westlands vengono portate da una tremenda disfatta guidate da Hangius e Charis. Durante questo periodo, le fazioni continuano a andare a chiedere aiuto agli Dei presso la Fortezza, per poi dimenticarsi di ringraziarli una volta ottenuto ciò che volevano. Gli Dei sbriciolano l'Ankh della Fortezza.

4 Orifoglia: partecipazione all'incoronazione dell'Aran Isilmathar
L'Ordine partecipa all'incoronazione dell'Aran

5 Dodecabrullo: fondazione del regno delle North-Westlands
La cerimonia si svolse presso Forte Fenice; ad officiarla fu Sir Harlock Konradin che annunciò la fondazione delle NorthWestlands seguita dal giuramento del sovrano Fergus Raylith. Venne infine presentato il nuovo consiglio reale.
Informazioni sull'evento
29 Dodecabrullo 269 - 2 PostApritore 270: Torneo in onore di Crom
Alla Fortezza del Sacro Verbo si tiene il Torneo in onore di Crom, primo degli eventi dedicati dai Cavalieri alle Divinità
Anno 270

Postapritore: Ricostruzione dell'Ankh
Cerimonia per i doni simbolici agli Dei e ricostruzione dell'Ankh. I cleri cittadini esagerano e, al posto di doni simbolici, trasformano la richiesta di perdono agli Dei in una gara di opulenza ed egocentrismo. Il nuovo Ankh si sbriciola nuovamente. In precedenza, Sir harlock Konradin li aveva redarguiti perchè non commettessero questo errore.

Postapritore: Ricostruzione bulbo oculare dell'amoniano Nicolaj Todilit
Dopo esser stato rapito dai seguaci del Dio elfico di Luugh, l'uomo, tra le varie torture, aveva subito l'asportazione di un occhio. Il Gran Mastro, dopo attenti studi in biblioteca, ha decretato che sarebbe stato possibile ricostruirlo con un rituale (primo di questo genere officiato a memoria umana).

13 Postapritore: Ricostruzione dell'Ankh
I Guardiani del Tempio officiano il cerimoniale di ricostruzione dell'Ankh. Gli Dei, ritenendoli meritevoli, fan si che finalmente esso sia consacrato e non si sbricioli.

14 Postapritore: Torneo in onroe di Crom
Festività dedicate agli Dei Giusti presso al Fortezza
Informazioni sull'evento
Forense: Funerale di Aefrid Olkem
Nordici e Cavalieri celebrano la morte dello Scudiero e Yggdrasil Aefrid Olkem presso la Fortezza.

7 Forense: Ricostruzione degli edifici di Amon
Viene fatta una festa eseguita la ricostruzione degli edifici lesi, e i Cavalieri partecipano.

16 Forense: Abaddon
Abbadon Majere, dopo aver attentato alla vita di Sir Haradion del Firmamento presso la Fortezza e aver dichiarato di essere un seguace dell'Oscuro, viene "purificato" fittiziamente a Amon. I cavalieri gli garantiscono l'accesso solo se accompagnato da Templari.
Informazioni sull'evento
23 Forense: Nuovo sultano a Tremec
Invito all'incoronazione del nuovo sultano di tremec al cui i Cavalieri partecipano.

Macinale: La Fenice
Una fenice fiammante di color brace simile al manto dei Cavalieri, avvisa Hickaru di un'anomalia. I Cavalieri armatisi pattugliano la direzione indicata dalla strana bestia e trovano una commistione tra esseri umani e orchi pronti a attaccare Seliand e la Fortezza.

16 Macinale: distruzione della casa degli eretici Vanish Nethin e Alek
I due avevano costruito una casa nelle terre selvagge e l'avevano adornata di teste mozzate di Hammin e di Cavalieri, oltre che di scheletri umani. Con un'azione ben coordinata i Cavalieri la purificano col fuoco.
Informazioni sull'evento
23 Macinale: festa a Rotiniel
I Cavalieri come sempre partecipano alle manifestazioni delle città amiche.

24 Macinale: partecipazione alla festa di anniversario dei Corsari Scarlatti, vittoria nella caccia al tesoro
Invitati ai festeggiamenti dell'anniversario di fondazione, i Cavalieri partecipano a una gara di caccia al tesoro scontrandosi coi Nordici. Nonostante la netta minoranza numerica, dopo una partenza lenta i Cavalieri, si portano a casan il premio. Un modellino di nave, andato perduto.
Informazioni sull'evento
26 Macinale: Funerale di Haran Ersyh
I Cavalieri partecipano presso Rotiniel al funerale

27 Macinale: Condanna di Marcus Folly
Il Guardiano del Tempio Marcus Folly, devoto di Althea, viene condannato dall'impero amoniano per aver inseguito un eretico dalla Fortezza alle terre amoniane cercando di malmenarlo. Questi aveva evocato non morti.

28 Macinale: Avvelenamenti terre nordiche
I Nordici trovano una drow che cercava di avvelenare le loro acque.

Fine Macinale - inizio Adulain: invasione di Armisael
Armisael prende Trivio, Passo del Nord e Avamposto Nanico con i suoi eserciti di Non morti. Poi avvelena le acque di Hammerheim scatenando una pestilenza. A Lord Silme l'ingrato compito di coordinare l'esercito in rotta al Trivio.

2 Adulain: Rune protettive
Viene officiato il primo rituale di protezione della Fortezza tramite rune.

18 Adulain: partecipazione alla nomina di Raimond Lamber a console di Amon, e sua benedizione da parte di Hickaru
Il Console riceve la benedizione da parte di Hickaru PhoenixFlame
Informazioni sull'evento
29 Adulain: Scomparso
Sparizione del cuoco del Monastero. Vengono effettuate indagini

10 Granaio: Tentata pacificazione guerra razziale
I cavalieri coi druidi cercano di evitare la guerra Amon-Nord contro gli elfi, a seguito delle parole del drago Nifhlel "Gli elfi distruggeranno i ghiacci". Il Gran Maestro sosteneva che Niflhel fosse un drago blu e non bianco, oltretutto. Infatti si scoprì dopo che era Shamusiel che aveva preso i sembianti del drago e che la guerra serviva per versare ulteriore sangue e risvegliare Zeliel.

Granaio: battaglia finale contro Armisael
Hickaru e Haradion si confrontano con Armisael ed eretici nei sotterranei dei Necrarchi

Granaio: cerimonia di purificazione delle acque hammin avvelenate dai cultisti
Dopo un rituale presso la Fortezza del Sacro Verbo nel tempio di tutti gli Dei, un'entità si manifesta per aiutare le genti, e svelare una maniera per contrastare l'avvelenamento. Il Gran Maestro officia il rituale presso Hammerheim.
Informazioni sull'evento
19 Granaio: Sir haradion vs Demone di Armisael
Il cavaliere difende la zona
Informazioni sull'evento
26 Granaio: Liberazione della Bestia
Mentre gli eserciti elfici e umani si scontravano, presso la Cattedrale Maledetta è stata vista materializzarsi una colonna di fumo e fulmini.

28 Granaio: Durante la Campale i Cavalieri vegliano
Mentre il continente umano era sguarnito da una battaglia campale nell'elfico i Cavalieri effettuavan ronde qualora il male volesse attaccare approfittandone: e infatti gli Orchi tentarono di sfondare presso Amon con solo Cavalieri, mezz'elfi e un'esigua guarnigione amoniana a Difendere. Concluso la battaglia una colonna di fulmini lì portò alla Cattedrale maledetta sul Sareen dalla quale si stava risvegliando Zeliel.

29 Granaio: Funerale
Cerimonia funebre per Harlock Konradin caduto sotto l'esercito di Armisael

28/30 Granaio: Zeliel uccide Matariel in un duello aereo sopra il continente elfico.
Viene riportata dagli amici elfi questa singolare battaglia sopra i cieli del loro continente

Lithe: "Festa della Luna" Presso la cattedrale di Danu officiata da Sir Haradion del Firmamento, Guardiano del Tempio.
Il Cavaliere aveva organizzato, con il benestare Hammin, una nuova festività presso la splendida cattedrale. Tutto l'umano partecipò all'evento.

2 Lithe: Armisael contro Zeliel
Un forte boato proviene da Edorel. I Cavalieri dell'Alba corrono a vedere costa sta accadendo. Un nordico di passaggio gli riferisce di aver visto passare un enorme demone in volo munito di spada. Arrivati là e supportati da Nordici nel fratempo giunti possono vedere uno scontro titanico: Armisael e le sue armate contro Zeliel la Bestia, che con precisione letale ha la meglio in breve contro il Signore della Pestilenza. L'armata di Zeliel si sbanda definitivamente. Dopo, i Cavalieri con gli Amoniani guidati da Sir Magnus, finiscono gli ultimi non morti superstiti.

4 Lithe: Sephiol e la Stella di fuoco.
L'imperatore hammin Sephiol presenta una ricetta per rinchiudere Zeliel nuovamente, usando un artefatto, tale "Stella di Fuoco": una specie di fiore incandescente. Tale ricetta era di provenienza assai strana e nebulosa, infatti non convince i Cavalieri sin dall'inizio.

20 lithe: Fiera in onore di Althea e benedizione dei campi
Fiera indetta dai Cavalieri dell'Alba in tutte le terre umane ed elfiche.
Informazioni sull'evento
27 Lithe: Sopralluogo per la spedizione della "Stella di Fuoco"
Il Maestro delle Ombre Kiavick Hurt controlla il luogo tra le ombre mentre un nutrito gruppo misto di mortali cercava di ripulire il luogo infestato da demoni.

28 Lithe: Darek Alethor Cavaliere della Forgia
Viene innalzato al rango di cavaliere Darek Alethor.
Informazioni sull'evento
1 Antedain: Animali appestati
I Cavalieri indagano sugli animali stranamente rabbiosi, che aggrediscono persone nei boschi o lungo le vie.

10 Antedain: Incoronazione del Re degli Djaredin
L'Ordine è invitato ad assistere
Informazioni sull'evento
22 Solfeggiante: Incoronazione della ninque heri limi'en Areya
I Cavalieri partecipano come consuetudine
Informazioni sull'evento
27 Solfeggiante: La distruzione di Seliand
I Cavalieri cercano di evitare la distruzione della cittadina mentre arrivano le guarnigioni di Amon. Molti villici riescono a scappare o essere tratte in salvo, ma anche i due eserciti riuniti non riescono a fermare la Bestia.

Orifoglia: La Piuma
Da questo mese inizia la campagna per la piuma cercata dai Custodi del Signore dei Sogni. I Cavalieri coadiuvano il passaggio di informazioni tra il continente Elfico e Umano e partecipano alla battaglia entro la Sacra Valle di Ondolinde. La piuma nascosta altrove poi viene presa da Tdojalv.
Informazioni sull'evento
1 Orifoglia: Cerimonia con processione alla cattedrale di Danu
Sir Haradion e Ravy Gart officiano il cerimoniale. Dopo aver guidato i fedeli in processione fino alla cattedrale di Danu, un demone cerca di interrompere la cerimonia ma viene prontamente distrutto.

6 Orifoglia: Spedizione della "Stella di Fuoco"
Come sospettato dai Cavalieri, lo strano ritrovamento era una trappola di Samangelof per farsi aiutare dai mortali a uccidere Zeliel. Arrivati al luogo designato, appare lui e li pone avanti alla scelta: di li a poco sarebbe arrivato Zeliel. Quindi loro avrebbero potuto evitare di combattere e morire, oppure aiutarlo a sconfiggere Zeliel e gli avrebbe garantito la vita. Al Gran Maestro l'onerosa scelta del decidere che fare.

9 Orifoglia: Martello dell'Equilibrio
Sir Magnus giunge alla Fortezza del Sacro Verbo molto allarmato. Percepisce una potente forza del male nelle terre del nord: probabilmente è Tdojalv il Custode del Signore dei Sogni, colui che trasmigra nei corpi e nei piani.

10 Orifoglia: Il ritorno dei Cavalieri Neri
I Cavalieri Neri rubano Giustizia agli Eretici della Torre Nera e occupano Forte Fenice, in quel Momento di Yu-yang de Jade. I Cavalieri cominciano a riflettere sui fatti e cercare una soluzione.

13 Orifoglia: Riconsacrazione rune
Cerimoniale per riconsacrare le rune sparite avanti alla Fortezza del Sacro Verbo

15 Orifoglia: Ricostruzione di Seliand
I Cavalieri cominciano la raccolta per aiutare l'Impero di Amon fornendo i Lingotti di bronzo e altri minerali per la ricostruzione.

21 Orifoglia: Piccolo rito in ricordo di Sir Magnus
Haradion del firmamento, Darek Alethor e Pikel Fendiroccia, un'amico nano, rendono omaggio al Paladino tra i ghiacci
Informazioni sull'evento
24 Orifoglia: Haradion e il ridestato cercatore di Giustizia
Sir Haradion del Firmamento si imbatte in un essere, legato forzatamente e involontariamente a una maledizione per cui dovrà cercare Giustizia e distruggere qualunque cosa si metta tra lui e il martello.

1 Nembonume: Visita a Gartax
I Cavalieri si recano dal Saggio Gartax per sapere in che stato è Magnus e avere numi su di lui (dentro al martello)
2 Nembonume: Sir Ravy Garth delle Onde e Hickaru della fiamma vs i Moloch
Epico scontro tra i due cavalieri e 8 Moloch. Quando l'esercito ritiratosi tornò a prendere le loro spoglie, li trovò invece vivi coi mostri decimati.
Informazioni sull'evento
18 Nembonume: Giostra Amoniana
I Cavalieri vanno a osservare e partecipano alla festa
Informazioni sull'evento
20 Nembonume: Giustizia e i cavalieri neri
Viene ideato un rituale per cui si fornirà potere a Sir magnus nel martello affinchè possa ribellarsi al male che tiene in minoranza dentro al martello.

1 Dodecabrullo: Statua in memoria a Seliand
Viene eretta una statua per ricordare la distruzione di Seliand. Anche i Guardiani del Tempio vi pongono la loro benendizione
Informazioni sull'evento
4 Dodecabrullo: I Draghi invadono Helcaraxe
I Cavalieri prestano soccorso al regno del nord dalla sanguinosa invasione dei draghi (nonostante fosse una ripicca perchè essi continuavano a cacciare nella loro isola). I Cavalieri ritengono loro dovere preservare le vite umane fino a trovare una risoluzione del conflitto
12 Dodecabrullo: L'ultimo viaggio di Haradion
Sir haradion del Firmamento parte per un lungo viaggio da cui non fa più ritorno
Informazioni sull'evento
14 Dodecabrullo: Rivolta ad Amon
L'Ordine decide di appoggiare Raimond Lamber, confratello, e Fawen Bruzzanot contro la rivolta interna di Khain Aurosun e la Legio Khimaira. Questi ultimi avevan già dimostrato comportamenti ostili, dittatoriali, ed inoltre erano appoggiati dall'organizzazione criminale nota come Lame Silenti.
17 Dodecabrullo: Vettovaglie agli assediati di Helcaraxe
I Cavalieri riforniscono gli amici nordici di generi di prima necessità per restistere all'assedio
18 Dodecabrullo: rune contro il male
Cerimoniale per le rune contro il male avanti alla Fortezza
28 Dodecabrullo: Allenamento
Allenamento congiunto con Amon
Anno 271

1 Postapritore: Ritorno di Quentin Valinor
Ritorno di Quentin valinor, ex Guardiano del Tempio Oghmariano impazzito per via della corruzione delle diocesi e votatosi a Vashnaar. Per vendicare il suo maestro Zergor Manistaad, vuole vendicarsi di chi lo uccisero: Amoniani e Cavalieri.
Informazioni sull'evento
6 Postapritore: Torneo in onore di Crom
Tornei in onore degli Dei Giusti presso la Fortezza del Sacro Verbo
Informazioni sull'evento
14 Postapritore: La boccetta azzurra
Viene chiesto aiuto ai Cavalieri poichè una boccetta vicino al lago Sareen porta in un'altro piano pieno di Moloch e 5 portali, tra cui solo uno è una via d'uscita.
15 Postapritore: Esuli hammin fondano la Confraternita della Fenice
L'Ordine all'inizio collabora con questo neo gruppo di studiosi/mercenari siti in Forte Fenice, da cui prende nome, nonostante li consideri una loro pallida imitazione. In ogni caso i suoi membri sono ex hammin fuggiti dal governo Sephyol, e in buona parte amici dell'Ordine
21 Postapritore: Spedizione
Spedizione con gli Hammin all'isola dei Demoni
1 Forense: Putridumi attaccano Hammerheim
Tolta una gemma che sigillava creature putride, esse attaccano Hammerheim. Dopo giorni di scontri, si recupera la gemma per sigillarla. I Cavalieri son presenti a tutti gli scontri e alla battaglia finale per porre rimedio al tutto.
2 Forense: Omicidio ad Amon
Luna Redribbon viene uccisa da eretici in piena Amon. L'Amoniano che ha commesso il fatto, Khaman That, viene degradato. Cominciano le inquisitorie. Anche un'alta carica è sospettata di collusione, tale Megajra. Luna Lascia Amon e chiede di potrer entrare nei Cavalieri.
3 Forense: Ordine della Fenice
Incontro con i membri di questo neo costituito gruppo per formare una possibile alleanza
6 Forense: Partecipazione al torneo
Lo Scudiero Kaush partecipa al torneo d'arme di Rotiniel
8 Forense: Incoronazione del nuovo Haran en' Gondolin
L'Ordine è invitato
18 Forense: Riunione con i Druidi
L'argomento della riunione sono i Draghi. L'ordine accetta di non cacciarli, ma ribadisce che nel caso di attacco, difenderan le genti.

20 Forense: Rapporti tesi con Amon
Grazie agli eretici presenti nelle loro fila, i rapporti con gli amoniani si fanno più tesi

23 Forense: Nuovo sultano a Tremec
Invito all'incoronazione del nuovo Sultano di Tremec a cui i Cavalieri partecipano
Informazioni sull'evento
25 Forense: Interrogatorio a Garlink
Interrogatorio a Garlink - Capo dell'Ordine delle Nebbie, o "annebbiati", gruppo di assassini e eretici sui quali i Cavalieri stavano indagando. Durante l'interrogatorio, Garlink sostiene di "essere un paladino del bene infiltrato tra le fila del male"

27 Forense: Minotauri a Tremec
I Cavalieri aiutano la Rosa dei Deserti contro i Minotauri
Informazioni sull'evento
1 Macinale: Seminario di cultura tremecciana
I Cavalieri dell'Alba di provenienza Tremecciana tengono un seminario sulla loro cultura e religione

2 Macinale: Nuovo Cavaliere
Aléxandros Duir viene nominato Cavaliere. Il Guardiano del Tempio devoto ad Althea assurge al titolo di "Cavaliere della terra"
Informazioni sull'evento
3 Macinale: Tentativo di riunificazione delle diocesi
I Cavalieri, insieme al confratello e referente per la chiesa Hammin Darek Alethor, tentano di riunificare le diocesi come "Sacra Chiesa di Ardania Riunita" e scrivono un testo in merito

7 Macinale: Tiond con problemi di non morti
Un elfo avvisa i Cavalieri dei fatti. Pare che un essere dagli occhi fiammeggianti che si fa chiamare "Il Profeta" stia usando melme e non morti per tenere in scacco la città. I Cavalieri chiedono e ottengono un incontro con la regina di Tiond. Nel mentre scoprono altri fatti preoccupanti: nei pressi di Ceoris e Hulborg è presente druido con gli stessi occhi fiammeggianti con intenzioni malvagie.

11 Macinale: Quentin Valinor assedia Amon
Quentin Valinor stanzia la sua base a Vecchia Amon, chiudendo le fortificazioni e riempiendola di demoni d'ossa e non morti come guarnigione. Da li assedia Amon.

11 Macinale: Benedizione Navale di Ravy Garth
Cerimonia contenuta di benedizione navi.
Informazioni sull'evento
12 Macinale: Il massacro dei cittadini di Amon
Avanti alla cattedrale di Crom vengono massacrati dei cittadini e buttati negli abissi tra le fiamme. La Scudiera Aisha è presente.

13 Macinale: Riunione a Amon
Riunione a Amon per la faccenda Quentin Valinor dove viene stilato il modo di agire
Informazioni sull'evento
16 Macinale: Rituale di depotenzialmento su Vecchia Amon
Il Gran Maestro scrive un rituale di depotenziamento da officiare intorno a Vecchia Amon dietro richiesta degli Amoniani.

19 Macinale: battaglia contro Quentin Valinor
Temibile battaglia contro Quentin Valinor, demoni d'ossa, dracolich e non morti che da Amon si sposta fino al passo del Nord. Poi gli Umani vanno da Gartax che dice loro che bisogna usare un'arma molto potente per ucciderlo.

22 Macinale: Ricordo dei caduti
I Cavalieri partecipano alla funzione in ricordo dei caduti sotto i colpi dell'Oscuro presso l'Impero di Amon
Informazioni sull'evento
23 Macinale: Il Cristallo
Ritrovamento del Cristallo "magico" che reagisce alla presenza di chi ha intorno nel bosco sotto al Monastero. Si pensa sia un cristallo simile a quello usato da Droforth per la creazione della Torre Nera. Dapprima di color verde e incandescente, dopo aver come "sondato" i presenti muta in colore arancio e si lascia prendere. Sulla sua base la scritta "Ai puri di cuore la lancia del Giusto"

24 Macinale: I Ramjalar chiedono aiuto al rifugio
Degli eretici continuano a taglieggiarli e minacciarli presso il loro rifugio. I Cavalieri prestano soccorso. Si scopre dopo che eran dell'Ordine delle Nebbie.

27 Macinale: Torneo interno
I Cavalieri fanno un torneo interno per decidere chi avrebbe partecipato a una Giostra a Hammerheim in onore di Daggheruk. Si aggiudicò gli scontri Maximo Lightsword. Il giorno dopo decise di partecipare anche Dan Argard.
Informazioni sull'evento
3 Adulain: Torneo a Hammerheim
I due Cavalieri partecipano al torneo ma purtroppo Maximo nella mischia non riuscì a arrivare alla finale, mentre invece Dan Argard si aggiudicò la vittoria nella giostra.
Informazioni sull'evento
5 Adulain: Rivolta interna a Hammerheim infruttosa
I tentativi di Heverion Imladris di spodestare Daggheruk, essendo Heverion una persona maldestra e Daggheruk un buon re, non han successo. I Cavalieri avvisano dei piani del rivoltoso.

6 Adulain: La cacciata delle Lame Silenti
Le Lame Silenti vengono scacciate dalla foresta. Insieme a tutte le delegazioni coinvolte partecipano anche i Cavalieri.
Informazioni sull'evento
8 Adulain: Briganti attaccano Seliand
Ai Cavalieri l'onere di reggere fino a che non arrivino gli Amoniani

15 Adulain: Forgiatura di Alba
Forgiatura di Alba, la spada dell'Ordine.


16 Adulain: Processo a Amon a tre eretici
Il Maestro delle Ombre Kiavick Hurth è chiamato a testimoniare contro le tre persone, ex Amoniane. Uno dei quali era lo stesso che aveva ucciso Luna Redribbon, ed era stato precedentemente coperto. Processo tenuto da Lovien Seith

24 Adulain: Investitura a Sovrano delle Westlands di Daggheruk Whig
I Cavalieri partecipano all'investitura dell'amico.
Informazioni sull'evento
Adulain: Cambio di credo nel Nord
I Nordici cominciano a ritenere Oghmar dannoso in quanto legato alla magia - I Cavalieri restano basiti poichè tutti i Sacerdoti hanno la stessa base della Sacra chiesa di Ardania, e non erano mai sorti problemi.

2 Madrigale: Cerimonia per il bosco
Cerimonia mista Althea-Madre per chiedere perdono del fatto che il bosco dei briganti è stato in parte bruciato, i Cavalieri partecipano.
Informazioni sull'evento
8 Madrigale: Funerale di Varthas Sirius
I Cavalieri partecipano al funerale del Confratello.
Informazioni sull'evento
10 Madrigale: Sconfitta di Quentin Valinor
L'Ordine sconfigge finalmente Quentin Valinor. Sir Brelagoth pianta Alba nel cuore del traditore.
Informazioni sull'evento
11 Madrigale: Incoronazione della Tari Lindel
Con enorme piacere l'Ordine partecipa all'incoronazione a Tari dell'amica del Gran Maestro.
Informazioni sull'evento
13 Madrigale: I Cavalieri e la Foresta dei Briganti
I Cavalieri prestano soccorsi ai superstiti villici della Foresta dei Briganti. Portando viveri e oggetti di utilità, per mostrare loro che anche nella legalità vi è una vita dignitosa, e che vi sono anche persone decenti su Ardania.

15 Madrigale: cerimonia di purificazione dell'armatura di Quentin Valinor
L'armatura viene purificata o fusa e un pezzo regalato a ogni regno che ha combattuto o aiutato per futura memoria
Informazioni sull'evento
16 Madrigale: Incontro coi templari per la chiesa unita
Ennesimo incontro coi prelati per stabilire dei canoni religiosi e unire le chiese nella lotta dell'Oscuro.

18 Madrigale: Cerimonia in onore di Althea al bosco delle Lame
Viene officiata una benedizione al tempio e una purificazione della terra. Portati ulteriori viveri ai due sacerdoti.

27 Madrigale: Purificazione della casa di Klegis
Casa segnalata per contenere un'altare di Vashnaar. I Cavalieri aiutano con l'inquisizione e partecipano al rito.
Informazioni sull'evento
29 Madrigale: Prime perplessità sull'Ordine della Fenice
Il loro credo è estremamente simile a quello dei Cavalieri, per non dire una copia con altre parole.

30 Madrigale: L'ascesa di Giulius Darkbane
Il Dictator Giulius Darkbane prende potere a Amon. Il Gran Maestro entra in rapporti di amicizia con quest'ultimo, e i Cavalieri hanno buoni rapporti col Dictator.

31 Madrigale: Destor
Si Presenta Destor ai Cavalieri, drago rosso Antico che dice di voler togliere di mezzo le razze non draconiche e manipolare gli altri draghi per ottenere il suo scopo.

1 Granaio: Schiavitù non apprezzata
Viene chiesta una riunione ai Tremecciani per discutere sulla schiavitù in virtù del fatto che essi avevano appena assaltato il villaggio Qwylar per procurarsi schiavi e questi avevan avvisato l'Ordine.

14 Granaio: Torneo di Nosper
Per i cavalieri partecipa Val Elaiser.
Informazioni sull'evento
21 Granaio: Le Ardaneidi
Al Monastero viene organizzata una "Giostra dei Cavalieri". Dan Argard si aggiudica gli scontri di mischia vincendola. Degno di nota che la finale si svolge Loknar contro Cavalieri.

24 Granaio: Le Ardaneidi
Staffetta Hammin, partecipano Dan Argard e Cadoras ma non riescono a vincere.

4 Lithe: Tradizionale festa di mezza estate
Per molti anni i cavalieri hanno tenuto questa festività di ringraziamento a Althea per le messi
Informazioni sull'evento
8 Antedain: Eresia al nord
I nordici vengono a discutere al Monastero per il fatto che il novello Godar vende un cuore umano al mercato e spaccia per sacro un artefatto Magico. Dapprima danno ragione ai Cavalieri avendo ascoltato le loro motivazioni.

12 Antedain: cerimonia di purificazione al Faro Hammin
I Cavalieri ricevon l'invito e presenziano
Informazioni sull'evento
2 Solfeggiante: La chiesa unica
I lavori della Sacra chiesa umana riunita continuano. Hammerheim è l'unica a aver firmato il trattato sino ad ora.

3 Solfeggiante: Riunione nell'elfico sui Demoni Neri
I Cavalieri sono chiamati a presenziare, rappresentando il continente Umano. Un cristallo sorvegliato da demoni neri che provoca fumo è a Wynador e altri nell'elfico.

6 Solfeggiante: Cavalieri all'Isola dei Draghi
I Cavalieri stipulano un patto con un Drago Blu antico del concilio dei Draghi che consegna loro la "Gemma del Drago" e gli riferisce che li avrebbe aiutati contro Destor. Essi in cambio avrebbero dovuto evitare di cacciare all'isola dei Draghi, evitare possibilmente di uccidere draghi se non per difesa, in quanto lo stesso aveva sottolineato che purtroppo quelli fuori dell'Isola erano diventati più bestiali, e aggressivi.

7 Solfeggiante: Strani movimenti tra i Jukas
Kiavick Hurt e Luna Redribbon scoprono cambiamenti dai Jukas. Porte blindate e generatori di energia che prima non vi erano: le creature preparavan qualcosa

8 Solfeggiante: Il Buio: Demoni neri
Dopo piccoli attacchi, i demoni neri ne fanno uno in grande stile ad Hammerheim e mettono dei cristalli neri nelle cattedrali. Re Daggheruk chiede un piccolo contingente fisso di Cavalieri nella capitale.

9 Solfeggiante: Riunione dell'Ordine
Vengono assegnati dei Cavalieri alle città umane per controllare la situazione: Brelagoth a Hammerheim, Aisha a Amon (colpita anch'essa), e Kiavick Hurt e Luna a raccogliere informazioni per tutta Ardania. I Cavalieri pronti e mobili in caso di attacco ma con una guarnigione fissa alla Fortezza.

12 Solfeggiante: Il buio: Demoni neri dagli Djaredin
Anche i nani vengono colpiti e vi sono delle sfere che provocano questa nebbia nera che sale verso l'alto

13 Solfeggiante: Festa dello spirito dei Qwylar
I Cavalieri sono invitati a partecipare in quanto amici.

14 Solfeggiante: Aiuto a Tiond
Kiavick Hurt e Luna Redribbon aiutano il Loki di Tiond a trovare la legna necessaria per risanare il Tulip.

15 Solfeggiante: l'Ordine della Fenice agisce... a caso
L'Ordine della Fenice autoproclama, senza diritti alcuni, suoi membri Cavalieri, l'Ordine dei Cavalieri dell'Alba, innalzati al rango di Cavalieri dal Pontefice. Dichiara pubblicamente di non riconoscere Cavalieri senza titolo, e non si presenta a una riunione dove questi li invitano, insieme a molte regnanze, per discutere della situazione ardana (tragica). Ulteriore nota della vicenda: nella situazione di pericolo non sembrava né saggio nè decoroso di andare in terre selvaggie in un edificio abbandonato tra le silve.

?? Solfeggiante: Risanamento del Tulip
Intanto nel Doriath, ad Ondolinde, il Tulip avvelenato viene curato dai Quenya, dopo una lunga ricerca per i componenti dell'antidoto, grazie anche all'intervento di alcuni Cavalieri dell'Alba, che trovano un raro ingrediente.

17 Solfeggiante: Il Buio
Kiavick Hurt, Runa redribbon, Val Elaiser e Radek di Hammerheim vanno a esplorare Wynador per vedere la situazione.

21 Solfeggiante: Il Buio
Sull'enorme drago di tenebra discussione con il druido Eredrick.

23 Solfeggiante: Il Primo Grande Buio Luce dell'Alba
Cristalli erano comparsi nei principali templi delle città che emettevano denso fumo nero, attacchi di demoni e strane creature imperversavano nelle città. Fu qui che Sharendar fece il primo passo verso la sua condanna per eresia.

24 Solfeggiante: Carestia del buio
I Cavalieri immagazzinano viveri per resistere al buio, il freddo intenso e la mancanza di luce bloccano l'agricoltura e molte bestie muoiono.

25 Solfeggiante: Luce Ardana
Dopo pochi giorni, visto che gli umani non erano riusciti, le creature del buio attaccarono la Fortezza e sulla runa protettiva del Monastero uccisero il Gran Maestro e le tolsero il cuore. Fu allora che anche dal Monastero cominciò a sollevarsi una nube oscura come dai templi già colpiti, e fu lì che scese il Buio, più il buio calava più la giovinezza del Gran Maestro lasciava il suo corpo, ma nonostante la fragilità i suoi poteri erano intatti.

26 Solfeggiante: Insulti nordici
Jarl Nanuk e un gruppo di nordici vengono a insultare i Cavalieri sotto il monastero, mentre montavano la ronda.

29 Solfeggiante: Controllo dai Juka
Preparata una spedizione per controllare dai Juka. L'entrata della caverna è bloccata da roccie.

4 Orifoglia: L'alleanza elfica chiede udienza al Gran Maestro
Nella persona del Nessa Ailoki Manahèrnon viene richiesta l'udienza per tutta l'alleanza elfica, ovviamente concessa.

7 Orifoglia: Riunione nell'elfico presso Rotiniel
Partecipa Eru Silme.

9 Orifoglia: Il giullare non morto
A Loknar si presenta un giullare non morto. I cavalieri si interessano della faccenda.

15 Orifoglia: Il Buio: Strano epilogo
I Nordici, compresa la causa del Buio presso Zarr Vagor, si recano la aiutati da un clan di nordici maghi, e imprigionano il demone Shaital. I Cavalieri lo scopron qualche giorno dopo.

22 Orifoglia: Dichiarazione di Guerra di Hammerheim al Nord
I Cavalieri sono parte delle motivazioni.
Informazioni sull'evento
28 Orifoglia: Festa della luce Amoniana
Festa rovinata dagli insulti nordici, parecchio pesanti e stupidi.

29 Orifoglia: Allenamento congiunto
Allenamento Hammerheim, Rotiniel e Cavalieri in vista di futuri scontri col Nord.

4 Nembonume: Tentativi di riappacificazione
Riunione per tentare di riappacificare gli animi, i Cavalieri portano tutte le prove contro il Godar e amici
Informazioni sull'evento
17 Nembonume: Guerra
I Cavalieri appoggiano Hammerheim negli scontri.

22 Nembonume: Funerale a Hammerheim
I cavalieri partecipano al funerale di personalità hammin, tra cui anche Messer Kernal che era stato loro ospite alla Fortezza
Informazioni sull'evento
10 Dodecabrullo: Inquisizione
Processo dell'Inquisizione: bandi e scomuniche di Godar, Jarl Nanuk e barone Claus Von Kessel.
Anno 272

5 Postapritore: Hammerheim invade il passo dell'Orus Maer
Dopo che i nordici sotto il comando di Jarl Nanuk si erano fatti temerari inveendo contro gli abitanti delle terre verdi e andando a sfidare i Cavalieri dell'Alba sotto al loro Monastero (con un pessimo risultato per loro), Re Daggheruk Whig delle Westlands intraprende una campagna contro di loro.
Informazioni sull'evento
8 Postapritore: fine della guerra
Hammerheim vince la guerra: viene bruciato al rogo il Godar

9 Postapritore: contrattazione di Von Kessel
Il barone Claus Von Kessel si presenta senza preavviso per discutere della sua posizione e viene ascoltato dai presenti Felicya e Eldarion

10 Postapritore: Varata la Nave Grande dell'Ordine
Causa assenza del Gran Maestro per ritiro spirituale le viene dato il suo nome, viene fatta una cerimonia in onore di Danu

15 Postapritore: Matrimonio del Re Daggheruk
I Cavalieri sono invitati
Informazioni sull'evento
20 Postapritore: Le Westlands vincono la guerra contro Helcaraxe
Come condizione della vittoria anche l'applicazione di una sentenza contro il Godar, accusato dai Cavalieri di vendere cuori umani al mercato, e condannato dalle diocesi umane a maggioranza
Informazioni sull'evento
21 Postapritore: allerta a Winyador
Un villico avverte i Cavalieri che a Winyador vi è un pozzo da cui provengono dei lamenti, i Cavalieri si organizzano e vanno in esplorazione

22 Postapritore: Rituale del ringraziamento
I Cavalieri partecipano al rituale di ringraziamento officiato dai sacerdoti delle Westlands
Informazioni sull'evento
25 Postapritore: bando nel nord
I Cavalieri sono banditi dai regni del Nord

28 Postapritore: nuovo Aran di Ondolinde
Sir Brelagoth del Verbo guida una delegazione di Cavalieri a presenziare all'incoronazione del nuovo Aran di Ondolinde

15 Forense: Cerimonia di amicizia con i Qwylar
I Cavalieri si recano presso il loro villaggio con doni e viene fatta uan cerimonia di amicizia
Informazioni sull'evento
21 Forense: orfani di Amon
Il Guardiano del Tempio Felycia, prendendo accordi con Amon, porge aiuto al Templare Rhio Tenneheim per la cura degli orfani che più volte erano stati rifugiati nella Fortezza del Sacro Verbo durante le crisi. Si sottolinea che Martinus ne faceva da balia, con molta soddisfazione

23 Forense: ancora sulla schiavitù
Riunione con Qwylar e Raminghi per discutere della schiavitù presso la Fortezza del Sacro Verbo

28 Forense: richiesta d'aiuto da Hammerheim
Alcuni hammin vengono a chiedere aiuto presso il Monastero. Stanno indagando sulla comparsa di Golem di carne presso Deanad e Edorel e dicono potrebbe essere opera di un Lich. Puntualmente, giorni dopo, il lich tenta di aggredire il monastero, ma viene riportato alla pace

29 Forense: briganti al passo
Molti briganti si aggirano presso il passo dell'Orus Mer, i Cavalieri informano le autorità di competenza.

5 Macinale: nuovo Priore di Hammerheim
I Guardiani del Tempio offrono assistenza al nuovo Priore Rhett Hyral
Informazioni sull'evento
7 Macinale: lago avvelenato
I Cavalieri forniscono radici di Konos a un druido per curare l'avvelenamento di un lago elfico.

9 Macinale: nuovi problemi
Strane faglie e creature del sottosuolo con draghi serpentini attaccano l'umano. I Cavalieri indagano e ricevono notizie dal Gerofante.

10 Macinale: Mythril in aiuto degli elfi
Tiond era assediata dai Drow. L'Ordine, per aiutare gli elfi, scava e forgia armature di Mythril da regalargli
Informazioni sull'evento
11 Macinale: Attacco alla cattedrale di Crom a Amon
Avendo mancanza di sacerdoti, vengono a chiedere aiuto al Monastero. Risolto il problema, i Guardiani dispellano il pentacolo evocativo malvagio e riconsacrano la chiesa.

12 Macinale: Addio chiesa unita
Amon non vuole firmare per la chiesa unita. Il templare Riho parrebbe intirmorito dalle cariche civili che non vorrebbero un clero unito e potente. Il tutto trapela in una riunione sacerdotale presso la Fortezza del Sacro Verbo.

13 Macinale: Spezzato l'assedio
I Confratelli Inwe e Adharan Herones partecipano alla battaglia per spezzare l'assedio di Tiond
Informazioni sull'evento
15 Macinale: incontro
Incontri col priore di Hammerheim per discutere della situazione.

16 Macinale: funerale a Tortuga
I Corsari chiedono ai Guardiani del tempio di officiare un funerale presso Tortuga.

27 Macinale: prova da Cavalieri
Una donna attira i Cavalieri presso una caverna e, tenendo separati Ravy e Eldarion dagli altri che combattono per salvarsi la vita, cerca di farli desistere dalla missione di Cavalieri. Questa non è altri che una delle Prove per il cavalierato che gli Dei pongono dinnanzi ai Novelli Cavalieri. Vengono ordinati Sir eldarion Ithil dell'Onore e Sir Ravy Garth delle Onde.

2 Adulain: una minaccia nella giungla
I Qwylar chiedono l'aiuto dei Cavalieri per fronteggiare una minaccia
Informazioni sull'evento
4 Adulain: deserto mal frequentato
Un sacerdote di Althea riporta che fatti strani avvengono tra le sabbie del deserto e le sue preghiere non hanno effetto sui non morti. I Cavalieri indagano.

7 Adulain: Canale Caladan
Benedizione del canale Caladan officiato da Haradion del Firmamento, Felycia e un aspirante Guardiano del Tempio.
Informazioni sull'evento
13 Adulain: Pirati non morti
I Cavalieri aiutano i Qwylar contro una ciurma di pirati non morti. Dopo settimane, le ricerche portano a una caverna, e qui dopo sanguinosi combattimenti riescono a uscirne.
Informazioni sull'evento
21 Adulain: risolto il mistero
Indagini a Surtur dopo al denuncia ricevuta. La Fortezza del Re Nero viene ripulita, e li nei dintorni si scopre una caverna con degli archeologi che appunto avevan smosso le acque: questa fu la causa non morti in zona.

22 Adulain: Sfida alla mangiata del pesce a Loknar
Un cavaliere assiste alla sfida.
Informazioni sull'evento
23 Adulain: scomunica della Regina di Hammerheim
Il priore Rhett scomunica la Regina Satine Lenoir per problematiche interne e chiede l'appoggio dei Guardiani del Tempio, che guidati da Felycia non appoggiano la questione ma cercano di dialogare con le parti. D'altronde il priore Rhett aveva liquidato la firma sul trattato della Chiesa Riunita come "Non l'ho firmato io, non ne so niente".
Informazioni sull'evento
25 Adulain: Amon invasa dagli Orchi
I Cavalieri prestano soccorsi dietro richiesta amoniana.

29 Adulain: i Cavalieri vengono assaliti da un Corsaro e la sua ciurma
Essendo state lanciate maledizioni dai Guardiani del tempio, e essendo girata la voce, il Corsaro "Bandieranera" si presenta alla fortezza per scusarsi, ricevere una punizione e restituire la nave. Porge le sue scuse a tutto l'Ordine e a Sir Ravy Gart ed è costretto a pulire la nave di più grosse dimensioni dell'Ordine come atto di penitenza.
Informazioni sull'evento
30 Adulain: I Monaci Rossi
I Cavalieri fanno ricerche in merito a questo strano gruppo.

3 Madrigale: Cade una cometa nelle Westlands
La pietra porta con se creature orribili, ma l'intervento dei Cavalieri è decisivo, oltre che con le armi con l'intelletto: capire il da farsi risparmia più vite che caricare a testa bassa.
Maggiori informazioni
Maggiori informazioni - Ricordi
6 Madrigale: Distruzione della cattedrale sul Sareen
Sede del male da molto tempo, l'Ordine decide di distruggerla con il benestare hammin. Ma per una mancanza del Guardiano Felycia, l'avviso alle autorità viene a mancare creando così delle tensioni. Sir Haradion del Firmamento, non presente durante il fatto, va a scusarsi personalmente.
Maggiori informazioni
Maggiori informazioni - Ricordi
12 Madrigale: attacco di non morti a Loknar.
Chiedono ai viventi "carne fresca"...

13 Madrigale: sventato attacco ad Amon da parte dei rivoltosi di Abbadon Majere
I Cavalieri collaborano con gli Amoniani contro la frangia rivoltosa dell'eretico Abbadon Majere

14 Madrigale: riconsacrazione
Rinconsacrazione della Runa avanti la Fortezza del Sacro Verbo

15 Madrigale: Madrigale delle Westlands
I Cavalieri partecipano al rito
Maggiori informazioni
20 Madrigale: ciondolo sconosciuto
Un tremecciano porta ai Cavalieri un ciondolo a teschio con loto inciso, ritenendolo simbolo di una setta pericolosa. La persona che lo aveva si spacciava per un Cavaliere. In questo periodo continuano le ricerche.

21 Madrigale: vittoria
Festa a Amon per la sconfitta di Abbadon Majere

25 Madrigale: Aiuto ai Qwylar
I Cavalieri aiutano i Qwylar contro i loro nemici e poi forniscono la pietra per ricostruire il loro tempio.

26 Madrigale: collaborazione con Amon
I Cavalieri si recano a Amon per collaborare con loro in merito a bandi e similia. Il templare Testenio si rende disponibile

1 Granaio: Briganti del Corvo
Viene scoperto il loro covo, e quando si recano i Cavalieri interrompono un rituale eretico che si stava ivi svolgendo. Assaliti da un esercito di Briganti, poi vengono contattati gli hammin per continuare l'esplorazione del posto

3 Granaio: Nuovo Imperatore a Amon
Prende potere Sharendar, che inasprisce appositamente i rapporti coi Cavalieri
Maggiori informazioni
4 Granaio: rito eretico
Sventato rito di gruppo di eretici in terra Amoniana

5 Granaio: Le vergini
Un cultista dell'Oscuro trasforma delle vergini in demoni, alla fine circondato comincia a fare a pezzi le regazze rimaste e alla fine viene abbattuto

7 Granaio: attacchi di non morti
Amon sotto attacco. Da portali escono non morti. I Cavalieri vanno in soccorso e mentre gli Amoniani si ritirano. Sir Haradion impavido carica i non morti e con una potente preghiera ne sbriciola la maggior parte. Al contempo chiedono aiuto anche Hammerheim e Rotiniel. I cavalieri rapidamente cercano di spostarsi a prestare soccorsi

8 Granaio: Il Mutismo magico
Il messo di Volker sbeffeggiato dagli Amoniani li ammutolisce con un potente maleficio, anche il Lord cancelliere presente a aiutarli, diventa muto.

8 Granaio: Capitan Mefistofele
Richiesta incontro per aiutarli da Tortuga
Maggiori informazioni
9 Granaio: riunione
Riunione presso il regno delle Westlands
Maggiori informazioni
10 Granaio: acqua in sangue
Il Canale Caladan diventa sangue puro con cadaveri galleggianti. Viene aperto un portale sopra di esso, da dove sgorgano le acque. I Cavalieri cercano di arginare l'assalto combattendo notte e giorno e tirando su palizzate; la Runa dell'edificio regge.

11 Granaio: Volker e i Portali
Il possente Lich Volker, apre dei portali vicino tutte le città umane da cui eruttano non morti. Tortuga è attaccata da un capitano pirata non morto: Mefistofele, il quale deve servire Volker suo malgrado per aver perso una scommessa. La Fortezza è sotto assedio costante dal portale sorgente del canale, ma i Cavalieri cercano lo stesso di raccogliere informazioni e portare soccorso agli altri.

15 Granaio: Incontro con i Quendilien
Un cavaliere ha un appuntamento con questo gruppo.

24 Granaio: tentativo di Rituale a Hammerheim contro i portali
Vengono richiesti i Guardiani del tempio e Cavalieri dell'Alba come supporto.

25 Granaio: La Disfatta di Volker
Tutti i regni si recano presso la cattedrale di Surtur, sede della malefica entità per sconfiggerlo
Informazioni sull'evento
29 Granaio: Strane presenze al cimitero di Hammerheim
Avvisati dalla popolazione, i Cavalieri indagano e bandiscono uno spirito osservatore trovato in quel luogo. La Regina Satine chiede a tutti massima attenzione

30 Granaio: sventata la maledizione del mutismo su Amon
Ucciso il messo di Volker e effettuata la cerimonia del Gong sacro da parte di padre Testenio
Informazioni sull'evento
3 Lithe: Purificazione del Canale Caladan
Sir Haradion del Firmamento con un cerimoniale a Danu purifica il canale, camminando sulle acque

4 Lithe: corrispondenza con Hammerheim
Sir Haradion manda una missiva alla regina Satine chiedendo a chi potersi riferire a Hammerheim in merito alla religione, dato che la carica era vacante da mesi.

6 Lithe: Incoronazione di Ritolla come Ninque Heri
Richiesta partecipazione dei Cavalieri
Informazioni sull'evento
30 Lithe: Festa del raccolto
I Cavalieri partecipano alla festa del raccolto druidica, partecipando anche a alcune gare
Maggiori informazioni
19 Antedain: Salvataggio di Darek Alethor
Rimasto prigioniero dai gargoyles, i Cavalieri con alcuni Hammin vanno a salvarlo.

Solfeggiante: L'asse del male
I Cavalieri cominciano a concretizzare anni di prove raccolte su personalità di Loknar e loro affiliati (che riscontrano in alte cariche Hammin e Amoniane). Da qui le indagini si infittiscono e molte delegazioni di tutte le popolazioni vengono ascoltate giornalmente, come singoli o come parte ufficiale della cittadinanza.

3 Solfeggiante: Collaborazione tempio rothirrim
Da mesi si discuteva con la chiesa Rothirrim nella persona di Ranyafea Silmerano per una collaborazione stretta tra i Guardiani del Tempio e la loro diocesi.

8 Solfeggiante: funerale di Shin Kalister a Amon
I Cavalieri partecipano in segno di rispetto.

13 Solfeggiante: Eruzione a Edorel
Erutta un vulcano spazzando via delle tende di incauti messe nei pressi. I Cavalieri recuperano i superstiti, li riffocillano e curano.

17 Solfeggiante: Processo per eresia a Amon
Padre Testenio richiede un Guardiano del Tempio per il collegio Giudicante
Maggiori informazioni
20 Solfeggiante: Promozioni dei Cavalieri
Usuale rito di promozione.

22 Solfeggiante: Festa druidica
Festa druidica a cui i cavalieri Partecipano
Maggiori informazioni
2 Orifoglia: Fiera nanica
Alcuni Cavalieri partecipano
Maggiori informazioni
7 Orifoglia: Randir Alethor
Spedizione per recuperare Randir Alethor disperso. Si aspettano gli hammin, ma per problemi interni non riesconoa esserci. Procedono i Cavalieri

8 Orifoglia: Matrimonio di Kharmon e Corinne Tandersar
I Cavalieri presenziano al matrimonio dei due amici e un aspirante Guardiano del Tempio celebra
Maggiori informazioni
9 Orifoglia: festa della vendemmia di Loknar
I Cavalieri partecipano alla festività
Maggiori informazioni
16 Orifoglia: Cerimonia del riposo
Vengono trovati resti umani in una cassetta sul Ponte del Monastero. Vengono interrati e officiato un rito

18 Orifoglia: Guardiani del Silenzio
In questi mesi Scontri coi Guardiani del Silenzio che imperversavano nelle terre umane

23 Orifoglia: Orifogliofest
In una grande festa, presentate le tre birre di produzione del Monastero: Alba, Birra dell'estate, Carezza della Forgia

26 Orifoglia: problemi a Deanad
Un cultista dell'Oscuro evoca non Morti a Deanad. I Cavalieri, fermano il suo tentativo uccidendolo

2 Nembonume: Apparizioni
Appare lo spirito di Aefrid Olkem, vestito con colori Alba a salvare dei postulanti taglieggiati dai Guardiani del Silenzio

4 Nembonume: Tributo a Althea
Vengono portati i viveri avanzati per Orifogliofest al tempio di Althea a Nosper e quello del Bosco Vecchio. Officiata coi sacerdoti una breve benedizione.
Informazioni sull'evento
4 Nembonume: Cerimoniale e sangue
Durante la cerimonia al Bosco Vecchio in onore di Althea, vengono notate presenze dei guardiani del Silenzio, che vengono fermati circondati e alcuni uccisi.
Informazioni sull'evento
7 Nembonume: Matrimonio a Rotiniel
Alcuni cavalieri partecipano all'unione di Kayrleann e Idril Myniatur.
Informazioni sull'evento
11 Nembonume: Demone al monastero
Un potente demone assale con alcuni scherani i Cavalieri radunati di fronte al Monastero per una esercitazione; la sua comparsa provoca un violento terremoto che danneggia seriamente il mercato dell'Alba. IL demone e i suoi accoliti sono sconfitti dopo un duro scontro.

16 Nembonume: Torneo a Hammerheim
Partecipa il Novizio Altreyu.
Informazioni sull'evento
18 Nembonume: Torneo interno a Rotiniel dedicato a Eveline Laeg Elph
I Cavalieri partecipano come pubblico.

21 Nembonume: Processo
Si tiene il processo a Gabriel Tepesh, condannato per eresia ed omicidio.

24 Nembonume: Demone al monastero
Richiesta di aiuto dagli amoniani per le indagini contro i Guardiani del Silenzio. I Cavalieri forniscono ritratti e informazioni.

29 Nembonume: Incoronazione della Ninque Heri
L'Ordine è invitato a presenziare a Ondolinde.
Informazioni sull'evento
1 Dodecabrullo: Prova per i cavalieri Mirlok Barteran e Thalantyr
Vengono tentati da un'entità malevola con il regalo del tamburo maledetto, ma alla fine consegnano all'Ordine per la distruzione. L'artefatto, l'entità e sgherri demoni vengono distrutti.
Informazioni sull'evento
2 Dodecabrullo: aiuto ai Tremecciani
I cavalieri offrono aiuto ai tremecciani esuli presso il villaggio dei Ramjalar.

3 Dodecabrullo: lezione con i raminghi
Lezione di Orientamento boschivo coi raminghi.

5 Dodecabrullo: I Corvi prendono il Passo del Nord
I cavalieri da ora fino a Macinale aiutano gli Hammin per riprendere il luogo e i passanti colpiti dai briganti.

6 Dodecabrullo: problemi con i Guardiani del Silenzio
I Cavalieri chiedono un'incontro ai druidi per discutere del fatto che il Gruppo criminale noto come Guardiani del Silenzio riempiono di trappole il Bosco Vecchio e gli animali ne rimanevano uccisi o intrappolati.

10 Dodecabrullo: Tremec sta morendo
L'Oasi è avvelenata, roccie avanti al tempio, i Cavalieri indagano.

12 Dodecabrullo: Funerale amoniano
I Cavalieri partecipano a un funerale amoniano. Già erano presenti gli influssi del futuro regno di Sharendar. Dopo un discorso di Eru Silme, anche un altro Cavaliere si lancia in un discorso maldestro di esortazione alla fratellanza, ma viene mal compreso.
Informazioni sull'evento
13 Dodecabrullo: Soshanna
Distruzione degli oggetti sacrileghi di Soshanna.

21 Dodecabrullo: Torneo dei 10 regni presso a Hammerheim
Si vagliava la partecipazione di Alexandros Joriin, che ahimè non vince

23 Dodecabrullo: Invasione di rane al Monastero
Ben più grave, un drago marino esce dal canale. Si aprono strani gorghi in mare e le acque ardane son scombussolate. I Cavalieri creano argini con sacchi di sabbia lungo canale e fiume.

Dodecabrullo: Alexander Joriin diventa Cavaliere
Alexander Joriin viene investito Cavaliere dell'Alba e Primo Cavaliere, prima di tradire l'Ordine.
Informazioni sull'evento
Anno 273

6 Postapritore: Liberazione del passo dell'Orus Maer dai Corvi
Due nordici attirano apposta i Corvi sugli opponenti. Alla fine il passo viene comunque riconquistato da Cavalieri e Hammin.

7 Postapritore: Banchetto in onore di Crom ad Hammerheim
Il banchetto è tenuto da Agarath Rosemvarha, i Cibi sono forniti da Sir Zhepyro della Brace. Ovviamente i Cavalieri partecipano.

13 Postapritore: May Asiling
May Asiling chiede una riunione per parlare con i sacerdoti e esporre la sua teoria per cui per equità bisogna pregare anche l'Oscuro.

14 Postapritore: Cerimonia in onore di Crom
I Cavalieri partecipano alla cerimonia di padre Agarath indossando particolari bianchi sopra la divisa in segno di rispetto per il Dio. Poca affluenza hammin.

16 Postapritore: Bosco Vecchio
I Cavalieri portano pozioni ai villici di cui molti dei quali malati ai polmoni per il fumo respirato. Piccola cerimonia in onore di Althea.

18 Postapritore: Feste e congedi
I Cavalieri si dividono in due gruppi: uno partecipa alla "Festa dell'Armonia" nell'elfico, mentre un'altra va a ascoltare il discorso di addio come generale di Val Elaiser.

22 Postapritore: Processo a Megres Taoc
Processo a Megres Taoc per aver creato un gruppo in terra hammin, senza permesso, dove veniva concesso ai membri l'uso di magie oscure. Denuncia dei Cavalieri. Durante il processo è stato voluto anche un Cavaliere come Giudice. Megres Taoc fu condannato e ammise la colpa, rendendosi disponibile a effettuare penitenze.

27 Postapritore: Rapimento di Kharmon e Corinne Tandersar
Gli amici dei Cavalieri vengono rapiti, ma, scoperto il luogo, il fratello di Hickaru, Xante li avvisa e partono in forze per liberarli. Li trovano anche altre fazioni giunte per lo stesso intento.
Informazioni sull'evento
29 Postapritore: Ambasciata ad Ondoline
Inaugurazione dell'Ambasciata dei Cavalieri presso Ondolinde con una grande festa.

4 Forense: Rivolta di Val Elaiser, Confratello dei Cavalieri dell'Alba contro la Regina Satine Lenoire
I Cavalieri giungono a osservare e la regina abdica senza spargimento di sangue, ma in casi estremi si sarebbero schierati con Val Elaiser. I Cavalieri avevano riscontrato e riportato alla diocesi Hammin e allo stesso Val, oltre che un immobilismo mostruoso da parte della Regina Satine, anche una connessione con Loknar che era sotto il vaglio dell'Inquisizione.
Informazioni sull'evento
6 Forense: Processo a May Aisling
La giovane sosteneva la necessità di pregare anche l'Oscuro insieme ai Giusti. Non avendo voluto sentir ragione, e pensando di avere una mente più grande di quella dei Padri della Chiesa, infine viene processata e non abiurando mai la sua tesi condannata al rogo. Il processo si tiene alla Fortezza del Sacro Verbo, presieduta dal Gran Maestro e dai Guardiani del Tempio, ma l'esecuzione avviene a Hammerheim poichè questa era cittadina della stessa.
Informazioni sull'evento
9 Forense: Prigionieri
Alcuni cavalieri a caccia vengono presi da un gruppo di seguaci del Dio elfico, e uno rapito e torturato perchè nel suo commesso al mercato vendeva armi "drow".

10 Forense: Allenamento con Ondolinde
Elfi e cavalieri si allenano divisi in squadre

14 Forense: Problemi interni
Alcuni Aspiranti lamentano che si sta formando un gruppetto interno tra i Cavalieri, con a capo Finam Arnor, che fa attività per conto suo. Oltre questo, pare vi siano prese in giro pesanti su alcuni che ne portano all'allontanamento. Vengono raccolte testimonianze.

24 Forense: Punizioni ed addii
A seguito di indagini, viene trovato da Sir Alexandros Joriin il famoso gruppo interno di Cavalieri (autochiamatosi "elite") nell'isola dei draghi a cacciarli, infischiandosene del trattato. Dopo un Concilio dei Cavalieri, vengono decise punizioni e degradi: ma al posto di accettarle il gruppo lascia l'Ordine. Finam Arnor, Darigazz, Idril Nenmacil, Rurk Luthgarion e altri 4 membri vanno a Hammerheim.

18 Macinale: Investitura di Silea Fortebraccio
Investitura di Silea Fortebraccio come Baluardo della fede di Hammerheim. Grande partecipazione di Cavalieri.

23 Macinale: Processo a Sharendar
Processo per eresia a Sharendar tenuto al Monastero. Principali accusatori: i Guardiani del Tempio, la ex-fidanzata amoniana Xandra Phemt come testimone d'accusa sulla quale l'eretico si scaglia a fine processo ascia in pugno.

28 Macinale: Cure a Xandra Phemt
La ferita infertale da Sharendar non si rimarginava sino ad intervento del Gran Maestro, che con le sue cure per divina intercessione l'ha sanata avanti a un grato fidanzato di lei.

3 Adulain: Lotte tra draghi
Un potente Drago Rosso attacca i Cavalieri a Samsara parte del fuoco, Isola di Destor. Un drago bianco arriva in soccorso ringraziandoli e dicendo che l'avevano aiutato contro un suo nemico.

4 Adulain: Matrimonio di Aradrim e Dhanel
I Cavalieri partecipano al matrimonio degli hammin.
Informazioni sull'evento
8 Adulain: Tradimento
Grave scoperta su Idril Nenmacyl, sacerdotessa di Awen fuoriuscita dall'Ordine del gruppo "elite". Del tutto convinta fino a un mese prima dell'eresia dell'imperatore Sharendar, lo era andato precedentemente ad avvisare delle indagini, per danneggiare l'Ordine.

6 Adulain: Incoronazione di Xandra Phemt
I Cavalieri partecipano all'incoronazione dell'Imperatrice. Il Gran Maestro pone su di lei una singolare benedizione: Se essa si comporterà in maniera retta, possan gli Dei benedirla, in caso contrario che la loro punizione si possa abbattere su di lei. Il Gran Maestro benedice le fascie cittadine.
Informazioni sull'evento
7 Adulain: Festa per l'incoronazione
Continuazione della festa a Amon con torneo contro mostri vari. I Cavalieri assistono come astanti.

9 Adulain: Evasione
I Cavalieri vengono avvisati da una delegazione di Ondolinde che i briganti evasi dal penitenziario umano si sono riversati nel Doriath.

14 Adulain: Preparazione per Loknar
Riunione generale per la campagna contro Loknar governata dall'Oscuro.

18 Adulain: Bel'Thané
Evento druidico, partecipazione dei Cavalieri.
Informazioni sull'evento
19 Adulain: Isola Prigione
Rivolta all'isola prigione. I Cavalieri sono chiamati a partecipare. Dopo ore di combattimenti contro i prigionieri ribelli, si scopre che a iniziare tutto erano stati degli ogre che avevano fomentato la rivolta per aprire un passaggio per il "Nuovo mondo", Ankor Drek, nei sotterranei dell'isola prigione.

21 Adulain: Formalizzazione dell'Alleanza con Ondolinde
I Cavalieri e gli Ondolindenori stringono un rapporto di alleanza visti i rapporti stretti che da anni li legavano.
Informazioni sull'evento
25 Adulain: Shamusiel
Si aprono strane pozze nell'elfico, che collegano col mondo dei sogni. Da una appare una maschera che sembra quella di Shamusiel. I Cavalieri vanno a parlare con i Qwylar in merito, e poi ne scortano uan delegazione a Rotiniel.
Informazioni sull'evento
26 Adulain: Spedizione
L'Ordine, di comune accordo con la Legione di Amon, si reca a Zarr Vagor per indagare nel sottosuolo dell'isola.

27 Adulain: funerale
Al Monastero viene officiato un funerale.

28 Adulain: funerale
Funerale per Beleghil Rhyd, Tetrarca del Tramondo dell'accademia di Arti Arcane, dignitario di Re Grifis.

29 Adulain: indagini
I Cavalieri indagano sulle pozze che collegano col mondo dei Sogni nell'elfico, e passano le informazioni in loro possesso. Vengono stilati dei rapporti in merito.

30 Adulain: distruzione di Loknar
Demoni radono al suolo Loknar, ma viene scoperto giorni dopo l'ultimatum.

1 Madrigale: Ultimatum a Loknar
Dopo mesi di estenuanti ricerche e stressanti riunioni per il Gran Maestro (circa una ventina a settimana), viene fatto l'ultimatum a Loknar: viene tolta la maschera sull'eresia dei suoi dignitari, richiesta la restituzione di Tremec al suo popolo, di togliere le guardie loknariane avanti agli avamposti Nanici, e che Surtur resti una terra sorvegliata dalle città umane.

4 Madrigale: Caduta di Loknar
Riunione coi Loknariani rimasti in vita. Accettano l'ultimatum e si offrono di collaborare. Gli Amoniani cercano di umiliarli, i Cavalieri smorzano gli alleati offrendo loro una seconda possibilità: cominciano le collaborazioni. Amon richiede loro di purificare Loknar con un rito, essi accettano ma lo vogliono officiato dai Guardiani del Tempio.

5 Madrigale: festa della Rinascita Amoniana
Vengono officiate cerimonie di benedizione e purificazione. Poi arsa la casa dell'Imperatore Sharendar tacciato di eresia dai Guardiani del Tempio e quindi deposto.
Informazioni sull'evento
10 Madrigale: Esplorazioni
Esplorazioni nelle nuove terre.

15 Madrigale: Funerale del Conestabile di Loknar Rudolf Nithien
Il suddetto conestabile morì durante l'attacco di demoni che rase al suolo Loknar. I Cavalieri partecipano alla funzione per appoggiare la buona volontà collaborativa del nuovo concilio cittadino.
Informazioni sull'evento
16 Madrigale: lista ed inquisizione a Loknar
Kleiss del concilio di Loknar consegna la lista dei cittadini al Gran Maestro: ne vengono inseriti molti nel registro dell'Inquisizione, soprattutto coloro che avevan cariche tra Meriggio, Guardie e Arcanisti. Molti sono scomparsi dunque i processi sono sospesi sino a ritrovamento delle persone.

18 Madrigale: Processo per eresia a Idril Nenmacil
Piccole tensioni con Amon per non aver fatto giudicare un'Aspirante Templare insieme ai membri confermati dei Baluardi della Fede o al Tempio di Rotiniel con cui si collaborava da mesi.
Informazioni sull'evento
20 Madrigale: Regno dei Sogni e elfico
Continuano le indagini e gli scambi di informazioni.

21 Madrigale: Demoni nei boschi di Eracles
I Cavalieri sono chiamati da un loro membro a un'investitura religiosa a Hammerheim.

25 Madrigale: Corsa campestre
Gara campestre su percorso interna all'Ordine: in palio 20000 monete.

26 Madrigale: Madrigale Amoniano
I Cavalieri partecipano al madrigale Amoniano.
Informazioni sull'evento
2 Granaio: Cani feroci
Incontro a Amon per discutere sulle ultime vicende: branchi di cani che aggrediscono i centri abitati.

7 Granaio: Inaugurazione della biblioteca di Ceoris
I Cavalieri partecipano all'inaugurazione della biblioteca di Ceoris.
Informazioni sull'evento
8 Granaio: purificazione di Tremec
Partecipazione di una delegazione dell'Ordine alla cerimonia di purificazione dell'Oasi di Tremec.

9 Granaio: Funerale di Val Elaiser e Dana Liviel
I Cavalieri presenziano in lutto.

10 Granaio: Ritorno dei Tremecciani alla Rosa dei Deserti
I Cavalieri, dopo aver lottato per donare ai tremecciani la loro città, partecipano alla festività del ritorno. Ma già da questa si accorgono che essi ritengono responsabile quasi esclusivamente la novella imperatrice amoniana Xandra.
Informazioni sull'evento
11 Granaio: la Cattedrale Maledetta
Durante un evento culturale organizzato con ospiti esterni, il Monastero viene colpito da un pesante attacco di non morti, prontamente respinti; le indagini conducono l'Ordine fino alla cattedrale Maledetta, dove il Gran Maestro interrompe un Sabbah e con l'aiuto dei sacerdoti presenti distrugge un pentacolo che fungeva da portale.

12 Granaio: Festa a sorpresa
Fatta festa a sorpresa per il compleanno del Lord Cancelliere.

13 Granaio: Colpo di stato ad Hammerheim
Val Abdica a favore di Astro Grinwald, ma Kharmon si contrappone a lui per prendere il potere non considerando "valido" il testamento. I Cavalieri considerano valido il testamento e condannano aspramente l'uccisone del Sommo Sacerdote Agarath (disarmato) da parte del guerriero. Ma a causa dei Corsari che appoggiano Astro e delle continue denuncie di scorribande tra i civili decidon di mantenere la neutralità. Nota a margine: il gruppo elite famoso, appoggia Kharmon dopo esser diventati hammin. Corinne Tandersar, moglie di Kharmon si trasferisce al Monastero.

16 Granaio: Caccia al tesoro a Squadre
Membri dell'Ordine con amici esterni.

17 Granaio: studio al nord
Alcuni Cavalieri si recano a Ascoltare Claus Von Kessel che parla di Artefatti.

18 Granaio: Lettura di aforismi bellici
Manifestazione in nome di Oghmar tenuta alla Fortezza del Sacro Verbo.
Informazioni sull'evento
21 Granaio: la morte di Corinne Tadersar
I Cavalieri scortano Corinne Tadersar, moglie di Kharmon, alla Torre di Levante. Successivamente Corinne viene sopraffatta qui da demoni del fuoco: il corpo di Corinne scompare, e una rosa bianca che cresceva davanti alla torre assume colore rosso sangue.

22 Granaio: Prigionieri
Riunione con elfi e loknariani per discutere del fatto che gli eretici elfi sono troppo presenti dell'umano.

28 Granaio: Nuovo giuramento di Tremec
Evento a Tremec.
Informazioni sull'evento
30 Granaio: Incontro con Amon
Pare che l'imperatrice sia malata e gli amoniani vengono a chiedere aiuto ai Cavalieri.

1 Lithe: cure
Viene effettuata un robusto rituale curativo a una ragazza che parrebbe esser stata stuprata dai corsari nella guerra civile.

4 Lithe: minacce
Sertorio riceve minaccie dai seguaci di Luugh via missiva.

15 Lithe: Tradizionale festa di mezz'estate
Ogni mezza estate i Cavalieri ospitavano una festività per ringraziare dei frutti della terra, e in concomitanza una fiera con compravendita di animali e materiali. Il tutto accompagnato dall'ottima cucina di Zhepyro Storm.
Informazioni sull'evento
26 Lithe: processo ad Amon
Convocazione Amoniana per il processo per eresia di Agares Von Zack.
Informazioni sull'evento
31 Lithe: accordo con Tremec
Una delegazione dell'Ordine si reca a Tremec per parlare con le autorità; Tremec acconsente a pattugliamenti costanti dell'Ordine presso Surtur.

3 Antedain: riunione
I Cavalieri si recano a parlare della situazione dopo Loknar con Tremec.

9 Antedain: rituale alla Torre Nera
Un cultista, che il giorno prima aveva sottratto una coppa dal Tempio di Hammerheim, cerca di risvegliare un enorme drago di ossa presso la Torre Nera; l'intervento dei Cavalieri e dell'esercito hammin ne sventa il piano.

31 Antedain: cerimonia
Cerimonia di purificazione tenuta dai Guardiani del Tempio e da sacerdoti esterni.

1 Solfeggiante: teorie e compleanni
Pomeriggio: viene portato all'attenzione dei Cavalieri il libro scritto da Siaren "Sugli studiosi" per via della teoria bislacca di accostare le sfere di magia agli dei. La si convoca in quanto consorella per farla desistere, o farle modificare il testo. Consulenti magici: Accademia delle Arti Arcane. La sera giochi per il Compleanno di Hickaru: Combattimenti in arena.

2 Solfeggiante: teorie e compleanni 2
Pomeriggio: giochi per il Compleanno di Hickaru: Corsa campestre. Sera: Convocato Astro Grinwald, per far desistere la moglie ma concorda sulle sue teorie, e ha nuove visioni inedite sulla religione.
Informazioni sull'evento
3 Solfeggiante: Giochi per il Compleanno di Hickaru
Staffetta per due.

4 Solfeggiante: Giochi per il Compleanno di Hickaru
corsa dei cavalli

5 Solfeggiante: Giochi per il Compleanno di Hickaru
staffetta a cavallo per due

7 Solfeggiante: Giochi per il Compleanno di Hickaru
pomeriggio, gara di tiro con l'arco; sera, gara delle scatole fortunate

8 Solfeggiante: Giochi per il Compleanno di Hickaru
gara navale per due

9 Solfeggiante: Giochi per il Compleanno di Hickaru
metti il cavallo selvatico nel recinto

10 Solfeggiante: Giochi per il Compleanno di Hickaru
domatori del fuoco

11 Solfeggiante: Grande festa per il compleanno del Gran Maestro
Tutti gli anni eran state fatte piccole feste tra amici mentre quest'anno vennero fatti 11 giorni di giochi organizzati da Sir Alexandros Joriin: ogni gioco dava dei punti e l'11 venne premiato il vincitore.

14 Solfeggiante: Mano Nera
Esplode un'epidemia di Mano Nera: alla Fortezza viene approntato un lazzaretto efficente, e viene anche scoperto un seguace dell'Oscuro hammin, tale August Cadoret.

18 Solfeggiante: l'epidemia continua
Insieme a Lars Dragon si provano delle misture per contrastare la malattia, senza successo.

21 Solfeggiante: la cura
Il Saggio Gartax aiutato dai mortali confeziona la cura e passa a fornirla in tutti i centri con malati.

25 Solfeggiante: Nuovi nemici
Una missiva arriva al Monastero...
Informazioni sull'evento
26 Solfeggiante: distruzione del tamburo maledetto
Viene distrutto il tamburo maledetto.

9 Orifoglia: La tiara
Si conclude la ricerca dell'antico artefatto, iniziata un mese prima. La tiara elfica recuperata, dotata di immensi poteri e in grado di soggiogare le menti di chi la indossa, viene sottratta da Olorn, che muore nello scontro finale coi Cavalieri. L'artefatto va distrutto.

11 Orifoglia: Il cavaliere oscuro
Durante una spedizione di controllo presso i resti della Torre dei Necrarchi, i membri dell'Ordine vengono affrontati da un Cavaliere oscuro di grande potenza; la sua morte è seguita dalla liberazione di numerose anime prigioniere.
Informazioni sull'evento
12 Orifoglia: ringraziamento
I Cavalieri vanno a Picco dell'Aquila recando doni per Gartax che ha aiutato Ardania contro la malattia. Il saggio offre fonduta e birra a tutti. Alla Fortezza breve cerimonia di ringraziamento agli Dei.

16 Orifoglia: regata
Regata a Rotiniel: alcuni cavalieri vanno a osservare la gara.
Informazioni sull'evento
20 Orifoglia: minacce demoniache
Durante una spedizione a inizio mese contro le legioni demoniache, un potente demone minaccia i Cavalieri, considerati come principali opponenti della sua stirpe.

28 Orifoglia: Prova da cavaliere per Sallius: Cavaliere del Rogo
Una donnina si finge una svenevole dama da salvare, ma in realtà è un demone. Alla fine il male viene debellato.

30 Orifoglia: ricerche
Beowin e Sallius cominciano a fare ricerche, inconcludenti, sull'ubicazione dei Paladini rimasti in Vita.

5 Nembonume: allenamento
Allenamento con gli amici di ondolinde.

15 Nembonume: Lance di Luce
Riunione interna per capire la natura, e come trattare il gruppo chiamato "Lance di Luce".

18 Nembonume: ricostruzioni
Mattino: Ristrutturazione mobilia ambasciata a Ondolinde. Sera: ricostruzione bulbo oculare novizio Alan Darkwood.

22 Nembonume: Gara di Poesia epica in rima
Vince Sir Eru Silme con una poesia su Sir Ravy Garth.

24 Nembonume: Battaglia a Eracles
Djaredin e Cavalieri combattono fianco a fianco per tenere Eracles dagli orchi. Amoniani e Nordici fanno lo stesso nella Guerriera. Astro Grimwald prova a distruggere un pentacolo evocativo, senza effetto. Dopo provano i Guardiani del Tempio con successo. Grandi onori da parte di Amon per i combattenti.

25 Nembonume: Attacco della Lancia
Attacchi e risposte della setta Lance di Luce

26 Nembonume: feste e uomini pesce
Una piccola delegazione si reca a una festività presso Ondolinde. Il gruppo di cavalieri rimasti mell'umano si reca di supporto a Hammerheim invasa da uomini pesce. Un hammin chiede a Talkador, presente nelle prime avvisaglie dell'attacco in piazza, di correre a chiamare rinforzi.

30 Nembonume: Matrimonio di Beowin Clegis e Sheireen Estele
La sposa è sparita tragicamente. A rovinare la cerimonia, un attacco pesante di Demoni. Un enorme sventratore accusa i Cavalieri di aver ucciso troppi suoi smili e per questo avrebbe voluto rendere la pariglia.

1 Dodecabrullo: eretici
Missione di esplorazione urgente in un possibile covo eretico. Si sposta il cerimoniale di benedizione delle Armi in Nome del Dio Aengus 4 giorni dopo.

2 Dodecabrullo: Lancia divina
Si moltiplicano le apparizioni di settari fanatici della "Lancia divina", una organizzazione volta a "purificare" la religione umana, sterminando gli indegni e i membri di ogni altra razza o confessione; durante un attacco viene catturato un prigioniero, che accenna a un grande golem in preparazione.

5 Dodecabrullo: Cerimonia di benedizione delle armi in nome di Aengus
Assassini della Lancia Divina penetrano nel territorio del Monastero e vengono abbattuti.

8 Dodecabrullo: Cerimoniale di Protezione sulla "Rosa di Corinne"
Causa mancanza del marito di lei, la cerimonia viene rimandata a data da destinarsi. A Deadad, un Lich ha guidato un'imboscata ai cavalieri: il male soccombe ancora. Alcuni rappresentanti di ritorno si recano a Amon alla loro festività.

9 Dodecabrullo: festa ad Amon
I cavalieri si recano a una festività a Amon, in occasione della recente vittoria contro gli orchi.

10 Dodecabrullo: indagini
Indagini sulle lance divine: Spedizione dai Jukas per indagare.

11 Dodecabrullo: scovati
Un avamposto della Lancia viene scoperto nel bosco presso Seliand; avvisata Amon, i Cavalieri fermano un assalto alla cittadina, e a fianco della Legione distruggono il covo.

12 Dodecabrullo: riunione
Incontro con Amon per via delle Lance Divine. I giorni successivi, riunioni interne e incontri vari con ambasciatori esterni sull'argomento.

16 Dodecabrullo: cerimonia e pellegrinaggio
Cerimonia in onore di Althea, e successivo pellegrinaggio al villaggio delle Lame; le forze del male attaccano i partecipanti.

20 Dodecabrullo: toponi
Sgradevoli topi grossi come gatti riescono a scavare una tana passando da qualche cunicolo sotto l'Orus Maer e arrivando sino alle celle. Debellati i topi e murata la tana.

21 Dodecabrullo: solstizio d'inverno
In serata l'Ordine si reca presso la festa druidica del solstizio d'inverno.

30 Dodecabrullo: Trattato di Surtur
L'Ordine invia una missiva di protesta a Tremec, che, infrangendo gli accordi presi coi Cavalieri, ha stretto il cosidetto "Trattato di Surtur" con l'Impero di Amon.
Anno 274

Postapritore: Accademia delle arti Arcane
I Cavalieri dell'Alba ospitano presso la Fortezza l'Accademia delle arti Arcane, cedendo una stanza della torre per la biblioteca, e fornendo una sala riunioni

10 Postapritore: Tornei
TORNEO DELLA LIVELLA - primo evento di una serie di tornei e gare per il nuovo anno

11 Postapritore: Tornei
LA GRANDE FATICA (singolo e a squadre) - secondo evento per il nuovo anno

13 Postapritore: Tornei
CORSA A CAVALLO (singolo e doppio) - terzo evento per il nuovo anno

14 Postapritore: Tornei
LA ZONA IN TRAPPOLA - quarto evento per il nuovo anno

16 Postapritore: Raul Arrabbiato
La più vecchia guardia della fortezza sfodera il suo carattere migliore facendo fuori tre corsari che usavano un linguaccio troppo colorito verso i Cavalieri
Informazioni sull'evento
17 Postapritore: Tornei
TORNEO DEL PRIMO COMBATTENTE DEL SOLE - ultimo evento per il nuovo anno

18 Postapritore: Incoronazione di Galdor Ringeril
I Cavalieri partecipano all'incoronazione e durante i Giochi in suo onore vincono alcune delle gare
Informazioni sull'evento
24 Postapritore: La chiave
Due Cavalieri intercettano un messo della Lancia Divina, e dopo averlo ucciso recuperano una strana chiave

25 Postapritore: Attacco alla Lancia
Assalto portato dai Cavalieri, congiuntamente ad Amon e Hammerheim, contro il covo della Lancia Divina su Hoodimper. L'imperatrice Xandra cerca di aprire la porta del covo con una chiave fornita da Siaren Ninflory, che però si rivela falsa; l'accesso è consentito solo grazie alla chiave vera, recuperata il giorno prima dai Cavalieri. Le Lance sono sconfitte, il capo della setta fugge tramite un portale e si dilegua, lasciando dietro di se un enorme golem che viene ucciso presso il Monastero.

Forense: Incoronazione della Ninque Heri
I Cavalieri partecipano all'Incoronazione della Bianca dama degli alleati e amici Tareldar.
Informazioni sull'evento
2 Forense: Cerimonia per Danu
Cerimonia della Salsedine, officiata dai Guardiani del Tempio in onore di Danu.

3 Forense: Processo a Zrath
Condannato per eresia, officiato dai Guardiani del Tempio alla presenza di delegazioni hammin e amoniane.

10 Forense: Attacco alla fortezza
Di rientro a una caccia, si odono cantilene tremecciane e la Fortezza viene attaccata da parte di non morti (tremecciani presenti). I Cavalieri si mettono a protezione della Rosa di Corinne.

11 Forense: Festa della Fondazione di Rotiniel
I Cavalieri partecipano alla festa della fondazione di Rotiniel. Di ritorno al Monastero si apre un portale da cui escono demoni collezionisti e anime.
Informazioni sull'evento
14 Forense: Di nuovo la Cattedrale
La cattedrale sul lago Sareen è nuovamente in attività, Cavalieri e hammin respingono creature immonde.

15 Forense: Crisi diplomatica al nord
I Cavalieri dell'Alba hanno problemi con i nordici che bloccano il vicino passaggio nell'Orus Maer per il nuovo mondo. Alla fine i nordici attaccano due Cavalieri, ma Ricard Raden e Luna Red Ribbon ne fan fuori un paio. Il giorno dopo arriva al Monastero a parlamentare una delegazione nordica e la crisi rientra, anche grazie alle doti diplomatiche di Sir Silme.

16 Forense: Portale nero a Deanad
Un portale nero si apre a Deanad. Mayri e Arthur Lise di amon sono presenti e cercan di tamponare il guaio, poi avvertono presso la Fortezza.

18 Forense: Purificazione di Shand
L'Ordine partecipa a cerimonia purificazione Shand (curato con assistenza del Maestro da una maledizione ricevuta combattendo un lich) presso tempio di Crom ad Hammerheim.

21 Forense: Sviluppi a Surtur
I Cavalieri in pattuglia nei pressi di Surtur trovano delle tende celate a Sud Est della fortezza del Re Nero.

21 Forense: Cerimonia rimandata
Viene rimandata una Cerimonia in onore di Aengus con Gara di Forgiatura.
Informazioni sull'evento
22 Forense: Avanzata del male
Un Dracolich sorvola il Monastero. Fuochi neri si aprono dal terreno. Accademici e Cavalieri si mettono in allerta, respingono creature immonde e poi si recano a Deanad che pareva la fonte del male, dove trovano tremecciani e Amoniani che combattono mostri usciti da una faglia-portale. Loro restano a combattere e gli orientali si ritirano.

23 Forense: Riunioni ed indagini
Colloquio con Kharmon, l'Imperatore Hammin, per cercare di risolvere la situazione. Una ricognizione degli Amoniani è passata a vedere i fuochi neri che uscivano dal terreno: pareva che da loro che ne fossero in numero maggiore.

25 Forense: Ronde tra le ombre
Lo Scudiero Andres Chessalan fa esplorazioni senza esser notato in punti estremamente pericolosi e fa rapporto all'ordine.

1 Macinale: Il male nel Doriath
Si apre un portale anche nell'Elfico, sotto a Ondolinde. I Cavalieri vengono avvisati e si recano in loco.

2 Macinale: Ed anche tra gli orchi
Portale in terra Orchesca, i cavalieri vanno a controllare.

4 Macinale: I Paladini corrotti
Kronor Olkem si presenta al Monastero come non morto, asserendo che in serata avrebber ripreso la Fortezza che aveva servito. Al contempo ad Hammerheim si presenta il Paladino Sir Ulrich Farsyu e ad Amon il Paladino Magnus. Giustizia ha perso la sua forza benevola all'interno della Fortezza del Sacro Verbo. Tdojalv preme per uscire. Viene officiato un rituale di contenimento.

5 Macinale: Attacco al Monastero
Attacco massiccio, ma il Monastero regge. Dopo i Cavalieri scendono a ripulire Seliand da demoni e non morti.

6 Macinale: Askan
Si officia un rituale per chiamare Askan dal suo piano e potergli parlare. Egli si presenta e da informazioni a Cavalieri e astanti: i Paladini sono costretti da un rituale malevolo a seguire questi ordini perchè dei mortali hanno spezzato dei sigilli sui tomi da cui Tormod ha presto il rito. Vengono inviati messi a spiegare le novità per tutta Ardania.

7 Macinale: Nuovo attacco al Monastero
Nuovo attacco massiccio alla Fortezza. I Cavalieri resistono e richiudono un nuovo portale con un rito.

8 Macinale: Per ricordare
Forgiatura della copia di Spada delle Gemme per gli Hammin in maniera da ricordare a Sir Ulric Farsyu chi fosse. Date tutte le informazioni su Sir Magnus agli Amoniani.

10 Macinale: I primi ricordi
Sir Ulrich si presenta a Hammerheim. Gli viene mostrata la spada e la sua convinzione vacilla. Le parole di Whilem von Stark lo fanno ricredere. Guida alla fine le genti alla liberazione di Hammerheim. Al Monastero si presenta Kronor Olkem: il Gran Maestro si presenta a lui con l'armatura che questi le aveva fatto su misura, e legge una preghiera di lui "la Preghiera del Paladino". Kronor indossa la divisa dei Cavalieri dopo averli incitati e scompare.

12 Macinale: Recessione del male
La mancata presenza di Kronor come generale indebolisce la truppa di Seliand, ma occasionalmente i Cavalieri devono recarsi a ripulire la cittadina.

14 Macinale: Riunioni
Riunione con Accademia delle Arti Arcane e Hammerheim sul da farsi.

17 Macinale: Calma apparente
Di colpo le urla degli spettri cessano, tutto è calma. A Hammerheim un antico Re in presenza spettrale sui bastioni da il messaggio "I due diverranno uno, il ricomposto salirà sul trono di ossa, e la dove lo stolto vedrà la pace si celerà la tempesta". Ipotizziamo che Tormod lo stregone che ha scatenato tutto questo si sia fuso con Volker, che ha riportato dal regno di Askan sul piano materiale.

18 Macinale: Riflessioni
Vengono conclusi 7 volumi di diario con gli accadimenti e si tirano le somme su chi ha fatto scoppiare il caos delle Anime e dei portali.

26 Macinale: Defezione
Sfumato un'impegno esterno alla Fortezza, il Gran Maestro e Cancelliere rientrano nel Monastero per trovare il Primo Cavaliere Joriin che sta tenendo un monologo ai Cavalieri schierati. Vedendoli conclude frettolosamente e galoppa verso l'Orizzonte. Nonostante fosse onorato da tutti, sostenne di non avere abbastanza peso in seno all'ordine e andò a stabilirsi in Amon che aveva sempre denigrato.

28 Macinale: Esplorazioni complicate
Ricard Raden e Alan Darkwood erano in esplorazione nelle terre nuove quando fulmini saettano dal cielo e da una caverna escono elementali d'energia che li aggrediscono. Nel luogo si ritorna a tempo debito a esplorare con l'esercito di Ondolinde.

30 Macinale: nuove defezioni
Seguendo l'esempio del Primo Cavaliere, molti altri ranghi lasciano l'Ordine. I rimanenti fanno quadrato e cercano di consolidare la famiglia. Tutti vanno nell'Amon che prima non apprezzavano.

7 Adulain: lezione
Lezione di teologia presso Rotiniel a cui partecipano i Cavalieri.

9 Adulain: Bandi
Vengono banditi Alexandros Joriin, Arsur Valmir, Sallius Leyrees e Simas Valmir per Tradimento, come da regole dell'Ordine.

13 Adulain: Riunioni
Viene fatta una riunione a Hammerheim con tutti i rappresentanti dei regni colpiti dalla campagna di Tormod. Alla fine risulta che Amon, Tremec e l'Ordine delle Ombre hanno tolto i sigilli ai libri che poi Tormod ha usato per officiare i rituali.
Informazioni sull'evento
19 Adulain: Tensione
Viene messo un Velite Amoniano a Seliand per dare fastidio ai Cavalieri.

28 Adulain: Funerale
Funerale di Modren, prelato Hammin, presso il Monastero.
Informazioni sull'evento
30 Adulain: Rituale druidico
Alcuni Cavalieri si recano al rituale.
Informazioni sull'evento
5 Madrigale: Corinne
Ogni tanto appare lo spirito di Corinne Tandersar.

10 Madrigale: Esplorazioni
I Cavalieri cominciano a fare esplorazioni per pianificare contatti coi villici del nuovo mondo.

13 Madrigale: macchina del vento
Loknar invita i Cavalieri alla presentazione della macchina del vento.
Informazioni sull'evento
17 Madrigale: Spedizione congiunta
Viene fatta una spedizione nella penisola dei Titani per affiatare le arti belliche di Cavalieri e Eldoriani in vista della spedizione del 26.

18 Madrigale: Missiva
Alexandros Joriin richiede via missiva la rimozione del bando.

19 Madrigale: Nuovo re ad Hammerheim
Investitura nuovo Re di Hammerheim: Xante Rhevial, fratello acquisito di Hickaru. I Cavalieri partecipano e il Gran Maestro indossa un abito da sera.
Informazioni sull'evento
23 Madrigale: contatti con i Qwylar
I Cavalieri si presentano nel villaggio Qwylar del nuovo mondo e cominciano a stabilire i primi rapporti conoscitivi.

24 Madrigale: festa amoniana
Alcuni Cavalieri si recano a una festa amoniana.

25 Madrigale: eretici
I Cavalieri segnalano di aver visto la Ninque Heri in compagnia degli Eretici elfi, subito dopo viene deposta.

26 Madrigale: Sopralluogo pianificato
Sopralluogo a Surtur con gli Eldoriani, per controllare che la siatuazione sia stabile dopo gli eventi di inizio anno.

30 Madrigale: Riunioni
Richiesta incontro da parte di Amon per discutere sui fatti di Tormod, ma la loro colpevolezza era saltata agli occhi in maniera chiara dalla riunione hammin.
Informazioni sull'evento
3 Granaio: nel nuovo mondo
Si torna dai Qwylar del nuovo mondo portando immagini dipinte di alcuni luoghi di Ardania, oppure immagini di sole e luna. Un musico dell'Ordine fa ascoltare il suono degli strumenti agli abitanti del luogo, ma l'idillio è rotto da strane creatiure chiamate massacratori di palude che assediano il villaggio. I Cavalieri dopo una sanguinosa battaglia riscon a rimettere in sicurezza il luogo.

9 Granaio: compleanno
Festa per il compleanno del Cancelliere.

10 Granaio: Lanterne
Da tempo si raccolgono informazioni sul gruppo chiamato Lanterne.

24 Granaio: Rimozione del bando
Riunione e successiva rimozione del bando per Alexandros Joriin. L'uomo comincia a frequentare l'ordine e la fidanzata.

30 Granaio: clero e compassione
Sir Beowin sana dei malati nel tempio di Awen ad Hammerheim. Sopraggiungono dei membri della Fenice, che è stata insignita del ruolo religioso a Hammerheim e li scacciano.

1 Lithe: malattie dilagano
Sempre più spesso arrivano malati alla Fortezza implorando che i Guardiani li sanino.

4 Lithe: Matrimonio
Unione tra Galdor Ringelin e Flora Majere, i Cavalieri partecipano.
Informazioni sull'evento
6 Lithe: Trasloco
Trasloco notturno della casa dell'amico dell'Ordine Sustzam da Loknar, che per un pò resta al Monastero.

11 Lithe: Cerimoniale
Cerimoniale e benedizione di Awen tenuta dal Guardiano Beowin in mezzo a un giardino da lui curato di Rose, simbolo del Dio.

12 Lithe: studi
Studi sulle nuove malattie e sulle pozioni di resistenza ad esse.

20 Lithe: fiera di mezza estate
Fiera di Mezza estate tenuta ogni anno dall'Ordine.

21 Lithe: Ricognizione
Ricognizione con gli Amoniani per visionare alcuni luogo di culto malvagi.

29 Lithe: Torture
Viene condotta una ragazza sotto shock al Monastero. Dice di esser stata torturata nel tempio di Crom da Siaren e da un'elfo, perchè suo padre pareva essere un'eretico.

11 Antedain: Risorse
Si cominciano a raccogliere le risorse per fare futuri ammodernamenti alla Fortezza del Sacro Verbo, Locanda del Gran Maestro Sbronzo, Mercato e arena.

26 Antedain: clero e schiavitù
Viene riportato da alcuni Hammin che nel nuovo mondo vengono usati dei Qwylar aggressivi come schiavi e vengono considerati non degni di umana libertà dai religiosi (Fenice).

28 Antedain: indagini sulla schiavitù
Si indaga sulla "schiavitù" hammin coinvolgendo anche altre entità.

31 Antedain: Processo a Sionir
Grazie anche a alcune prove fornite dai Cavalieri, l'eretico Amoniano Sionir viene processato e poi sentenza eseguita mediante lapidazione, secondo la templare Xandra un'antica alternativa amoniana al rogo, di cui non si ha memoria, e di cui i Maestri della Sacra Chiesa d'Ardania evidentemente non erano a conoscenza.

1 Solfeggiante: rottura
Dopo esser sparito per un mese, Alexandros Joriin prende la cittadinanza a Amon, e non ha più rapporti se non freddi o ostili con i Cavalieri. Il motivo del cambiamento è ancora sconosciuto.

2 Solfeggiante: palloni aerostatici
Dopo averne tanto sentito parlare, il Cancelliere si imbatte in uno dei palloni volanti dei Goblin e con dei Cavalieri ne abbatte l'equipaggio.

3 Solfeggiante: Cerimonia
Cerimoniale in onore di Danu del Guardiano Dwain e varo della nave del novizio Ianven.

4 Solfeggiante: sogni troppo reali
Persone da tutta Ardania vengono trasportate nel mondo dei sogni dove gli vengono fatte delle prove. Dei Cavalieri vengono prelevati Beowin e Sertorio che poi fanno un rapporto in merito.

6 Solfeggiante: Fiore di Awen
I Guardiani Meldorian e Beowin fanno una ricerca sulla provenienza, e possibile ubicazione del fiore di Awen. Mappano tutta Ardania e alla fine durante una riunione espongono che sono giunti alla conclusione che il luogo sarebbe nel nuovo mondo.

10 Solfeggiante: Riunioni
Mentre il Gran Maestro ha un'incontro con l'Aran en' Gondolin, i Cavalieri effettuano ricerche sulle pozze del mondo dei sogni che si erano aperte nel Doriath e pare che un Guardiano di Irouel fosse la causa e sui palloni volanti.

11 Solfeggiante: compleanno
Festeggiamenti tra amici per il compleanno del Gran Maestro.

14 Solfeggiante: Aiuto ai raminghi
I Cavalieri, su invito dei Druidi e dei Raminghi, si recano presso il rifugio Ramjalar per partecipare alla sua difesa affrontando un potente demone.

15 Solfeggiante: cure mediche
Da ogni dove si presentan malati, i Guardiani del Tempio officiano rituali di Guarigione. Parrebbe che il Monastero sia l'unico centro che riesce a fornire cure quasi ininterrottamente.

18 Solfeggiante: amici
La Ramjalar Rubina, da sempre amica dell'Ordine, viene riconosciuta ufficialmente come tale e guadagna il diritto di accesso alla Fortezza.

20 Solfeggiante: Riunioni
I sacerdoti Amoniani richiedono un'incontro con i Guardiani del Tempio.

23 Solfeggiante: attacco a Seliand
Delle Megere attaccano dal bosco a fianco di Seliand i Cavalieri vanno a fermarle.

25 Solfeggiante: scomparso
Una madre con due bambini va a rifugiarsi alla Fortezza dice che il marito è scomparso e aveva strane amicizie.

26 Solfeggiante: Corinne Tandersar
Appare lo spirito di Corinne Tandersar che chiede aiuto ai Cavalieri poichè prigioniero. Dice di esser riuscita a fuggire momentaneamente. Cavalieri e Accademia delle Arti Arcane studiano come fare.

27 Solfeggiante: adozione
La Madre dei bambini viene trovata morta, i Cavalieri adottano i bambini.

3 Orifoglia: Incoronazione di Ardena
I Cavalieri si presentano in pompa magna, e lui dimostra amicizia e rispetto per l'Ordine.

4 Orifoglia: Ricerche
Le precedenti ricerche su "Draconite" e "il Guardiano di Irouel" delle pozze dei sogni vanno a buon fine. I Rothirrim vengono a portare le informazioni al Monastero e le espongono per i Cavalieri.

5 Orifoglia: Tocco del Morto
I cavalieri coi Raminghi e l'Accademia delle Arti Arcane si recano a Deanad per studiare la malattia "Tocco del Morto".

10 Orifoglia: Riunione sul Cuore di Awen
Vengono rappresentanti di molti regni ardani.

14 Orifoglia: Rituale per Corinne
Insieme all'Accademia delle Arti Arcane, gli hammin, amoniani e molti amici, viene officiato un rituale awenita per fortificare lo spirito di Corinne e liberare Kharmon dalla rabbia per la perdita. Poi l'Accademia apre un portale verso dove è richiusa Corinne. Il portale resta mezzo aperto.

18 Orifoglia: festa del Grog a Tortuga
I Cavalieri si recano alla festa.

19 Orifoglia: accordi
In seguito a dialoghi con l'Impero di Amon si decide di fare ronde congiunte.

20 Orifoglia: Processo per eresia
Processo per eresia.

21 Orifoglia: Banditi
Azione dei Cavalieri che tendono una trappola al novello gruppo (identico agli altri) capitanato da Garlink. Il gruppetto aveva ucciso molti membri dell'Ordine intenti a prendere risorse nelle nuove terre. I Cavalieri ne lascian diversi a terra.

22 Orifoglia: Completamento rituale
Si finisce di aprire il portale e si scende nel piano dov'è rinchiusa Corinne. Viene ucciso il suo aguzzino e liberata la sua anima.

1 Nembonume: mercato
Vengono ultimati i lavori per il nuovo mercato dell'Alba.

5 Nembonume: matrimonio
Matrimonion di Menelao Arnold e Shantyn officiato dal Guardiano Beowin.

9 Nembonume: ricognizione congiunta
Ricognizione con gli Amoniani nei cunicoli Orcheschi. Qui viene trovata la prima idra Centenaria.

12 Nembonume: elfi in viola
I Cavalieri si recano a caccia di Theratan, ma qui trovano una sentinella elfa vestita in viola. Mangiano la foglia che potrebbe essere una trappola di questi che han saputo della spedizione e cambiano luogo. Già erano state fatte minaccie da questi a Sertorio.

20 Nembonume: Mombata
Si presenta al Monastero il saggio Mombata cheidendo di essere accompagnato a una riunione di tutti i saggi Ardani al picco dell'Aquila.

21 Nembonume: il secondo buio
Le tenebre scendono, cade il secondo buio. Si riprendono i protocolli del primo per la sopravvivenza.

22 Nembonume: Creature di tenebra attaccano il Monastero
I Cavalieri reggono ed intanto indagano sugli accadimenti stilando tomi con rapporti: parebbe tutto collegato a una Lanterna.

22 Nembonume: Rituale della luce per difendere Giustizia
Viene officiato un rituale protettivo con un sacerdote per ogni divinità benevola per illuminare con candele consacrate il martello e far si che le Ombre non possan raggiungerlo.

23 Nembonume: Tensione su Ardania
La lanterna viene portata dalle "Lanterne" su Tortuga. I Cavalieri cercano di tranquillizzare tutti cercando di non far scoppiare guerre per il suo possesso. Alcuni regni si stavano già armando. Stretta collaborazione con l'Ordine della Quercia.

24 Nembonume: Spedizione
Spedizione.

25 Nembonume: delegazione a Tortuga
Una delegazione dell'Ordine si reca a Tortuga. La lanterna viene studiata da Norven Chandler.

26 Nembonume: staffetta nel buio
Una Staffetta di Cavalieri porta messaggi in tutta Ardania sfidando l'Oscurità.
Informazioni sull'evento
30 Nembonume: Riunione
Si inizia una riunione per chiarire il punto della situazione, ma causa di un robusto attacco a Amon bisogna sospendere e andare a aiutare.

1 Dodecabrullo: Concilio dei Cavalieri
Continua il Concilio dei Cavalieri. Si fa il punto della situazione su tutte le entità ardane, cosa le assediano, com'è l'umore. Si ipotizzano le cause del Buio o della creazione della lanterna, e come può esser stata fatta. Si hanno informazioni sulla globalità di Ardania. Poi viene officiato un cerimoniale Altheano di purificazione del bosco da Novern Chandler.

3 Dodecabrullo: viaggio nel nuovo mondo
I Cavalieri si recano nel nuovo mondo per un doppio scopo: coltivare per riportare derrate alimentari su Ardania e indagare su alcuni spunti collegati al Buio.

9 Dodecabrullo: rituale ad Amon
Partecipazione al rituale Amoniano spezza buio del mago Drake, che si conclude con un rumore rombante, e nessun giovamento alla situazione.

12 Dodecabrullo: preparare la difesa
Viene eretto un muro difensivo avanti alla fortezza per dare una seconda linea di difesa dopo il Caladan.

13 Dodecabrullo: il sigillo del mutaforma
I Cavalieri si recano nel nuovo mondo insieme all'Ordine della Quercia per indagare sul mutaforma e trovano il sigillo spezzato dove questo era trattenuto. Non è un'entità benevola.

15 Dodecabrullo: poca collaborazione a Tortuga
Druidi e Cancelliere si recano a Tortuga per chiedere di prestare la lanterna alla Fortezza per effettuare delle prove prima di arrivare alla definitiva, cioè romperla. Vengono trattati piuttosto male e un drago a seguito di un druido si mangia un tortughese.

18 Dodecabrullo: Torna la Luce
La lanterna viene buttata da Tortughesi e Radish Zepesh nel vulcano di Tremec. Nei giorni successivi il Gran Maestro ha colloqui coi tortughesi dicendoglio che questa volta è andata bene ma prima di rompere artefatti bisogna fare ogni prova possibile. (Anche se loro sostengono di averle fatte).

20 Dodecabrullo: Ricompare Harlock Konradin
Dopo aver vagato nei regni della Morte, torna per riavere il suo amore. Gli Dei gli donano un nuovo corpo.

23 Dodecabrullo: Bando ai Sertorio
Concilio dei Cavalieri per discutere della richiesta di scioglimento del giuramento da parte dei due Sertorio: si richiede entro 7 giorni un testo scritto con le loro motivazioni vista la mancata presenza. Dopo 10 giorni senza che questo sia pervenuto si prosegue con il bando.

26 Dodecabrullo: Matrimonio di Alerand a Amon
I Cavalieri partecipano ricevendo l'invito.

27 Dodecabrullo: furto
Si scopre un ammanco di circa 40000 lingotti di minerali comuni. Amil Sertorio era il gestore del magazzino.
Anno 275

Postapritore: nuovi demoni
Comparsa di demoni particolari che il druido Haryon abbatte e consegna di una delle gemme che essi possedevano alla Fortezza.

Postapritore: la testa
Aislin viene minacciata da una donna che pare facesse da capo ai demoni e viene tenuta sotto stretta sorveglianza in fortezza. I Cavalieri le fan da scorta. Si indaga sulla questione pare che la donna abbia fatto un rito evocativo con sangue a Hammerheim.

Postapritore: soluzioni ed incontri
Cavalieri, druidi e accademici rompono due cristalli dei 3 e hanno la visita della donna con cui hanno un colloquio.

11 Postapritore: purificazione del Cavaliere ritornato
Cerimonia di Purificazione di Harlock Konradin e sua riammissione nell'Ordine con il titolo di Cavaliere dell'Ametista. La cerimonia di purificazione è officiata da 12 prelati tra cui Rothirrim e Amoniani.
Informazioni sull'evento
18 Postapritore: Concilio dei Guardiani per l'inquisizione
Concilio dei Guardiani per l'inquisizione.

25 Postapritore: inquisizione a Loknar
Inquisizione verso alcune cariche di Loknar partendo dal conciliare Ilias che si ricollegherebbe a Zrath.

27 Postapritore: Incoronazione di Aris Tescal
I Cavalieri porgono omaggio alla nuova Imperatrice di Amon Aris Tescal. In occasione del Torneo di Lancia, Roland Lancarn si distingue vincendo la giostra.

2 Forense: ronda congiunta
Durante una Fiera nella città di Rotiniel, i Cavalieri collaborano con l'Alleanza Elfica in una ronda contro alcuni cultisti e tremecciani.

3 Forense: nuovo Re ad Hammerheim
I Cavalieri rendono omaggio al nuovo Re di Hammerheim regalando al sovrano una fedele riproduzione della "Lama del Falco Bianco" appartenuta all'Imperatore Grifis

3 Forense: allontanamento
Allontanamento di Menelao Arnorld dall'Ordine, per frode a scopo commerciale, bugie e varie.

4 Forense: delegazione
Una delegazione di Cavalieri va a parlare con la nuova Imperatrice Aris.

8 Forense: Riunione
Il Gran Maestro concede udienza alla sacerdotessa Vesedra.

14 Forense: il cane infernale
Vengono chieste informazioni e consulti ai Cavalieri sul "cane infernale" da Lady Lowell Dew per capire se effetivamente è demoniaco. Viene riscontrato essere un canide.

15 Forense: accordo culturale con Rotiniel
L'Ordine ed il Regno di Rotiniel firmano un accordo culturale e religioso (riguardante unicamente il culto umano presente nella città)

29 Forense: Appaiono i Giganti al Nord
Si indaga e si chiedono informazioni.

5 Macinale: Incontro con le autorità Amoniane
Incontro con le autorità Amoniane.

6 Macinale: ambasciatore ad Ondolinde
Variant Prins viene nominato Ambasciatore dell'Ordine presso la città elfica di Ondolinde

7 Macinale: prove contro Mirgal
Un Loknariano viene a prendere tutte le prove contro l'ex conciliare Mirgal.

14 Macinale: infantili schermaglie
Siaren Ninflory e una sua amica, alle 4 del mattino vestite di arancio, cominciano a impersonare dei Cavalieri con i basiti commessi del mercato, infischiandosene del bando. Un Guardiano del Tempio con l'insonnia nota la cosa ma le due, coraggiose come leoni, scappano.

16 Macinale: fiera ad Hammerheim
Grande fiera ad Hammerheim. Andres vince il torneo del saracino, Roland Lancarn si piazza secondo alla Giostra finale.

21 Macinale: inaugurazione di Forte Agravain
I Cavalieri presenziano all'inaugurazione di Forte Agravain.

29 Macinale: condanna a Devron Taoc
Devron Taoc, sacerdote di Awen, viene condannato per blasfemia avendo affermato la possibilità per un sacerdote di convivere con demonietti.

29 Macinale: difendere Nuran-Kar
Un drappello di Cavalieri contribuisce alla difesa di Nuran Kar assediata da alcuni demoni.

30 Macinale: condanna a Ricard Raden
Ricard Raden, un tempo membro dell'Ordine, viene condannato per tradimento ed Eresia.

5 Adulain: inquisizione su Keloth
L'Inquisizione dell'Ordine consegna il fascicolo dell'Amoniano Keloth alle autorità Imperiali.

6 Adulain: colloquio con i nordici
Una delegazione di nordici guidata dallo Jarl giunge alla Fortezza del Sacro verbo per discutere sulla probabile eresia di un nordico. Si gettano le basi per un possibile scambio di informazioni a riguardo.

7 Adulain: aiuto al Bosco Vecchio
Un gruppo di abitanti del Bosco Vecchio giunge alla fortezza chiedendo all'Ordine di intercedere presso Hammerheim e presso gli Dei per garantire libertà di culto negata dalla Confraternita della Fenice e richiedere forniture di cibarie. I Cavalieri forniscono alcune risorse, riservandosi di inviare un carico più sostanzioso appena possibile.

18-19 Adulain: Fiera culturale in onore di Oghmar
Manifestazione culturale due parti. Gara di trattatistica: "come gli Dei hanno cambiato la vita delle persone" e gara di intelletto a indovinelli. Si presenta Ricard Raden che, nascosto nelle ombre, lascia messaggi contro l'Ordine. Ma viene trovato e ucciso.

29 Adulain: inaugurazione dell'ambasciata
Festa ed inaugurazione dell'ambasciata a Ondolinde: Variant Prins è il nuovo Ambasciatore

30 Adulain: festività con i Druidi
Festività pomeridiana prima della cerimonia di Beltaine vera e propria coi Druidi.

1 Madrigale: cerimonia con i Druidi
Una delegazione di Cavalieri presenzia alla cerimonia di Beltaine organizzata dai Druidi.

2 Madrigale: condanna a Keloth
Keloth viene condannato per Eresia in un processo congiunto con l'Impero Amoniano. Prove portate dai Guardiani del Tempio

3 Madrigale: Processo
Processo per eseresia a Delis Roux.

5 Madrigale: Concilio
Concilio dei Guardiani del Tempio pro inquisizione.

9 Madrigale: Riunioni
Gli alti ranghi hanno prima un'udienza con la sacedotessa Rothirrim Giliath, poi con la Tetrarca della Notte Elwing.

10 Madrigale: Riunione
Gli alti ranghi hanno un'udienza con l'Imperatrice Tescal.

11 Madrigale: cerimonia per Althea
Cerimonia in onore di Althea ed inaugurazione di una statua intitolata a Corinne Tandesar nel luogo in cui precedentemente fioriva la Rosa di Corinne. Alla commemorazione partecipano esponenti di Hammerheim, dell'Accademia delle Arti Arcane e dell'Ordine della Quercia.

12 Madrigale: festa ad Ondolinde
Festività di Ondolinde, a cui partecipa l'ambasciatore Variant

16 Madrigale: spedizione di studio
I Cavalieri organizzano una spedizione esplorativa per studiare i Giganti Albini nelle terre del Nuovo Mondo.

18-19 Madrigale: Madrigale Amoniano
I Cavalieri partecipano al Madrigale Amoniano

22 Madrigale: Processo
Processo per eresia a Iberash.

23 Madrigale: varo del galeone
Viene varata la Haradion del Firmamento, galeone dell'Ordine.

25 Madrigale: Processo
Processo per eresia a Agares.

26 Madrigale: arrembaggio
Durante le prove di navigazione col galeone, uno dei primi ardani dotati di batteria di cannoni, dei pirati nordici tentano di abbordare i Cavalieri, saggiando la potenza delle loro armi da fuoco. Vengono così affondati.

30 Madrigale: giostra al Monastero
All Monastero, per festaggiare il Matrimonio del Gran Maestro e del Cavaliere dell'Ametista, viene fatta una giostra allegorica : "La Pulzella Prigioniera".
Informazioni sull'evento
1 Granaio: matrimonio
Presso la Fortezza del Sacro Verbo viene celebrata con una grande festa il matrimonio tra il Gran Maestro Hickaru Phoenixflame ed il Primo Cavaliere Harlock Konradin. Alla cerimonia presenziano delegati da tutti i principali Regni Ardani ed altri Gruppi amici dell'Ordine.

7 Granaio: crepe nel terreno
Si Aprono delle crepe sul suolo Ardano da cui escono mostri. I Cavalieri indagano.

9 Granaio: indagini sulle crepe
I cavalieri aiutano gli Amoniani ad indagare sulla crepa a Hoodimper.

11 Granaio: Concilio dei Cavalieri
Concilio dei Cavalieri per diffondere le informazioni sulle faglie e assegnare nuovi compiti.

21 Granaio: Processo
Imbarazzante processo per eresia a Nhor Valdarsen.

22 Granaio: aiuto ai Ramjalar
I Cavalieri assistono Ramjalar e Accademici per chiudere le faglie presso il nido delle formiche gialle nel nuovo mondo.

23 Granaio: aiuto ad Ondolinde
I Cavalieri assistono gli elfi di Ondolinde nella ricerca di alcuni antichi tesori nascosti nei territori del Doriath

29 Granaio: Fiera a Hammerheim
Fiera a Hammerheim, con votazione della dama più bella che veniva a presentarsi in coordinato insieme a un destriero. Tra le votazioni è stato proposto come dama più bella il Gran Maestro seduta nella sua Armatura scintillante tra il pubblico.

30 Granaio: teoria scientifica
Viene presentata la teoria del mondo cavo dentro Ardania ai Cavalieri dai Guardiani del Tempio Meldorian e Norven.

1 Lithe: Caccia congiunta
Caccia dal Dracolich antico, nel nuovo mondo con l'esercito di Ondolinde.

15 Lithe: spedizione a Surtur
Pattuglia presso la piramide per studiare colonna di fuoco e giro per gole vuote di Surtur.

30 Lithe: chiodi e martello
Amon cheide un carpentiere dell'Ordine per riparare le navi Imperiali.

7 Antedain: Processo
Processo per eresia all'amoniano Enko.
Informazioni sull'evento
10 Antedain: Risorse
Grandi spedizioni per le risorse nelle Nuove terre interne.

28 Antedain: difendere il passo
Cavalieri ed Hammin respingono un assalto di non morti presso l'Orus Maer

29 Antedain: aiuto ai Druidi
I Cavalieri assistono un gruppo di druidi accampati presso le paludi delle terre selvagge contro alcuni drappelli di uomini lucertola.

30 Antedain: esplorazione
I Cavalieri si recano in esplorazione in un potenziale covo di eretici.

3 Solfeggiante: Prova
Prova di cavalierato per Zhepyro Storm.

8 Solfeggiante: aiuto al Bosco Vecchio
Trasporto di beni presso il Bosco Vecchio e benedizione del Bosco in nome di Althea

11 Solfeggiante: pattugliamento per proteggere i Druidi
Nuovo sopralluogo presso l'accampamento druidico nelle Terre Selvagge a seguito di minacce da parte degli uomini lucertola ai suoi abitanti.

13 Solfeggiante: festa quasi riuscita
Presso la Fortezza viene organizzata la "Grande festa delle Note Autunnali". Ma a causa di avverse condizioni climatiche per cui gli invitati e i Cavalieri riscono a esser presenti solo alla ventitreesima ora notturna, viene fatta una cena informale con degustazione della birra di produzione locale.

27 Solfeggiante: Concilio dei Cavalieri
Concilio dei Cavalieri per discutere su varie cose e pianificare la raccolta delle risorse per gli ammodernamenti alla Fortezza.

29 Solfeggiante: lavori al monastero
Sopralluogo dei nani per controllare gli interventi da fare per la ristrutturazione del Monastero

2 Orifoglia: il fellone Konradin
L'Impero Amoniano emana una dichiarazione di fellonia ai danni del Primo Cavaliere Harlock Konradin.

3 Orifoglia: ingiustizie e ripicche
La formale protesta dell'Ordine per la mancanza di qualsiasi processo per il caso precedente viene usata come pretesto per ritirare le credenziali diplomatiche all'Ambasciatore dell'Ordine presso l'Impero di Amon Erik Phoenixflame

4 Orifoglia: indagini a Deanad
Una missione esplorativa presso Deanad rivela la presenza di numerose nuove creture non morte. Vengono avviate indagini.

5 Orifoglia: spedizione con Ondolinde
Nuova missione di recupero di antichi tesori nel Doriath con l'esercito della Splendente.

10 Orifoglia: spedizione con Ondolinde
Missione esplorativa presso il Nuovo Mondo con l'esercito della Splendente con successivo abbattimento della Signora delle Tempeste.

11 Orifoglia: missione diplomatica
Una delegazione di Cavalieri si reca ad Helcalarxe in missione diplomatica.

17 Orifoglia: regata in onore di Danu
L'equipaggio dei Cavalieri, capitanato dal Cancelliere Eru Silme, si classifica primo alla regata navale in onore di Danu a cui partecipano le principali potenze marittime Ardane.

11 Nembonume: fine lavori
Conclusione dei lavori di ristrutturazione della Fortezza del Sacro Verbo

15 Nembonume: gara di magia
l'Ordine partecipa ad una gara di magia indetta a Loknar dall'Accademia delle Arti Arcane.

16 Nembonume: inaugurazione del Monastero
Cerimonia di inaugurazione della Fortezza con benedizione della Runa Protettiva

18 Nembonume: attacco al Passo dell'Aquila
Dei briganti cercano di prendere passo dell'Aquila. Un'amoniano trovatosi solo chiede l'aiuto dei Cavalieri. Lo stesso, dimentico di questa situazione, lo si potrà vedere due settimane dopo a insultare i Cavalieri oltre il ponte.

24 Nembonume: ultimatum
Amon invia un ultimatum ai Cavalieri dell'Alba pretendendo il dominio dei Sacri Territori. Alla notizia numerosi volontari da più parti di Ardania giungono alla Fortezza per difenderne i confini mentre la legione inizia scorrettamente le ostilità.

25 Nembonume: le reliquie in salvo
Le Armi sacre vengono spedite in un luogo sicuro per non finire nelle mani corrotte degli assalitori.

2? Nembonume: Colloquio con le autorità Hammin
I Cavalieri, capito che Amon è corrotta, in qualunque modo andrà la guerra offrono le loro armi per la difesa di Hammerheim, anche dovesse essere con una guerra preventiva. Oltre questo, chiedono la possibilità di costruire un ponte verso le loro terre, in modo da proporre agli amoniani l'abbattimento di quelli nelle loro terre e bloccare la guerra insensata.

30 Nembonume: inizio della guerra con Amon
Allo scadere dell'ultimatum iniziano ufficialmente le ostilità senza che sia notificata alcuna dichiarazione di guerra.

22 Dodecabrullo: fine della guerra con Amon
Dopo oltre un mese di scontri, tra alterne vicende, gli amoniani rompono l'assedio.
Il concilio dei Cavalieri, nella consapevolezza di non poter operare come garante della Fede in base alle inique condizioni imposte dall'Impero Amoniano, abbandona temporaneamente la Fortezza del Sacro Verbo dopo aver fornito sostentamento economico alle Guardie Indipendenti che ne presidiano l'interno e pagato 1000000 di monete come garanzia che esso resti neutrale.
Anno 276

Postapritore: nuova casa
Le Westlands concedono un appezzamento dove fare un campo provvisorio, mentre gli Alleati di Ondolinde forniscono uno stabile a uso di biblioteca, e attrezzano con bauli l'ambasciata per contenere i possedimenti dell'Ordine. Anche gli Alleati di Rotiniel forniscono a Ceoris delle stanze ove stipare i materiali.

1 Forense: funerali
A Nosper vengono celebrati i funerali dei caduti durante l'invasione amoniana
Informazioni sull'evento
13 Forense: spiegazioni
Incontro con i Corsari Scarlatti per chiarire la questione del loro intervento a fianco amoniano. Nel porto della Tortuga la nave dell'Ordine viene abbordata da tremecciani. L'incontro viene posticipato al giorno successivo.

15 Forense: di nuovo in movimento
Il campo provvisorio allestito presso forte Fenice viene smantellato. Alcuni Cavalieri si trasferiscono a Nosper altri a Loknar.

30 Forense: ritiro
Sir Silme e il Gran Maestro si ritirano presso i genitori di lei a Nosper per riposarsi disgustati dal genere umano, dagli Amoniani che han sempre difeso e li han ripagati assalendoli immotivatamente. Sir Harlock Konradin, Primo cavaliere, assume l'onere di guidare i rimasti.

15-22 Madrigale: scorta ai maghi
I Cavalieri Ethan, Erik e Demian scortano l'Accademia delle Arti Arcane in un viaggio culturale.
Informazioni sull'evento
6 Granaio: nuovo Aran
Incoronazione del nuovo Aran di Ondolinde. L'Ordine dei Cavalieri dell'Alba è l'unica organizzazione del Regno Umano invitato a presenziare.

11 Granaio: una casa?
Incontro con il governo Hammin. L'Ordine richiede ospitalità nei territori del Regno.

18-22 Granaio: festa dai nani
L'Ordine è invitato alla Festa della Birra dei Nani guadagnando la possibilità di visitare la Gemma e di ammirare le invenzioni dei più abili genieri Djaredin. Durante l'occasione l'Ordine viene invitato a partecipare al torneo di combattimento in cui Harlock Konradin si classifica terzo.
Informazioni sull'evento
27 Granaio: collaborazione tra chierici
Primo accordo di collaborazione tra la Sacra Chiesa delle Westlands e l'Ordine dei Cavalieri dell'Alba.
Informazioni sull'evento
2 Solfeggiante: ritorno
il Gran Maestro e il cancelliere dietro richiesta del cavaliere Erik tornano a guidarli in sostituzione di Sir Harlock, impegnato in delicate sessioni di studio personali.

7 Orifoglia: una casa tra gli alberi
Il Regno delle Westlands concede ai Cavalieri di stanziarsi nel villaggio del Bosco Vecchio
Informazioni sull'evento
23 Orifoglia: Alban Elued
L'Ordine partecipa alla festività druidica.
Informazioni sull'evento
Anno 277

7 Postapritore: Primo Cavaliere
Il rango di Primo Cavaliere passa nuovamente a Sir Brelagoth del Verbo.

14 Postapritore: riunione nefasta
L'Ordine partecipa ad Hammerheim alla riunione cittadina, durante la quale il Re decreta la resa della città prostrata da tradimenti e defezioni.

22 Postapritore: resa di Hammerheim
L'Ordine presenzia alla resa hammin.

30 Postapritore: Indagini sugli Animali morti
Dopo che Lord Eru ha avuto segnalazione da Ian de Graaf e Areyn Daeghan di sciami d'insetti anomali nei pressi di Trivio, va in loco a osservare tramite nave.

31 Postapritore: riunione per il ponte
Riunione con hammin e Djaredin per fare dei piani per la ricostruzione del ponte sull'Eldrin saltato durante la guerra con Amon.

1 Forense: campioni
Tornati presso la Torre dei Necrarchi, i Cavalieri recuperano dei campioni cercando di farlo nella maggior sicurezza possibile. Vengono fatti rapporti agli hammin e spedite missive.

2 Forense: Elementali dall'Orrenda statua di Sschi Roch
I Cavalieri guidati dal Lord Cancelliere vanno a discutere con gli amici Raminghi degli ultimi accadimenti, e recatisi per un sopralluogo ove erano avvenuti strani fatti essi si ripetono: dopo che gli occhi dell'orrenda statua si furono illuminati, una montagna di elementali materializzatisi dal nulla cerca di uccidere la squadra, che con fatica nonostante l'agguato e la logistica, riesce a sconfiggerli.

5-6 Forense: Festa della Fondazione di Rotiniel
I Cavalieri partecipano all'annuale festa della fondazione della città di Rotiniel. Lilian e Lord Eru partecipano rispettivamente alle gare di poesia e corsa. Lord Eru, essendo di stirpe Telera, viene invitato a un rituale elfico privato.

11 Forense: Grande Biblioteca Sacro Verbo
Si iniziano gli spostamenti da Ondolinde al regno umano della Grande Biblioteca.

12 Forense: ricostruzione ponte Hammin con l'aiuto degli Djaredin
L'Ordine presenzia alla ricostruzione aiutando con lavori manuali e fornendo materiali. Durante la ricostruzione, il gruppo viene attaccato da banditi appestati che viene prontamente respinto. Ma nella battaglia alcuni vengono contagiati con una malattia sconosciuta: la Piaga delle Westlands.
Informazioni sull'evento
13 Forense: Prove sui campioni presi da animali morti e acqua infetta
Recandosi nell'isolamento dell'isola Vittoria, vengono effettuate le prove con veleni, pozioni varie e rituali. Vengono fatti rapporti agli hammin e spedite missive.

21 Forense: teoria sulla Piaga delle Westlands
Viene fatta uan teoria della malattia e esplicata al senatore Jan Larkin e alla sacerdotessa Miriel. In più, la stessa aveva trovato alcune nozioni utili per una ricerca su "Finstellun".

26 Forense: Festa di Nuran Kar
I Cavalieri apprezzan molto la birra nanica. Il Gran Maestro vince il 3° premio alla lotteria e reincontra il suo vecchio amico Thorreg, attuale Djare.

1 Macinale: Grosso attacco a Trivio da parte dei briganti "infetti"
Partendo dalla Torre dei Necrarchi, i briganti calano verso Trivio. Una grossa entità comanda i brigandi e un luogotenente di questi fa un impietoso quadro del regno umano a Rubina che era ivi presente.

3 Macinale: sempre peggio
Sir Silme e Melhrandir si spingono a fare un controllo sino a Forte Fenice. La situazione è notevolmente peggiorata: è pieno di mostri pestilenziali che emettono flatulenze malsane.

5 Macinale: funerali
Funerale per i Caduti di Trivio officiato nella Cattedrale di Crom dai Guardiani del tempio, poi piccola ronda.

6 Macinale: i briganti si organizzano
In pomeriggio, durante una ronda, Sir Silme scopre che i briganti stanno costruendo un traghetto da una parte all'altra dell'Eldrin. La sera Hammin e Cavalieri scendono ancora una volta nella torre dei necrarchi dove han occasione di parlare con un malato che spiega a loro alcune cose. Molti si ammalano, l'incidenza del morbo diventa maggiore. La sera stessa il Gran Maestro si occupa dei malati presso il tempio di Awen mentre i sani distruggono il traghetto. Vengono spedite missive per raccontare dei fatti.

7 Macinale: difendere Nosper
Molti cavalieri sono ancora malati, la malattia è stata più violenta del solito. Il Gran Maestro resta con loro, che son stati trasportati al bosco, mentre Sir Silme guida una ronda, e nota che il traghetto sull'Eldrin è stato ricostruito. I Cavalieri sbaragliano nuovi fortini costruiti intorno a Nosper. Vengono fatti rapporti agli hammin e spedite missive.

9 Macinale: il mostro enorme
Durante una ronda presso Trivio, i Cavalieri vengono assaliti da quantità di mostri. Notano che le crepe sono aumentate e un mostro enorme spunta dal terreno per attaccarli per poi rientrare nel terreno scavandolo. Potrebbe essere il "Lui" che è sottoterra, dalle parole del brigante moribondo. Vengono fatti rapporti agli hammin e spedite missive.

10 Macinale: rapporto
Viene lasciato un rapporto per il governo di Rotiniel al senatore Jan Larkin.

11 Macinale: Aggiornamenti a druidi e hammin
Riunione pomeridiana con i druidi sulla situazione. In serata, riunione con gli hammin per fare il punto della situazione e spedizione con i druidi.

12 Macinale: Riunione con il tempio di Rotiniel
Riunione con il tempio di Rotiniel per saldare i rapporti e programmare cerimoniali in lode agli Dei giusti per i fedeli di culto umano a Rotiniel. Il loro sacerdote si dimostra felice di apprendere le modalità tramandate dai Guardiani del Tempio per la ritualistica e l'amministrazione del culto.

13 Macinale: Nuovi fortini
Sir harlock Konradin dell'Ametista, durante una perlustrazione, segnala nuovi fortini sull'Eldrin

14 Macinale: Una nuova casa
Re Morgan da Silva e i suoi dignitari consegnano all'Ordine dei Cavalieri dell'Alba lo stabile che apparteneva all'Accademia delle arti arcane, come nuova sede.

15 Macinale: Trasloco
L'Ordine comincia l'inventario degli oggetti dell'accademia e il trasloco dei loro averi per insediarsi nell'edificio.

17 Macinale: Il punto
Riunione con gli hammin per redigere una strategia e fare il punto della situazione. Prima riunione interna nella nuova sala del concilio.

18 Macinale: Collaborazione con gli Djaredin
Riunione con gli Djaredin dove si concorda sulla necessità di contrastare in qualche modo l'infezione verminosa con sostanze alchemiche, in seguito ronda a trivio con campionamento dei funghi viola marcescenti presso le crepe.

19 Macinale: Duello nel sangue
Il tempio di Rotiniel fa visita ai Cavalieri nel nuovo stabile a loro assegnato per discutere dei fatti contingenti e per offrire la loro piena collaborazione. La riunione viene bruscamente interrotta da una richiesta di aiuto della guarnnigione Hammin.

20 Macinale: incontro presso il senato di Rotiniel
I cavalieri, guidati da Sir Erik PhoenixFlame, si presentano all'incontro con tutti i rappresentanti dei popoli elfici per un aggiornamento sulla situazione del "Morbo delle Westlands" e crepe/larve/animali in decomposizione in tutti i continenti.

21 Macinale: Battaglia del Trivio con gli Hammin
Si attua il piano dei manti smeraldo per attirare fuori le creature da sotto terra con l'esplosivo e riprendere Trivio.

31 Macinale: Rapporto dal Doriath
Viene fatto rapporto da Leon Kaslivez al Gran Maestro: nell'elfico la situazione sta peggiorando.

2 Adulain: Espansione del male
Viene fatto rapporto a Sir Eru. Le terre intorno a Eracles hanno assulto il color violetto tipico della malattia e sono infette. Mentre, dalla ricognizione presso la zona di Trivio, risulta una ormai scarsa presenza di briganti se non sulla sponda sull'Eldrin, mentre il Trivio propriamente è pieno di mostri appestati.

3 Adulain: Spedizione con i druidi
I Cavalieri coi druidi effettuano una spedizione nel nuovo mondo in una grotta piena di mostri appestati per vedere se vi è una connessione con i fatti legati alla mutaforme, ma non ne vengono trovate. Gli Ondolindenore si recano a chiedere notizie presso i Cavalieri, accolti da Sir Erik PhoenixFlame del Drago rimasto al Palazzo.

7 Adulain: Il mostro allo scoperto
Una ronda di Cavalieri guidata da Raphael Achek riporta che presso Trivio è stato avvistato nuovamente il mostro informe viola chiamato comunemente "vermone" o " kraken di terra"

8 Adulain: Altre riunioni
Riunione con Hammin e Rothirrim che desta il disappunto dei Cavalieri per la concessione di libero intervento d'arme agli amoniani presso Trivio, poichè ritengano che tale concessione sia un'ammissione di incapacità da parte degli hammin. Concretamente si propone la prova di un rituale di purificazione eseguito da Guardiani del Tempio e alleati presso la pozza di fango e l' acqua infetta avanti a Forte Fenice con la conseguente richiesta di chiusura della faglia da parte dei druidi. La sera stessa i Maghi dell'Alba dell'Accademia di Arti Arcane parlano della questione con Sir Eru Silme, e offrono supporto.

9 Adulain: Ancora Thargaris
Ronda dei Cavalieri presso Trivio. Gli si para avanti Thargris il "demone" pestilenziale in persona. Riusciti a sganciarsi dal pesante scontro, i Cavalieri chiamano le autorità Hammin. Viene accennato ai druidi del rituale, che concordano.

11 Adulain: Ronde e pessime notizie
Dopo denuncia dai Cavalieri di un enorme mostro presso la locanda, una ronda mista Cavalieri Hammin muove verso Trivio. Si può riscontrare che ora le pozze di fango, che sembrerebbero asciutte, sono due. I Cavalieri sono costretti a saltare una riunione presso l'isola di Derit richiesta da Sileya la Primarca di Eldor. Gli Djaredin comunicano di mostri presso i cunicoli, dunque chiedono un'incontro tra l'Archon e una carica tra i Cavalieri.

14 Adulain: consacrazione di terra ed acqua
In preparazione del rituale di purificazione della terra ed acqua infette, un drappello di Cavalieri con Aislin Darkenwald parte per il tempio di Althea a Nosper e al Bosco Vecchio nonchè alla cattedrale di Danu. Vengono forniti reagenti al chierici locali e vengono consacrate terra ed acqua per il rituale.

16 Adulain: Crolli all'Orus Maer
Al rientro dopo un rapido giro di ricognizione per verificare la stabilità del passaggio Doriath-Terre selvagge, i Cavalieri si uniscono alle truppe Hammin per verificare la situazione nei pressi della catena dell'Orus Maer sconvolto da boati di origine sconosciuta. Diverse scosse di terremoto provocano numerose frane che rendono inagibile il passo dell'Orus Maer e lambiscono l'Avamposto nanico in terra umana.

19 Adulain: Rituale di purificazione officiato da Guardiani del Tempio e Alleati
Dapprima si prova su una crepa più lontana dalla torre dei Necrarchi, poi vedendo che il rituale ha effetto viene officiato direttamente sulle crepe intorno alla torre, maghi accademici e druidi poi chiudono le crepe una volta purificate dalla piaga. Appare Thargaris in persona che irato per il rallentamento del suo piano attacca i presenti che subiscono delle perdite.

20 Adulain: Nosper conquistata
Rapporto urgente dei cavalieri Nosper è sotto assedio dei briganti, i villici sono tenuti prigionieri.

21 Adulain: Ronda
Ronda a distanza verso Nosper per controllare la situazione, e presso Trivio e Torre.

23 Adulain: Incontri
Gli accademici chiedono un incontro, al contempo arriva un rapporto mandato dalla Midian di Eldor, le cui notizie sono fonte di discussione e scambio tra i fratelli. La sera stessa gli hammin informano l'Ordine dell'esito delle trattative coi briganti

24 Adulain: Arrivano notizie
Un Druido dell'Ordine della quercia chiede un'incontro con il Lord Cancelliere per dare alcune informazioni

30 Adulain: Riunione con gli hammin
Riunione con gli Hammin per decidere un piano utile contro Thargaris con le informazioni in possesso delle entità alleate.

2 Madrigale: Ramjalar, Maghi e Jukas
I Cavalieri si recano al Rifugio Ramjalar per avere un'incontro con quest'ultimi e l'Ordine della quercia. Presenziano Lord Eru e Sir Erik mentre il resto dell'Ordine si reca dai Juka a controllare sia tutto in ordine.Dama Aislin porta novità ai Cavalieri e alcune questione che suscitano il loro pieno diniego.

3 Madrigale: Il male ad Hammerheim
Le Fogne di Hammerehim sono invase da mostri della peste, ammassi verminosi si suppone che il contagio sia giunto sino la.

6 Madrigale: Ronda nelle fogne
I Cavalieri si recano nelle fogne di Hammerheim per controllare la situazione, e la trovano veramente pessima. Il luogo è stipato di mostri, e vi sono anche 2 Ammassi informi detti Vermoni.

7 Madrigale: Mostri fuori dalle fogne
I mostri strabordano fuori dalle fogne, ma una squadra di Cavalieri libera la zona. La sera viene chiesto un'incontro con il comandante Adrag Von Byron per discutere della situazione e si presentano anche Accademici e Midian.

8 Madrigale: Nel centro della terra
I Cavalieri si recano nel nuovo mondo dove han sospetto porebbero esserci indizi per la situazione contingente. Infatti vengono trovati gli ammassi informi variopinti comunemente chiamati "vermoni" e delle traccie di piccola taglia.

9 Madrigale: La mano umana
Ulteriori sopralluoghi nelle fogne confermano il fatto che non è stato un collegamento coi sotterranei di Thargaris, ma bensì la piaga è stata portata da mani umane. Infatti vi sono botti rotte e animali da cortile morti appena vicino. Si sente un forte odore di acqua imputridita come nel tratto di mare colpito.

14 Madrigale: Cerimonia di benedizione della popolazione ad Hammerheim
Cerimonia al tempo di Hammerheim tenuta da Padre Roderick e l'affiliato dell'Ordine Padre Ian de Graaf. Poi in seguito, Ordine e Hammin si recano a pulire le fogne in vista del rituale del giorno dopo.

16 Madrigale: Basilischi
Per tentare un nuovo intruglio alchemico, i Cavalieri cercano queste bestie dove erano solite proliferare ma non ne trovan traccia. Avviano nuove ricerche

28 Madrigale: Riunione alla Perla
I Cavalieri si recano a Rotiniel per aggiornare gli alleati della situazione

29 Madrigale: Spedizione congiunta
Cavalieri e Hammin si recano al muro di sangue a controllare che la situazione sia invariata

3 Granaio: Notifica di riunione
il comandante Adrag Von Byron comunica ai Cavalieri della riunione, presso la loro Fortezza, che a lungo nel tempo avevan cercato di evitare.

4 Granaio: Riunione dei regni per gli accadimenti concernenti la Mutaforma
Cavalieri e alleati risultano i meglio informati. Il lord Cancelliere sferza con la conoscenza degli eventi coloro che cercavano di fare gli splendidi senza realmente averne conoscenza. La sedia del Gran Maestro in sala del concilio resta vuota.

5 Granaio: Caduta di Thargaris
Cavalieri, Hammin, Rothirrim, e Ordine della Quercia si recano nella tana del demone Thargaris e lo sconfiggono

6 Granaio: Resoconto
Riunione dei cavalieri per spiegare agli assenti della battaglia del giorno precedente a cui si unisce un alto Elfo da Ondolinde

11 Granaio: Ronda
Ronda guidata da Sir Erik Phoenixflame presso il Trivio

12 Granaio: Festa ad Hammerheim
Grande festa presso la locanda di Hammerheim gestita da Ian de Graaf e Areyn Daeghan per festeggiare la vittoria contro Thargaris.

13 Granaio: Liberazione e purificazione
Cavalieri e Hammin ripuliscono la zona del Trivio dalle truppe superstiti di Thargaris. Prelati Hammin e Guardiani del Tempio officiano un rito di purificazione.

22 Granaio: Solstizio d'estate
I Cavalieri partecipano alla cerimonia druidica del solstizio d'estate

25 Granaio: Matrimonio
Matrimonio tra Astrarea Desh e Vindir Kervan: cerimonia tenuta dai Guardiani del Tempio e festa presso la locanda di Ian e Areyn

30 Granaio: Una brutta scoperta
Durante una spedizione viene colto il flagrante Boreon Teziir come servo dell'Oscuro

2 Lithe: Riunione clericale
Riunione dei sacerdoti per discutere di eresia e un potenziale rituale per Trivio.

8 Lithe: Il ritorno della Mutaforme
Il rifugio Ramjalar è visitato dalla Mutaforme, Sir Erik Phoenixflame è presente e assiste alla messa in scena dell'essere per reperire informazioni su Tiaormoth

9 Lithe: Galeone rubato
Il Cavaliere Erik Phoenixflame va a parlamentare coi Corsari in merito alla scomparsa del Galeone haradion del Firmamento.

10 Lithe: Fenici scomparse
Avvisati da uno studioso naturalista della loro scomparsa, i Cavalieri trovano le fenici sull'isola dei demoni (parte fuoco) quasi del tutto scomparse trovando solo traccie di nidi. Gli indizi condurrebbero nei sotterranei, si decide di riorganizzarsi e tornare in un secondo momento.

12 Lithe: Concilio dei Cavalieri
Si discute delle richieste esose dei corsari, e della mutaforme.

17 Lithe: Fenici ritrovate
I Cavalieri guidati da Demian Delacroix scendono nei sotterranei dell'isola e dopo aver affrontato demoni e elementali del magma, liberano le fenici. Evento mai visto e del tutto eccezionale, una di queste muore e rinasce avanti ai loro occhi, per poi ringraziare Demian con un pezzo del suo uovo, che il Cavaliere ha donato all'Ordine come ricordo. La sera stessa Demian diviene Sir Demian Delacroix Cavaliere della Fenice, e Sir Erik Phoenixflame viene innalzato al rango di Primo Cavaliere.

20 Lithe: Troppi non morti
I Cavalieri tamponano una strana proliferazione di non morti presso Deanad.

12 Solfeggiante: La pietra ritrovata
L'ordine viene informato dagli amici raminghi che la spedizione dalla Regina delle tempeste a cui non avevan potuto partecipare aveva introdotto nuovi elementi, tra questi era stato preso un campione di una pietra che qui avevan trovato (e spaccato) che attirava fulmini e faceva impazzire la gente.

13 Solfeggiante: Rotiniel e i Briganti del Tasso
L'aspirante Tyros Morgraine e il novizio Mantasse raccolgono informazioni sulla situazione di rotiniel. Una guardia è così gentile da fornirgli il quadro della situazione e da accompagnarli a vedere delle nuove gallerie apertesi poco fuori città che collegano al covo dei Briganti del tasso. Uscendo dal luogo vengono attaccati da stregoni dei briganti del tasso.

14 Solfeggiante: Fulmini a Loknar
Gli Accademici parlano con l'Ordine rivelando che strani fulmini sono caduti a Loknar. Si chiede di agiornarsi nei prossimi giorni affinchè l'Ordine raccolga informazioni in merito.

17 Solfeggiante: Resoconto
Dietro ordine del Primo Cavaliere PhoenixFlame, la Scudiera Lilian Rewjan si reca a Rotiniel a informarsi sulla situazione e parla con senatore Fhyldren e la Guardia Omain, viene a sapere di strani fulimini presso a Ceoris.

25 Solfeggiante: Aiuti
I Cavalieri ricevuta richiesta di aiuto dai Rothirrim tramite materiali utili alla difesa portano 10.000 ciocchi di legna la sera stessa per erigere palizzate, poi prestano la loro arte bellica al servizio della città.

24 Solfeggiante: Problemi nell'elfico
Arriva un rapporto dettagliato sull'elfico, su Golem e strane figure incappucciate.

26 Solfeggiante: Spedizione congiunta
Spedizione con gli Hammin presso i Gargoyles

29 Solfeggiante: Ancora la Mutaforme
Riunione per fare il punto della situazione tra Cavalieri e un amico ramingo: l'ombra della Mutaforme aleggia.

5 Orifoglia: Controllo a Rotiniel
Il Lord cancelliere e alcuni fratelli si recano a Rotiniel a vedere com'è la situazione

7 Orifoglia: La scatola di contenimento
I Cavalieri si recano nel nuovo mondo per recuperare pelli dorate e erba mistica utili a fare la scatola di contenimento per la "pietra dei fulmini"

8 Orifoglia: Rivolta ad Amon
Mentre a Amon si consumava una rivolta contro il Traditore dell'Ordine, Alexander Joriin, i Cavalieri coltivavano i rapporti con gli alleati hammin. In tarda serata una delegazione nanica parla col Lord Cancelliere: a causa di un cunicolo ricolmo di mostri appestati che tanto facevano ricordare il demone Thargaris si avvia una collaborazione in merito.

9 Orifoglia: Riunioni varie
Riunione interna all'Ordine di per parlare dei fatti amoniani, della mutaforme e dei guai vari che affliggono Ardania. Alla riunione si aggiunge Dama Aislin portando novità e cercando informazioni. Al contempo un inviato di Rotiniel viene a chiedere di stabilire un giorno per avere una riunione con l'Aran, aggiornare della loro situazione e avviare una collaborazione per via dei fatti contingenti. Viene mandata missiva alle autorità Ondolindenori per avvisare delle questioni nell'umano.

11 Orifoglia: Ronda
Spedizione nell'elfico per controllare i "fulmini" che erano stati segnalati, non viene trovato nulla di anomalo.

20 Orifoglia: Riunione con gli esuli amoniani
Gli amoniani esuli vengono a colloquio coi Cavalieri, il Lord Cancelliere li caccia per estrema spocchia.

21 Orifoglia: Scoperta
Durante un'esplorazione da Chelomorfi e Chimere, i Cavalieri notano un nuovo nido nella montagna. I fratelli si preoccupano per Vantanyar Lemm che viene a chiedere consiglio per una brutta ferita che non si rimargina. Viene visitato da Padre Ian De Graaf

22 Orifoglia: Ricerca sulla ferita del Tetrarca
Si esamina nuovamente il caso di Vantanyar Lemm

24 Orifoglia: Incontro con Rotiniel
I Cavalieri avvisati dalla Scudiera Lilian Rewjan sulla situazione contingente il Doriath, si avviano presso Rotiniel per avere dettaglio sui fatti e assicurarsi sulla salute degli alleati e amici. Vengono invitati a prestare supporto e a Ceoris hanno un colloquio privato con il Senatore Larkin, nel quale definiscono l'aiuto che l'Ordine può apportare, ovviamente da modificarsi nel corso dei fatti contingenti

26 Orifoglia: Prepararsi alla guerra
I cavalieri montano la tenda al campo dei difensori di Ceoris, consegnano parte del carico della polvere nera richiesta dagli amici Rothirrim e aiutano alla difesa di un'attacco dei drow con alcune perdite.

27 Orifoglia: Pattuglie
Nonostante la Scudiera Rewjan e il Primo Cavaliere Erik PhoenixFlame restino in loco la sera una truppa di cavalieri come rinforzo giunge dall'umano per montare la guardia insieme agli elfi: la serata risulta tranquilla ma vengono forniti alcuni nuovi particolari della vicenda.

29 Orifoglia: Battaglia
I Cavalieri partecipano alla difesa di Ceoris. Il galeone dell'Ordine con Sir Eru Silme come capitano apre la via a cannonate a una truppa mista Rothirrim Hammin che attaccano i Drow sulla piana avanti al loro tempio, mentre il Gran Maestro guida i Cavalieri a difesa di Ceoris. La città regge a costo di gravi perdite e la porta Sud viene fatta crollare, tra cannonate nemiche e pozioni esplosive.

30 Orifoglia: Riunione in sede sull'Oscuro
Riunione coi martelli della Fede sul priorato nero.

5 Nembonume: Notizie da Waka Nui
Il novizio Mantasse riporta di un assedio presso Waka Nui, si mandano missive per indagare.

6 Nembonume: Riunione per Ceoris
Riunione con gli elfi per discutere sul controrituale di quello Drow e per la difesa di Ceoris.

12 Nembonume: Riapertura della biblioteca di Hammerheim
Festività per festeggiare la riapertura della biblioteca di Hammerheim: due opere della gara dei manoscritti parlavan dell'Ordine nonostante fossero state eseguite da esterni. Durante la staffetta purtroppo i nostri 3 baldi partecipanti non riescono a avere la meglio. La ristorazione è stata affidata ai fratelli Ian e Areyn. Eretici lascian messaggi per tutto il campo di festa.

14 Nembonume: Spedizione congiunta
I Cavalieri si recano con gli Hammin presso Zarr Vagor.

15 Nembonume: Allenamento congiunto
Allenamento con gli alleati Hammin

16 Nembonume: Pestilenza?
Fratello Tyros riporta le voci di una pestilenza amoniana di derivazione orchesca, l'ordine comincia le indagini.

17 Nembonume: L'attacco degli uomini pesce
Uomini pesce famelici attaccano l'isola dei pescatori. I Cavalieri accorrono prontamente ad arginarli. Andati a indagare sull'isola trovano reti e pescato come se vi fosse stato uno sfruttamento intensivo marittimo che ha affamato i mostri.

18 Nembonume: Ampliamento della miniera
I Cavalieri si rimboccano le maniche e aiutano gli hammin con i lavori di ampliamento della miniera, dal postulante al Cavaliere investito tutti han dato il contributo all'opera. Dopo di che tutti a festeggiare, e riposarsi nella locanda di fratello Ian e Areyn.

24 Nembonume: Dracolich antico
L'Ordine e gli alleati hammin vanno alla volta del famigerato Dracolich antico, sconfiggendolo senza troppo affanno.

28 Nembonume: Riunione a Ceoris
Durante una riunione improvvisata presso Ceoris con le autorià Rothirrim vengono stabiliti i piani per la battaglia del 29.

4 Dodecabrullo: Una morte triste
I Cavalieri assistono con perplessità al funerale di una ragazza suicidatasi per sfuggire al processo presso il Tribunale smeraldo, subito dopo riunione con il Sommo sacerdote Hammin per l'inquisizione.

5 Dodecabrullo: Cattura del Burattinaio
Gli Hammin catturano il Burattinaio. Il Tizio ( il suo nome Jhon), girava con dei bracciali in osso con su scritto il burattinaio. Atteso processo.

10 Dodecabrullo: Riunione a Ceoris
Riunone promulgata dalla Perla per esporre il piano della difesa, riconquista di Ceoris. Partecipanti oltre i Rothirrim: Cavalieri dell'Alba, ondolinde, Tiond e Hammerheim.

12 Dodecabrullo: Fine della tregua
Scadenza della tregua tra drow e alleanza elfica, riguardo la questione di Ceoris.

13 Dodecabrullo: Riunione a Ilkorin
Incontro tra Cavalieri, Ondolinde, Tiond, per definire piano di difesa di Ceoris.

16 Dodecabrullo: Difesa di Ceoris
I Cavalieri, come già discusso nell'incontro con gli elfi ad Ilkorin, si accingono a difendere Ceoris dall'attacco drow. L'attacco avviene via mare, con due galeoni guidati da rothirrim ed hammin, mentre la difesa a nord di Ceoris spetta ai Cavalieri, agli ondolindelori e ai tiondini. I Cavalieri, insieme all'alleanza elfica, si comportano bene riuscendo a resistere agli attacchi drow, concedendo solo poche perdite. Purtroppo, il piano delle barche per scavalcare il fiume che isola la parte nord di Ceoris con la parte residenziale a sud, è risultato un fallimento. Risultato finale, Ceoris è ancora in mano ai Drow.

Anno 278

8 Postapritore: Cerimonia e battaglia contro gli stregoni del sangue
Cerimonia e purificazione del bosco vicino Deanad

14 Postapritore: Riunione circa gli eventi di Deanad
I Cavalieri partecipano ad una riunione indetta dagli hammin, tenutasi nella caserma di Hammerheim. Argomento: azioni da intraprendere dopo le indagini/interrogatorio della cartomante riguardo la setta dei maghi del Sangue. La riunione si conclude con l’introduzione di ronde da parte dei martelli dorati e con la partecipazione di alcuni cavalieri, fortificare forte Zefiro, ed introdurre la legge marziale.

20 Postapritore: Ricerca sui Jukas
Ricerche sui Jukas e ritrovamento di cadaveri ad Hammerheim.

21 Postapritore: Riunione con gli hammin
Aggiornamento indagini in merito maghi del sangue ed al Teogono. A seguire, funerale dei figli della gioielliera e dell'alchimista. Durante la cerimonia funebre escono fuori nuovi colpi di scena con nuovi indizi. La gioielliera ha venduto l'anima di suo figlio alla dama (Ileah), e dai vari interrogatori, si ipotizza che il mercante sia il Teogono. Allo stesso modo si ipotizza che l'esaltata uccida i ragazzi per far sì che non muoiano di morte naturale e quindi la loro anima non vada al Teogono.

22 Postapritore: Commemorazione
I Cavalieri sono inviati a partecipare ad una cerimonia a ceoris per la commemorazione dei caduti. Partecipano alla cerimonia anche i rothirrim, gli hammin, gli Ondolindelori, e Tiond

23 Postapritore: Rapporti con Ondolinde
Una delegazione di Ondolinde giunge in visita ufficiale. Tema della visita l'ufficializzazione della nomina di Lilian Rewjan ad ambasciatrice; nel resto della serata i Cavalieri sono stati invitati allo storico matrimonio fra l'aran di Ondolinde e la regina di Tiond

27 Postapritore: Informazioni dall'Accademia
L'Accademia avvisa l'ordine della strana scoperta di una Sfera per divinazione presso i gargoyles: visto che una spedizione hammin a cui erano invitati verteva proprio sull'andare in quel luogo i Cavalieri accettano per visionare lo strano oggetto portando i maghi con loro.

28 Postapritore: Inquisizione
Mentre Lord Eru e alcuni Cavalieri si allenano con gli hammin, i Guardiani del tempio ascoltano una deposizione inquisitoria. In seguito l'accademia viene a chiedere numi sul Teogono, dato che il giorno prima l'ambasciatore Ederwin li aveva invitati ad assistere come osservatori alle indagini

29 Postapritore: Informazioni dalla cartomante e trattato HMR-HLX
I Cavalieri, insieme alla milizia di hammeraim sono impegnati in una ronda/purificazione, della zona (bosco vecchio, Deanad). I Guardiani, purificano un pentagono all'interno di Deanad. Interrogata la cartomante, essa consulta la sua sfera, svela nuove informazioni riguardo gli omicidi avvenuti ultimamente ad Hammerheim. Il Maestro Hickaru PhoenixFlame ed il Primo Cavaliere Sir Erik PhoenixFlame, partecipano come garanti, ad una riunuione avvenuata ad Hammerheim tra gli hammin stessi e una delegazione di Helcaraxe, capitanata dallo Jarl. L'incontro è servito per stipulare un trattato di rappacificazione tra i due popoli.

2 Forense: Inizio degli studi
Lilian Rewjan si reca a Ondolinde in veste di ambasciatrice proposta per apprendere gli insegnamenti di cultura elfica

3 Forense: Riunione, promozioni e ronda
Riunione con rapporto sulle lezioni apprese a Ondolinde. Nuove informazioni in merito ai Maghi del sangue. Promozioni di Ander e Brendewin a Aspiranti, Astrarea a Scudiera, infine ronda presso Nosper: confermate tracce di sangue dal magazziniere e da verificare una delle contadine a ovest lato fiume: tingeva stoffe di rosso particolare.

4 Forense: La rabbia dei Giganti
Durante il rientro da una battuta di caccia nelle terre innevate del nord al passo dell'Orus Maer, i Cavalieri incontrano Sir Erik, che, al quanto spaventato, li aggiorna di ciò che era accaduto. Gli animali dei pastori Giganti, erano stati trucidati e i giganti cercavano vendetta, attaccando tutto ciò che transitava per i loro territorio. Dopo svariati tentativi, i Cavalieri, capitanati dal Gran Maestro Hickaru PhoenixFlame, riescono (parlando con un Gigante) a stipulare un accordo con loro.

5 Forense: Il ragazzo scomparso
I Cavalieri uniti agli hammin effettuano una ricerca/indagine per ritrovare un giovane cittadino rapito. L'obiettivo è interrogare un brigante che si annida in una casa diroccata. Trovato il brigante, è stato interrogato dal Cancelliere Sir Eru Silme che ha ricavato indizi che portano al covo dei corvi. Nella grotta è stata trovata una botola, che portava in un rifugio sotterraneo. Questo era il vero rifugio degli stregoni del sangue. Dopo vari scontri, venne trovata una strega prima interrogata e poi uccisa. Infine è stato trovato il Teogono ed anche'esso ucciso. Quindi è stato liberato il ragazzo che era rinchiuso in una cella, e riportato a Hammerheim.

10 Forense: Purificazione e rapimento
I Cavalieri sono chiamati ad assistere insieme agli hammin ad una cerimonia di purificazione del bosco vecchio. La cerimonia di purificazione viene celebrata da Krysnys, che appena inizia il rituale viene rapita e portata nel covo dei corvi, dove i seguaci della setta avevano la loro dimora. Quindi i Cavalieri insieme agli hammin si recano li per cercare di ritrovarla.

13 Forense: Spedizione in terre selvagge
Una spedizione nelle terre selvagge, territorio occupato dagli orchi, vede protagonisti i Cavalieri insieme ad una delegazione di elfi di Ondolinde, e rothirrim. La spedizione consiste nella ricerca di una fonte di acqua che serva per poi ripulire il fiume di Ceoris dalla melma che si è riempito.

25 Forense: La distruzione del demone
I Cavalieri partecipano ad un rito di magia fatto dai maghi di Hammerheim, atto a distruggere il demone intrappolato nel covo dei corvi. Il rito ha avuto un effetto inaspettato: l'apparizione del demone ha rivelato alcune informazioni e poi, visto che non poteva esser vincolato, come arrivato è scomparso. I sacerdoti hanno poi pensato a purificare il luogo, invocando il potere degli dei giusti.

5 Macinale: Di nuovo dalla cartomante
I Cavalieri si recano presso la tenda della Cartomante vicino Deanad durante una ronda, e la donna rivela loro tutte le informazioni in suo possesso sul demone del sangue, e sul suo modus operandi. Lasciano lei un messaggio all' "esaltata" che lei fa intendere di conoscere, assicurando loro di non essere lei.

6 Macinale: Il medaglione del Teogono
I Cavalieri insieme agli Hammin, dopo una riunione effettuata al forte Zefiro (in cui hanno partecipato il Gran Maestro ed il lord Cancelliere) hanno fatto di nuovo visita al covo dei corvi, in cerca di un artefatto (medaglione), che il Teogono doveva usare per il rito evocatorio che gli hammin volevan ripetere ma da cui sono stati dissuasi dai Cavalieri. Dopo aver trovato il medaglione, e dopo un nuovo consulto con la cartomante, gli hammin hanno deciso di conservare il medaglione nel tempio di Crom per distruggerlo accantonando l'idea di evocare un demone così potente.

11 Macinale: Matrimonio
I Guardiani del Tempio, celebrano nel tempio di Awen un matrimonio, tra due loknariani. La celebrazione viene fatta dal Maestro Hickaru PhoenixFlame, coaudiuvata da padre James Ryder. Alla cerimonia partecipano, oltre ad alcuni cittadini di loknar, i Cavalieri dell'Alba. Dopo la cerimonia religiosa, i partecipanti insieme agli invitati si recano in locanda per festeggiare l'evento.

12 Macinale: Ricerche con i Ramjalar
Sir Erik PhoenixFlame, Sir Vindir Kervan, e padre James Ryder, vengono inviati in missione nelle terre selvagge (rifugio ramingo), su richiesta (tramite missiva) effettuata da Rubina. La missione consiste nel visionare alcune scoperte fatte dai Raminghi nel loro territorio, e cercare di dare una spiegazione. Sono stati prelevati alcuni campioni, si procederà ad uno studio accurato per capire chi possa aver creato quel luogo, e quale sia il suo scopo.

21 Macinale: Ancora ricerche con i Ramjalar
I Cavalieri, si recano dai raminghi per poter visionare, il luogo dove si effettuano riti sacrificali.

24 Macinale: Benedizione delle navi
I Guardiani del Tempio di fede Danuita, effettuano una cerimonia in favore della Dea Danu, per benedire le imbarcazioni dell'Ordine e dei componenti dell'Ordine.

22 Adulain: Cerimonia ed emissaria di Danu
I Guardiani del Tempio effettuano un rito di purificazione nel tempio dedicato alla dea Danu. Durante il rito, un'emissaria della Dea è apparsa nel mezzo della fontana, donando informazioni molto interessanti riguardo ad una spada (Spada delle Stelle), che sembra sia posseduta dai giganti del nord, e donando a Dwain (sacerdote di fede Daunita), una gemma che solo sacerdoti Dauniti possono usare e che serve per la ricerca della Spada stessa.

23 Adulain: Notizie dello scontro tra Ondolinde ed Amon
I Cavalieri sono invitati ad Ilkorin a partecipare insieme agli elfi di Ondolinde e di Tiond alla narrazione della battaglia tenutasi nella colonia di Tiond, tra Amon e Tiond stessa.

28 Adulain: Alla ricerca della Spada delle Stelle
I Cavalieri dell'Alba si recano al villaggio dei giganti ad ovest del passo dell'Orus Maer, per ricercare informazioni al riguardo della Spada delle Stelle. Il saggio gigante da alcune informazioni, riguardo a 4 veggenti, e ad un saggio. Le informazioni ricevute portano i Cavalieri a controllare il Picco dell'Aquila, ma con scarsi risultati.

29 Adulain: Il ritrovamento della Spada delle Stelle
I Cavalieri dell'Alba cercano il luogo in cui può essere custodita la spada sacra. L'idea vincente è di Gwen Clegis: arrivati all'isola di Sardaucas, i Cavalieri incontrano un contingente di Ondolindenori e insieme a questi perlustrano le caverne sotto al lago dell'isola. Qui appare chiaro che è il posto designato. Il custode della lama delle stelle un drago cristallino consegna a Dwain la lama.

30 Adulain: Riunione
Riunione con gli Hammin per spiegare della spada

6 Madrigale: Nuovo attacco a Ceoris
I Cavalieri unitamente agli Hammin son chiamati a supportare i Rothirrim per un azione in terra Drow volta alla liberazione di Ceoris.

7 Madrigale: Riunione e promozioni
Riunione interna per discutere sul da farsi con gemma di Nut, Lama delle Stelle e Nodo. Esaminati Sall Colerin e Gavriel Arsen per il passaggio ad Aspirante.

8 Madrigale: La sconfitta del demone
I Cavalieri insieme agli hammin partono in un missione importante. Dopo la tanto sospirata ricerca della Spada delle Stelle, la missione prevede la ricerca di Aghardar e l'uccisione dello stesso. Prima tappa della missione covo dei corvi. Nella stanza del covo dei corvi padre Dwain osserva che gli arteatti gli indicano che c'e la presenza del demone. Il male viene finalmente sconfitto. Padre Dwain perde conoscenza, viene portato al tempio di Danu, dove dopo accurate cure riprende i sensi.

15 Madrigale: Celebrazione del Gran Mastro Fabbro Altariel
Viene fatta una celebrazione per il Gran Mastro Fabbro Altariel di Hammerheim. Dopo la benedizione da parte del Sommo Sacerdote Roderik Landanar e del Gran Maestro Hickaru PhoenixFlame, segue una festa in locanda con riffa.

16 Madrigale: Prosieguo della celebrazione
Continua la festa per il Gran Mastro Fabbro Altariel in città.

20 Madrigale: Commemorazione del Pontefice Aral Caladan
I Guardiani del Tempio tengono una processione ad Hammerheim per celebrare il Pontefice Aral Caladan. Prenderà parte alla celebrazione anche il Sommo Sacerdote Roderik Landanar. Tra gli invitati presenti anche gli Ondolindelore che hanno testimoniato la loro amicizia con l'ultimo pontefice.

28 Madrigale: Degustazione in locanda
Degustazione di formaggi locali e vini al Grifone d'oro. Il cuoco e Fratello Ian de Graaf ha organizzato la serata con Areyn Daeghan, Gran Cerimoniere delle Westlands.

2 Granaio: Pirati non morti
Pirati non morti attaccano il porto di Hammerheim. Delle navi vengono distrutte mentre l'Ordine coadiuva la difesa.

4 Granaio: Festa del Tindu ad Ilkorin
L'ordine partecipa alla festa del Tindu organizzata dai Sindar presso Ilkorin. Alla gara di poesia, l'aspirante Teg Trysdam arriva primo alla competizione di poemi sulla primavera ricevendo la preferenza anche dalla Bereth en Tiond.

5 Granaio: Festa del Tindu ad Ilkorin
Il Cancelliere arriva secondo alla Gara di combattimento in mischia presso la festa del Tindu. Poi l'Ordine è invitato a giudicare la competizione di ballo.

1 Lithe: Riunione
Riunione interna e riunione dell'Inquisizione

2 Lithe: Processo per eresia
Processo per eresia a Wayle Deorwine. Ai Guardiani del tempio non è concessa la possibilità di far domande, e non avendo ricevuto precedentemente informazioni sul caso, si rifiutano di votare sulla vita e morte dell'imputato.

3 Lithe: Mereth en'Doriath a Rotiniel
Festa a Rotiniel del Mereth en'Doriath a cui partecipano i Cavalieri, con interruzione di un attentato da parte di nordici a una nave Hammin. Un eretico conclamato pare essere venuto apposta per conoscere il Gran Maestro e il Cancelliere

4 Lithe: Riunione con gli hammin
Riunione delle alte cariche hammin a cui ha partecipato il Cancelliere, con argomento le Lame Silenti

7 Lithe: Riunione ed altro processo
Durante la serata, Eru e i Cavalieri indagano sulla sparizione di Cavalli in città, su di un omicidio e prendono deposizioni su eretici fuori le porte cittadine. Riunione interna per discutere degli eventi qui sopra, di gestione hammin, di processi, indagini in corso, proposte da regni. Inoltre vengono mandati due postulanti in missione a presenziare al processo straordinario per Bastian Arbuthnott. Dopo Sehebel Yudia verrà presso la sede a fare un sunto del processo.

16 Lithe: Piccoli festeggiamenti
Partecipazione ad annunci di promozioni nelle Westlands e festività con gara presso la taverna dei Fratelli Ian e Areyn

Lithe: Ricerche
Durante Lithe, i Cavalieri continuano a cercare informazioni sui pirati non morti, anche se alcune risposte a missive o informazioni arriveranno un mese più tardi

Antedain
Il mese di Antedain vede i Cavalieri impegnati in ronde lungo i territori delle Westlands, dopo la segnalazione della locandiera del Trivio che lamentava minaccie e svariati assalti lungo la Strada del Re, a danni di viandanti e amici.
Dopo un incontro diplomatico di distensione richiesto dagli amoniani nella persona del Console Leintart, ai Cavalieri viene ribadito di visitare il Monastero a loro gradimento. Dunque vengono spinti controlli anche nello stabile.
In seguito alla segnalazione di un attacco di non morti al Trivio, i Cavalieri si recano ad indagare e prendere deposizioni. Con gli alleati ed amici di Ondolinde, vengono intraprese alcune spedizioni belliche, mentre viene presa una deposizione da parte degli abitanti della Calen riguardo briganti con manto hammin macchiatisi di omicidio presso l'Hildoriath.

28 Antedain: Notizie dal Doriath
Un elfo si reca a chiedere numi riguardo tomi di denuncia delle malefatte Hammin in merito a accordi con lame Silenti e corruzione avvenuta nell'elfico, apparsi insieme al noto Draemos Hild a Ilkorin. La stessa sera, dama Fanie aggiorna i Cavalieri sulla situazione dell'assedio di Ceoris.

1 Solfeggiante: Visita al Trivio
Ronda con annessa degustazione al Trivio, i Cavalieri si informano dei problemi della piccola comunità.

2 Solfeggiante: Concilio dei cavalieri
Viene proposta la ripresa di un antico progetto

3 Solfeggiante: Incontro con il Primo Ministro hammin
Incontro diplomatico con il Primo Ministro Dynrod per stabilire un incontro tra lui e gli elfi in merito agli omicidi hammin in terra elfica e per fare una protesta ufficiale sull'editto col quale veniva tolta all'Ordine l'opportunità di attraccare in tutta la penisola di Hammerheim e Isola dei Pescatori.

4 Solfeggiante: Incontro casuale con Rotiniel
I Cavalieri incontrano casualmente il senatore Larkin e il tenente Finlaure e li accompagnano l'Isola dei Pescatori ricostruita dopo l'attacco di pirati non morti. Vista l'indagine ancora in corso, si ottengono informazioni da parte di Rotiniel. Nota dolente: si scopre che ai Rothirrim viene revocato il divieto di attracco e vengono equiparati a cittadini Hammin presso la penisola cittadina. Gli elfi offron attracco libero ai Cavalieri presso Rotiniel

5 Solfeggiante: Drago rosso all'attacco
Dopo aver ricevuto una segnalazione di un drago rosso mastodontico che aveva ucciso tre persone con una sola zampata presso l'isola di Destor, i Cavalieri vanno ad indagare in loco

7 Solfeggiante: Indagini sui ragni
I Cavalieri vanno a indagare presso una grotta colma di ragni sulle debolezze magiche degli stessi, in vista della ripresa del conflitto a Ceoris

8 Solfeggiante: Spedizione dai Terathan
I Cavalieri si recano a prendere pelli Terathan utili per il conflitto di Ceoris ed al contempo per indebolire potenziali alleati dei Drow

12 Solfeggiante: Compleanno
Piccola festa interna all'Ordine per festeggiare i 32 anni del Gran Maestro

14 Solfeggiante: Visita nel Doriath
I Cavalieri si recano a controllare la situazione a Ceoris, poi in piazza a Rotiniel per salutare gli amici e scambiare pareri in merito alla questione. I Rothirrim chiedono di fare spedizioni congiunte al fine di addestrare le loro reclute. I Cavalieri segnalano inoltre che il novizio Konrad Vanechka ha sentito un profumo di fiori in pieno dserto elfico dove non vi era vegetazione (ricollegabile poi con le entità naturali che son giunte nelle città elfiche).

15 Solfeggiante: Eruzione del vulcano di Edorel
I Cavalieri si prendon la responsabilità di evacuare il Trivio

16 Solfeggiante: Ronda
Ronda presso Edorel e Trivio per controllare la situazione. Incontrati dei nani in pattuglia, avvisati da una nostra missiva. Si discutono degli accadimenti e si apprende che a Kard non vi son stati sconvolgimenti.

17 Solfeggiante: Riunione con Amon
Nel pomeriggio vengono effettuate ronde presso Edorel. Secondo incontro con Amon presso il Monastero. Posizioni in stallo, ma si ventila una rimozione del bando. Discussione in merito a un gruppo di erboristi con sede in territorio amoniano.

18 Solfeggiante: Spedizione congiunta
I Cavalieri e alcuni Rothirrim s recano a una spedizione di addestramento militare come convenuto il venerdì prima

19 Solfeggiante: Strani eventi nell'elfico
I Cavalieri si recano nell'elfico in cerca di tesori, ma al loro arrivo scoprono strane manifestazioni nelle tre città: vi giungono entità benevole che mutano fino a diventare oscure e agressive verso i cittadini. Mentre il grosso dei Cavalieri, capitanato dal lord Cancelliere, fa ronde a Ilkorin e dintorni sino ad arrivare a Falmalonde, il Gran Maestro e la futura ambasciatrice raccolgono indizi a Ondolinde.

22 Solfeggiante: La situazione migliora
Alcuni Cavalieri in ronda presso Edorel riportano che il pulviscolo si è ormai posato.

23 Solfeggiante: Agire? Non agire?
I Cavalieri rispondono a una richiesta di aiuto degli hammin per stanare dei ladri, ma proprio quando la ronda sta uscendo di città, il Primo Ministro li blocca. Al che dopo una piccola riunione si recano a controllare a Rotiniel se l'amica Ivamar è rientrata, ma interrompono una riunione cttadina in piazza dove li aggiornano sui nuovi sconvolgimenti naturali.

24 Solfeggiante: Controllo nell'elfico
Dopo aver ricevuto notizie da Edorel, rassicuranti, i Cavalieri si recan nell'elfico a controllare la valle delle Driadi.

27 Solfeggiante: Nuovo aspirante
Cerimonia di Aspirantato di Fratello Varzunax. A seguito sono stati eseguiti alcuni lavori in biblioteca ed è stato spento un incendio scoppiato nell'ala occidentale

28 Solfeggiante: Diplomazia
Mantasse ha il benestare per prendere rapporti con il Visir di Tremec che si è dimostrato interessato a riaprire i rapporti con l'Ordine

30 Solfeggiante: Diplomazia
Brenderwin ha il permesso di essere il referente ufficiale presso l'Impero di Amon

01 Orifoglia: Cerimonia all'Isola dei Pescatori
I Cavalieri partecipano a una cerimonia di benedizione dell'Isola dei Pescatori promulgata dal tempio hammin. Padre Dwain benedice le banchine e fratello Ian con Areyn servono il banchetto alla locanda.

03 Orifoglia: Nuovi postulanti
Vengon presi come postulanti Narak e Ligen Lillen

04 Orifoglia: Movimento dell'elfico
I Cavalieri ricevono dama Ivamar che gli racconta dei fatti avvenuti il giorno prima nell'elfico: rapimenti di concittadini da parte di creature magiche presso Ceoris e il ritrovamento presso un laboratorio nell'isola prigione. Gli confida di aver preso sezione di un cervello mutato che vorrebbe essi studiassero. Una spedizione parte alla volta di Rotiniel, ma il senatore Larkin appresa la questione preferisce siano gli stessi rothirrim a studiare la parte umana.

08 Orifoglia: Riunioni
I Cavalieri si dividono in due gruppi. Konrad vanechka e il Gran Maestro restano a Palazzo per un udienza con Valiant Finlaure di Rotiniel mentre il resto dell'Ordine capitanato da cancelliere e Primo Cavaliere Delacroix si recano a Ilkorim per un incontro con l'Asse elfico. Le informazioni dalle due fonti riguardavano lo stesso evento, la comparsa di creature potenti con testa di polipi nemiche a tutti i mortali, Drow compresi presso Ceoris e la scoperta del loro covo. In futuro si pianificano spedizioni in loco con tutti i regni elfici.

09 Orifoglia: Riunione interna
Riunione interna dell'Ordine in merito a Lame Silenti, rapporti con altri regni e pianificazione attività, tra cui dopo il sunto delle due udienze del giorno precedente quelle per contrastare i poliponi. Si effettuan prove su armature e si stabilisce di fare spedizioni. Vengono mandate missive per richiedere permessi

13 Orifoglia: Matrimonio
L'Ordine partecipa al matrimonio di Ivamar e Valiant presso Rotiniel. Vindir Kervan, Scudiero dell'Ordine in attesa di prova di cavalierato, insieme a dama Gwyn studia il banchetto nuziale e lo serve in una squisita fusione tra colori e gusti di pietanze elfiche e umane.

14 Orifoglia: Incontro culturale
L'Ordine partecipa alla Presentazione del libro di dama Tarja Morgat degli Djaredin presso la locanda di Ian e Areyn a Hammerheim.

15 Orifoglia: Prove del rituale
Viene effettuata una prova del Rituale della benedizione del pescato. In seguto vengono accolti alcuni ospiti e innalzato al rango di Aspirante Narak.

16 Orifoglia: Incontro di mediazione diplomatica
I Cavalieri nelle figure di Lord Cancelliere, Gran Maestro e Scudiero Brenderwin, in quanto ambasciatori, assistono al chiarimento dell'Asse elfico con il Primo Ministro Hammin in seguito agli omicidi avvenuti nell'alto doriath per petrati da hammin con insegne visibili. Nel mentre una squadra guidata dal Primo Cavaliere Delacroix assistono all'insediamento ufficiale della guarnigione Rothirrim a Ceoris.

20 Orifoglia: Amicizia con Tremec
Incontro a Tremec col Sultano per appianare le divergenze: i Cavalieri e la Rosa dei deserti firmano un accordo di amicizia.

22 Orifoglia: Concilio sulle Lame
Concilio dei Cavalieri in merito alle Lame Silenti e le infiltrazioni eretiche in seno alla Capitale. Interviene l'accolito del tempio Bastian a esporre il suo punto di vista e i suoi piani di risoluzione dato che è stato interpellato dal Re in merito.

23 Orifoglia: Eretico o no?
Alcuni Guardiani del Tempio e il Cancelliere Silme scoprono che la chiesa Hammin ha decretato che, in mancanza di prove sull'eresia di Keloth (di cui l'Ordine disponeva ma non son state richieste), egli verrà purificato e nobilitato dal lavoro al servizio della comunità dato che ha richiesto di essere redento. Il tutto all'insaputa dei Cavalieri. Vengon chieste delucidazioni al Sommo sacerdote via missiva

25 Orifoglia: Ancora Keloth
Giungon missive "esplicative" da parte del clero hammin dove si sostiene che, volendo, i Guardiani posson trattare Keloth in merito al suo periodo di purificazione fornendo altri lavori catartici. Scetticismo da parte dell'Ordine in merito a una risposta tardiva a cose fatte.

28 Orifoglia: Matrimonio reale
Sacra cerimonia dell'Abbraccio dei regnanti di Tiond e Ondolinde, Beriannen e Makindur

29 Orifoglia: Festeggiamenti
Per i festeggiamenti dei reali elfici, gara di tiro a tempo su percorso labirintico con trappole del "Salto del lupo" dove il Lord cancelliere, nonostante gareggi per primo, riesce a arrivare secondo.

30 Orifoglia: Fellonia e sangue
Concilio dei Cavalieri per discutere della fellonia Hammin e sull'aggressione di Mantasse da parte di eretici.

03 Nembonume: la Chiesa di Vashnaar
Concilio dei Cavalieri e Guardiani del Tempio per discutere sulle novità di Loknar che ha riportato in auge il culto dell'Oscuro.
Informazioni sull'evento
04 Nembonume: Esercitazioni
Spedizione con esercitazione di tattiche belliche a cavallo.

05 Nembonume: Forse il ritorno a casa?
Incontro diplomatico con l'Impero amoniano che dichiara di volerci togliere il bando dalle loro terre senza avere nulla in cambio. L'Ordine chiede del tempo per avvisare le autorità hammin.

06 Nembonume: Nuovo ambasciatore
Lilian sostiene e passa l'esame come Ambasciatrice presso Ondolinde.

07 Nembonume: Decadenza del bando di Amon
Amon emana ufficialmente il proclama per cui i Cavalieri potranno nuovamente calpestare le terre dell'Impero
Informazioni sull'evento
08 Nembonume: Cambi politici
L'Ordine apprende che il Primo Ministro è stato rimosso, ne discute prima di una spedizione di caccia.

10 Nembonume: Consegna ufficiale
Un messo di Ondolinde viene a consegnare le chiavi dell'Ambasciata e a notificare la nomina a Lilian, l'Ordine parte poi per una spedizione

11 Nembonume: La minaccia degli uomini polipo
Sopralluogo con gli Alti elfi presso la tane degli uomini polipo per saggiare con mano che genere di creature essi siano.

13 Nembonume: Riunione interna
Prove del rito danuano, si discute se fare un seminario sui figli dell'Oscuro e si comincia a mettere insieme le idee su dove farlo, chi invitare e le modalità dello svolgimento.

14 Nembonume: Diplomazia
Incontro con i Nani presso Nuran kar

18 Nembonume: Cerimonia per Danu
Cerimonia presso il tempio di Danu officiata da padre Dwain di benedizione delle genti e del pescato, musicata da Mantasse con banchetto finale, al quale sono arrivati gli Hammin occupati in un importante riunione esterna capeggiati dal Re in persona. A questa Riunione hanno partecipato anche alcuni fratelli.

19 Nembonume: Diplomazia con gli hammin
Riunione con l'Araldo del regno di Hammereheim fresco di nomina Areyn Daeghan, per cercare di sanare alcuni problemi in seno Ordine e regno.

20 Nembonume: Una nuova guerra
I Cavalieri e gli alleati di Ondolinde esplorano la capitale degli orchi. Di ritorno apprendono che Amon ha dichiarato guerra a Hammerheim

21 Nembonume: Spedizione sfortunata
I Cavalieri e gli alleati Hammin affrontano il Principe dei Demoni, ma purtroppo la spedizione non va a buon fine. Arrivati a Rotiniel il Primo Ministro e il Gran Maestro vengono trattenuti per una riunione straordinaria coi senatori della Perla.

22 Nembonume: Come evitare la guerra?
Concilio dei Cavalieri volto alla discussione sui fatti contingenti di belligeranza tra Amon e Hammerheim. Vengono buttate le basi per un piano volto a cercare di non far scorrere sangue. Viene approvato un proclama esortando la pace da divulgare la sera stessa.
Informazioni sull'evento
24 Nembonume: Varo alla marina hammin
I Cavalieri e i Guardiani partecipano ad una cerimonia di varo navale Hammin organizzata dalla marina. Padre Dwain partecipa infondendo la benedizione della Signora delle Stelle insieme ai sacerdoti hammin. Di seguito un nuovo Concilio dei Cavalieri approva il piano pacificatorio e vengono spedite le missive alle fazioni chiedendo un incontro. I Guardiani discuton della questione Loknariana nuovamente.

25 Nembonume: La piaga
L'Ordine comincia a studiare il diffondersi della nuova epidemia di Piaga. Viene inviata missiva alle autorità amoniane e hammin per cercare un incontro diplomatico al Monastero

27 Nembonume - 5 Dodecabrullo: La piaga miete vittime
L'Ordine si prodiga nel curare i malati in terra hammin

06 Dodecabrullo - 12 Dodecabrullo: contatti
L'Ordine cerca di riprendere i contatti con tutte le città ardane

11 Dodecabrullo: Funerali
Funerale dei morti hammin officiato con i sacerdoti della diocesi

12 Dodecabrullo: Riunione interna
Riunione interna per decidere la condotta ufficiale durante la futura riunione con Amon e Hammerheim dato che la proposta originaria era stata invalidata dall'epidemia.

15 Dodecabrullo: Il ritorno a casa?
Durate la riunione, dopo aver introdotto l'argomento parlando della malattia, i Cavalieri invocano la pace tra gli schieramenti ma essa non viene accolta. Valorium però cogliendo tutti di sorpresa propone ai Cavalieri di tornare alla Fortezza in cambio della neutralità durante gli scontri.

16 Dodecabrullo: Riunione interna
Riunione interna per discutere della proposta amoniana e dell'andamento dell'incontro del giorno precedente

19 Dodecabrullo: Cure ed indagini
Si parla di possibili riti e cure per la malattia. I Cavalieri con tre Hammin poi si recano alle caverne presso il passo dell'Aquila per prendere campiodi del mostro informe che li si nasconde, ben ricordando che essi son comparsi con Thargaris.

21 Dodecabrullo: Erbe medicinali
I Cavalieri fanno una piccola spedizione per raccogliere erbe utili a debellare la Piaga

Anno 279

07 Postapritore: Teste di polpo sotto terra
I Cavalieri controllano i cunicoli dai mostri polpiformi, dopo aver ricevuto un allerta di invasione presso i nani da parte di quele creature.

08 Postapritore: Aiuto a Ceoris assediata
I Cavalieri si recano a Ceoris per aiutare gli alleati Rothirrim a rimettere le palizzate che dividono la parte occupata da quella ancora in mano agli elfi: il rinforzo è essenziale per via di ragni ciclopici che cercan di assaltare il gruppo guadando il fiume.

09 Postapritore: La piaga
Un messo dei druidi chiede colloquio all'Ordine, nel mentre arriva anche Draemos Hild: con entrambi si parla della piaga e di possibili soluzioni in merito scambiando informazioni.

12 Postapritore: Informazioni sulla piaga
I Cavalieri vanno ad un colloquio presso Ondolinde per conoscere la situazione attuale del Doriath. Nel mentre una squadra di erboristi e scorta cerca la preziosa Athelas per effettuare la prove sui campioni di Bosco vecchio

14 Postapritore: Nuovi assetti diplomatici
In Pomeriggio il vertice di comando dell'Ordine incontra il Primo Ministro per discutere della piaga e del trattato di Neutralità che permetterà all'Ordine di insediarsi al Monastero. Dopo una battuta di caccia volta a distruggere malevoli demoni il Gran Maestro comincia il ciclo di lezioni base di ritualistica pattuito con Draemos Hild.

15 Postapritore: Notizie inquietanti da Bosco Vecchio
I Cavalieri si recano insieme all'Araldo Areyn Daeghan su di un isola deserta ad effettuare le prove sui campioni del Bosco Vecchio e si rendon conto che un male molto grosso è stato là risvegliato

20 Postapritore: Altre informazioni sulla Piaga
Incontro al Monastero con tre membri dell'Ordine della Quercia in merito alla Piaga e agli animali presi per sanarli. I Cavalieri intanto cominciano a effettuare misurazioni per innalzare dei campi lazzareto per i malati.

21 Postapritore: Si torna a casa!
I Cavalieri si recavano via nave a caccia quando sentono un suono di tamburi. Controllando una oscura tempesta si imbattono in pirati non morti e creature marine nello stesso stato. Lo stesso Giorno viene emanato il proclama per cui i Cavalieri si installano al Monastero per trovare una cura alla piaga, finalmente anche Amon aveva accettato il trattato di neutralità. Riunione straordinaria con Areyn e Draemos Hild per parlare degli accadimenti.

22 Postapritore: Prepararsi per i malati
Vengono installati i campi al Monastero di cui fatti i prospetti il 20, allestite tende e giacigli

23 Postapritore: Riunioni varie
Riunione al Monastero con raminghi e Amberle dell'Ordine della Quercia in merito a fatti sul Bosco e sulla piaga. Quando il Gran Maestro rientra a Hammerheim si incontra col Sommo Sacerdote Draemos per struttuare il rituale.

26 Postapritore: Spedizione tra i draghi
I cavalieri pattugliano l'isola del fuoco presso Samsara per vedere che i figli di Destor non abbiano approfittato del Caos per qualche manovra malevola.

27 Postapritore: Bosco Vecchio peggiora
Hammin e Cavalieri dell'Alba prendendo il Maglio dell'alba e una lancia dell'Ordine e navigano sino avanti a Bosco Vecchio per officiare un rituale di contatto con gli spiriti e capire qualcosa di più sugli accadimenti di Bosco Vecchio. Dopo di questo in una ronda terrestre si imbattono in creature di veleno, dal bosco si leva un odore nauseante.

28 29 Postapritore: Diplomazia
Perlustrazioni navali in cerca dell'isola designata dallo Spirito come dimora dell'uomo dipinto che ha effettuato la maledizione iniziale su Bosco Vecchio. Il secondo giorno si saggiano anche le erbe tropicali del luogo qualora ve ne fossero di utili per le cure

30 Postapritore: La cura per la piaga
I Cavalieri si recano a Nuran Kar per discorrere con gli Djaredin della loro situazione e in merito alla Piaga. Si prospetta una collaborazione con la Morgat, alchimista espertissima qualora servissero filtri e composti. Di ritorno alla Fortezza del Sacro Verbo Gran Maestro Cancelliere e Cavaliere Ethan effettuano alcune prove con filtri e erbe sugli animali infetti lì in osservazione e riescono a guarirli! Una cura per la piaga è stata finalmente trovata: l'ultimo tentativo fa effettuato su di un'essere umano.

01 Forense: Torneo ad Amon
Il guardiano James Ryder si Reca al torneo di oscillante e Risplendente presso Amon

01 Forense: Ronda ed esperimento sulla cura
Durante una ronda a Bosco Vecchio, i Cavalieri si accorgono di qualcosa di diverso: l'area contagiosa è diminuita. Addentrandosi nel bosco a controllare, ingaggiano una scaramuccia con cumuli putrescenti e mostri della peste che si conclude con la trasmissione per via diretta della malattia. Tutti si recano al sanatorio al Monastero dove vengono provate le erbe che han debellato la malattia dagli animali, ma su 5 soggetti solo due vengono curati completamente, gli altri vengono solo accellerati nella guarigione.

03 Forense: Contatto con Tortuga
I Cavalieri si recano a Tortuga per un incontro diplomatico per parlare della Piaga, di Harrok Dentenero e cercare l'uomo dipinto. Il Capitano Malandrino assicura che avrebbe parlato con il Capo Villaggio Qwylar per organizzargli un'incontro e gli chiede di fare alcune ricerche in merito a persone/ entità con cui sono venuti in contatto. (Yesh e Aleister)

04 Forense: Informazioni
Dalle ricerche fatte emerge che Aleister è un collezionista di artefattie reliquie e che non è la prima volta che entra in contatto con persone per avere un tornaconto in quest'ambito. Vengono catturate altre bestie malate per permettere all'Ordine della Quercia di fare ulteriori prove.

05 Forense: Incontro con i druidi
Riunione con l'Ordine della Quercia presso la Fortezza del Sacro Verbo per fare il punto della situazione, in più i Druidi effettuan le prove sugli animali con misti di erbe e minerali

06 Forense: Incontro con i nani
Incontro con nani presso Nuran Kar per parlare della situazione, la Morgat Tarja si offre di aiutare nel mescere pozioni.

09 Forense: Stabilizzazione della cura
Mentre un gruppo di alchimisti coordinati dal Cavaliere del Fuoco Arcano Ethan Waray, tra cui l'Ambasciatore Areyn e la Morgat Tarja cercavan di distillare una pozione di cura stabile per la Piaga, il resto dei Cavalieri con l'Ordine della Quercia andavano a incontare i Qwylar presso Tortuga per intercessione di capitan Malandrino. Entrambi i gruppi han vantato un discreto successo: gli alchimisti han ottenuto un elisir adeguato e i Cavalieri son riusciti a ottenere un'accordo per cui gli Sciamani avrebbero cercato di rimuovere la protezione lanciata su Bosco Vecchio precedentemente.

10 Forense: La prova
Due cavalieri si sacrificano per testare la pozione facendo una ronda nei pressi del Bosco Vecchio.

11 Forense: E funziona!
La Pozione di cura sana i pazienti, nel mentre Gran Maestro e cancelliere fanno il punto della situazione con Draemos Hild.

12 Forense: Spedizione riuscita male
I Cavalieri effettuano una spedizione congiunta con Ondolinde, ma una forte mareggiata inchioda i due gruppi prima dell'arrivo sull'isola.

13 Forense: Erbe
I Cavalieri si recan in una spedizione per procurare le erbe per la cura

15 Forense: Eretici
Il Cavaliere Waray insegue un eretico in terra delle Westlands per coadiuvare il Sommo Sacerdote, però il manigoldo sparisce misteriosamente in Bosco Vecchio

16 Forense: Proclama sulla cura
Viene consegnata da un ambasceria di Rothirrim un tomo con le disposizioni per Ceoris, cogliendo l'occasione l'Ordine mostra loro il laboratorio alchemico. Vengono appesi i proclami in cui sia nnuncia che una cura è stata trovata
Informazioni sull'evento
17 Forense: Riunione dell'Ordine
Viene fatto il punto della situazione sulla cura e stabilito che si dovran fare spedizioni per la ricerca di erbe, mentre al fratello Ian de Graaf viene spiegata l'idea del Sommo Sacerdote di impiegare alcuni sacerdoti di Oghmar per effettuare una divinazione in merito al passato di Harrok Dentenero. Fortunatamente il Gran Maestro era riuscito a sconsigliarlo sull'evocazione dello stesso. La sera stessa vengono inviate missive

18 Forense: Informazioni ovunque
L'Ordine riceve una missiva da Malandrino esplicativa sul rituale che officeranno i Qwaylar, la sera stessa sarà effettuata una piccola ambasceria da Rotiniel capitanata da Zon En'Luom e poi l'Ordine si congiungerà con l'esercito di Valinor per visitare la caverna degli uomini polpo. Tornata dalla spedizione il Gran Maestro parlerà a Amberle dell'Ordine della Quercia in merito al rito sciamanico. Ricevuta una lettera della Senatrice Aliaga infetta da piaga i Cavalieri si recano al Monastero a portarle conforto, l'Aspiante Erwen resta li durante la notte a vegliare la malata

19 Forense: Festa della Fondazione di Rotiniel
Il Gran Maestro partecipa come giudice ad una gara di poesia con tema Rotiniel, mentre Vindir idea un piatto di pesce che regala alla fine della festa alla cittadinanza avendone preparato un buon quantitativo.

20 Forense: Erbe
Ricerca delle erbe utili alla pozione

23 Forense: Spedizione a Surtur
Caccia con gli Hammin per purificare la fortezza di Surtur, i Cavalieri cedono i bottino agli alleati visto che sono in stato di guerra. Continuano gli scambi di missive per raggiungere a una soluzione su Bosco vecchio

24 Forense: Lezione di cucina
Lezione di cucina creativa con Vindir Ian e Gwyn a cui partecipano diversi membri dell'Ordine con le loro idee, dopo ogni esecuzione di piatto vengon fatti degli assaggi

26 Forense: Nuova via a Surtur
Viene fatta una spedizione ulteriore a Surtur per mappare una nuova via interna mostrata all'Ordine dagli Hammin

02 Macinale: La guerra ha inizio
I Cavalieri attendono alla Fortezza del Sacro Verbo eventuali feriti dagli scontri tra Amon e Hammerheim, poi una volta recatisi con preoccupazione a Hammerheim si informano della sconfitta. Nonostante ci siano le solite brave persone cortesi, una frangia di hammin li insulta apostrofandoli da traditori. Viene visto colui che ha causato la guerra Ederwin nelle fila dei combattenti.

04 Macinale: Erbe
I Cavalieri si recano a cercare erbe volte a creare più cure possibili per la Piaga

06 Macinale: Ricerca sui Signori del Male
Ricerca nella Biblioteca di Rotiniel per i Signori del Male, si prendono contatti con Dama Fanie per ulteriori coinvolgimenti della Perla. Viene trovato un tomo utile: demone Tessitore/Rattoppatore.

10 Macinale: Ricerca sui Signori del Male reprise
Ricerca nella biblioteca di Hammerheim in merito all'enciclopedia dei Signori del Male, ma non vi son testi adatti allo scopo.

11 Macinale: Chiacchiere
Al Monastero vengono accolti degli Ospiti nella locanda del Gran Maestro Sbronzo e si disquisisce di svariate questioni.

12 Macinale: Biblioteca
Viene aperta una sezione apposita della biblioteca e raccolti tutti i libri già scritti per l'enciclopedia sui Signori del Male.

13 Macinale: Spedizione
Spedizione a Zarr Vagor con insieme racconto del Primo Buio

14 Macinale: Vendemmia
Viene presentato da James Ryder il primo vitigno selezionato del Monastero, poi viene fatta la pigiatura per ottenere un vinello rosso rubino fermo dal sapore intenso che si chiamerà "Nettare degli Dei", Vindir invece fa asseggiare all'Ordine un liquore di Erbe che stenderebbe un troll. Poi i cavalieri si recano a Ilkorim in cerca delle famose botti di Inwe, e trovato Arathir della splendente espongono progetti comunitati da portare avanti.

15 Macinale: Ancora erbe
Vengono cercate erbe per le pozioni curative nel nuovo mondo.

16 Macinale: Riunione ad Hammerheim
I Qwaylar vengono a Hammerheim a parlare dei rituali per risolvere la questione di Bosco Vecchio, e si stabilisce di invocare Mawu. Vengono inviati di corsa dei messi presso la baita dell'Ordine della Quercia affinchè assistano e possano esprimere la loro opinione.

17 Macinale: Preparazione della divinazione
I Cavalieri di ritrovano al Monastero per accogliere eventuali feriti dalla battaglia tra Amon e Hammerheim, si discute del rituale di divinazione e il Gran Maestro fa fare tentativi dell'Arte divinatoria a Padre Lucian.

18 Macinale: Divinazione
Rituale divinatorio per scoprire di piú su harrok in cui partecipano Lucian e Ian insieme agli hammin: il rituale è strutturato da Padre Ian. A seguire una riunione a palazzo dai cavalieri.

19 Macinale: Rituale al bosco
Cavalieri e druidi scortano a Bosco Vecchio i qwaylar per potergli far officiare il rito di pupurificazione. Qui trovano la legione di stanza e congiungendo gli eserciti contrastano un orda di mostri vomitati dalla maledizione del luogo. Alla fine il rituale viene officiato ed il bosco sembra giovarne, purtroppo Keupap lo sciamano perde la vista nel tentativo. A conclusione serata tutti coloro che han contratto la malattia vengono portati al monastero e distribuite le pozioni curative prodotte.

20 Macinale: Ronda
Viene effettuata una ronda a Bosco Vecchio per controllare la situazione e uccise le ultime creature residue. Il Gran Maestro e il Cancelliere attendono al monastero poichè ancora malati di piaga

24 Macinale: Sostegno alle zone disastrate
I Cavalieri si uniscono ai rothirrim e i valirim per fiaccare i rifornimenti drow alle truppe di Ceoris sud. Il Bosco Vecchio è malandato ma decidamente ripulito dalla maledizione

01 Adulain: Non morti al cimitero di Hammerheim
Alcuni non morti occupano il cimitero di Hammerheim, Il cancelliere assieme ad alcuni cavalieri riescono a sconfiggere i non morti

02 Adulain: il Monastero è tornato!
Viene concluso l'accordo tra Amon e i Cavalieri e il monastero viene restituito all'Ordine. Alcuni membri dell'Ordine partecipano alla cerimonia in memoria dei caduti della Guerra di Bosco Vecchio.
Informazioni sull'evento
03 Adulain: Inizio del trasloco
L'ordine inizia i traslochi, e ha un incontro con un templare per parlare dell'Inquisizione

07 Adulain: Trasloco
L'ordine continua i traslochi e ha una riunione interna, argomenti logistici in merito alla Fortezza e all'Inquisizione

10 Adulain: Inquisizione
Il Gran Maestro incontra il Sommo Sacerdote Draemos Hild, per questioni in merito all'Inquisizione, mentre i Cavalieri verificano alcune situazioni derivanti sempre dalle indagini su un presunto eretico nel covo dei necrarchi

13 Adulain: Derrate alimentari
I Cavalieri si accordan con gli amici Nani per fornire derrate alimentari non coltivabili per il clima freddo a Nuran Kar

14 Adulain: Patto di Adulain
I Cavalieri siglano un nuovo accordo con le Westlands
Informazioni sull'evento
15 Adulain: Festa ad Amon
Festa amoniana della vittoria a cui partecipa il Gran Maestro mentre il resto dell'Ordine è in missione

16 Adulain: trasloco della biblioteca
Trasloco della Grande Biblioteca del Sacro Verbo e viene pubblicato il proclama delle sacre terre.
Informazioni sull'evento
17 Adulain: Nuove ronde
Istituzione della nuova ronda di Guardia supervisionata da Raul, lo scudiero Vindir Kervan si accorda con i precedenti gestori della locanda per una cogestione

20 Adulain: consegna derrate
Consegna derrate alimentari agli Djaredin il trasloco dell'Ordine volge quasi alla conclusione

21 Adulain: la fine del trasloco
Riposizionamento della Sacra Pietra dell'Ordine e inizio della riorganizzazione del Mercato dell'Alba

22 Adulain: chiacchiere
Dopo aver ricercato antichi tesori, l'ordine chiacchera con degli amici amoniani stabilendo un incontro con un templare per venerdì 24 in merito all'Inquisizione

28 Adulain: Le armi sacre tornano a casa
Visita di Valinor al Monastero e cerimonia di posa delle armi sacre

29 Adulain: cerimonia ad Hammerheim
Cerimonia Hammin di benedizione dei campi

30 Adulain: Cerimonia di Beltaine presso la baita delle terre selvagge
L'ordine partecipa

03 Madrigale: Nuovo mercato
Viene emanato il nuovo regolamento del mercato. Riunione coi Guardiani e Templari in merito a William Holfgard

06 Madrigale: Notizie dai druidi
I druidi vengono a parlare di nuove scoperte su Yesh dopo aver parlato col Concilio dei Draghi. La novità è che egli ha pervertito un drago d'ombra che attualmente è un dracolich. Si pensa che potrebbero esser utili dei particolari cristalli verdi come reagenti per i viaggi planari.

07 Madrigale: Riunione a Tremec
I Cavalieri Ethan e Konrad partecipano ad una riunione di maghi a Tremec. Discussione in concilio su una lettera arrivata dal nord richiedente duello pro distensione rapporti.

08 Madrigale: Incontro con i nani
Incontro presso l'avamposto nanico con gli stessi: scambi di notizie, discussioni e sconti sul mercato, richiesta informazioni sui nordici.

11 Madrigale: Spedizione e riunione
Ricerca cristalli presso gli ofidiani, e dopo riunione con Draemos Hild per parlare di Loknar a seguito di loro incontro con gli stessi.

13 Madrigale: Ancora ricerca di cristalli
Spedizione con valinor presso il dracolich e demone d'ossa su ankor drek, nessun cristallo presente

14 Madrigale: Festa a Tremec
Corsa dei lama a Tremec, partecipano anche il Cancelliere e il Cavaliere del Fuoco Arcano ma senza vincerla.

19 Madrigale: Incontri con i nordici
Il barone Claus viene a parlamentare per il Circolo dell'Yggdrasil e presentarsi come Rumenal dello stesso. In seguito altri due nordici si presentan amichevolmente a parlare con Eru.

20 Madrigale: Spedizione per i cristalli
Ricerca dei cristalli con l'Ordine della Quercia presso Nut, partendo dal covo dei Juka. Infuttuoso.

21 Madrigale: Spedizione per i cristalli
Ricerca dei cristalli presso i corvi, infruttuosa. Poi colloquio con Vantanyar sull'argomento cristalli verdi e piani.

23 Madrigale: Riunione a Tortuga
I Cavalieri si recan presso Tortuga per conoscere le novità su Harrok e promettono di aiutare i corsari per sconfiggerlo

25 Madrigale: Riunione
Riunione per decidere ritualie strategia contro Harrok

26 Madrigale: Ancora cristalli
Cerca dei cristalli presso i titani, Ishilwen De Jade viene a comunicare che Amon ha avuto un incontro coi Loknariani e voglion procedere ad un loro bando

27 Madrigale: Riunione interna
Riunione interna sulla festa del ritorno, rapporti coi nordici discussione sul duello da loro richiesto e infine ancora discussioni in merito ai rituali da officiare per la questione Harrok

28 Madrigale: Rituale per Harrok
Tentato rito dei Guardiani capitanati da Dwain per far emergere un pezzo di legno della nave di Harrok, per usare in futuri riti contro lo stesso. Ma essendo il male del luogo intenso i Cavalieri han dovuto resistere perchè l'ambiente era reso troppo ostile dal maleficio latente. Riunione presso la baita dei druidi nelle terre selvaggie con gli stessi e i tremecciani per discutere su Yesh

19-30-31 Madrigale: Fiera del ritorno
Allestimento fiera del ritorno

01 Granaio: Funerale
Partecipazione al funerale del Sommo Templare Roran Shriel

03 Granaio: Festa del Ritorno
Festa del Ritorno al monastero, la gente accorre numerosa

?? Granaio: Battaglia contro Harrok per salvare Tortuga

06 Lithe: Funerale
Funerale di Aster Neluder a cui partecipa l'Ordine, la funzione e i fatti circa la morte non convincono i presenti.

02 Antedain: Brutte presente
Gli scudieri Vindir e Lilian trovano un demone e un lich presso l'Isola Foglia, nessuna presenza di bauli

03 Madrigale: Controllo
Un gruppo di Cavalieri si reca in ronda per controllare che non vi sia nuova attività presso l'Isola Foglia

31 Madrigale: Celebrazione druidica
L'Ordine partecipa

07 Solfeggiante: Diplomazia
Lilian si reca a Valinor in visita, in quanto ambasciatrice, ed anche per domandare informazioni in merito all'Ex valinorino che attualmente risiedeva presso il Monastero: Umarth.

08 Solfeggiante: Edorel
Il Sommo Sacerdote Hammin Hild e il Giudice Dankan Loir passano presso il monastero per discutere in merito all'Inquisizione e parlare di demoni visti a Edorel. La stessa sera i Cavalieri si recano in ronda presso l'oscura torre ed a bosco vecchio per verificare alcuni fatti inerenti a una strana persona testimone della comparsa di demoni.

10 Solfeggiante: Preghiere e botte
Dapprima l'Araldo di Hammerheim Giskard Venabili chiede una benedizione alla persona ed alla città da parte del Gran Maestro in vista di una riunione interna, poi caccia presso la terra dei Titani con L'Ordine della Quercia

13 Solfeggiante: Incontro pubblico ad Hammerheim
La Scudiera Lilian assiste al teatro presso la capitale alla discussione pubblica sui nuovi statuti

14 Solfeggiante: Preparare la festa
Riunione in merito all'organizzazione della festività in nome di Oghmar e riapertura della biblioteca. Viene inviata missiva dall'Ordine della Quercia accondiscendendo a cacciare congiuntamente chimere affinchè i Cavalieri faccian armature delle loro scaglie

15 Solfeggiante: Ronda
Ronda presso Deanad dopo segnalazione di presunto aumento di non morti da parte dell'Arcimaga Kendra

16 Solfeggiante: Benedizioni e soldi
Il Signor Ingram viene a chiedere una benedizione sulla sua persona e sui commerci al Gran Maestro, ben lieta di concedergli il favore di Aengus, a lui si unisce il milite amoniano Alexander Cleim a cui viene benedetto l'armamento

17 Solfeggiante: Riunione a Tremec
Runione presso Tremec per accordarsi della questione Yesh e stabilire un piano

18 Solfeggiante: Al lavoro
Vengono vagliati gli strumenti magici più adatti volti a potenziare l'artefatto che verrà usato durante la cerca di Yesh

21 Solfeggiante: Promozioni e feste al nord
Dopo il cerimoniale di passaggio da Cavaliere a Guardiano del Tempio di Mantasse, i Cavalieri si recano presso la festività Danuana del Nord. Qui il Gran Maestro prende parte ai combattimenti rituali contro al kraken e poi l'ordine partecipa al banchetto a base del mostro. Unico inconveniente un'infloresenza di influenza del nuovo mondo, che permette però di operare insieme a Godar e Gran Maestro

22 Solfeggiante: Festa druidica
Festività dell'equinozio druidica, l'Ordine partecipa al rito nella baita delle terre selvagge, il Gran MAestro esortata racconta la storia di Giustiza per ricordare l'equilibrio

23 Solfeggiante: Orialkon
Comincia la cerca dell'Orialkon come richiesto dal piano studiato assieme ai Tremecciani, questa volta presso i minotauri che ne possiedono dei lingotti

24 Solfeggiante: Allenamento
Dopo una battuta di caccia volta a sperimentare alcune abilità dei compagni animali dei cavalieri viene discusso il testo di messer Zokar per la festa di Oghmar

28 Solfeggiante: Festa dei boscaioli
Festa dei boscaioli ad Hammerheim, l'Ordine partecipa

29 Solfeggiante: Riunione con i Ramjalar
Incontro con i raminghi per parlare di Yesh

01 Orifoglia: Scaglie di chimera
Azione insieme ai druidi volta a recuperare scaglie di chimera certificate per la creazione di Armature

05 Orifoglia: Mediazione diplomatica
Riunione in terra neutrale tra Djaredin e Hammin dopo fatti incresciosi avvenuti tra loro cittadini, la riunione ha esito positivo e i rapporti sembrano distendersi

08 Orifoglia: Animali malati
Vengono ritrovati animali infetti al Nord. Gli animali sembrano come putrescenti e colti da spasmi, i Cavalieri vogliono studiarli per cercare di curarli

10 Orifoglia: la piaga non è scomparsa
Si capisce che la malattia che affligge i lupi è Piaga, dunque per capire se è trasmissibile vengono messi animali sani vicino a loro.

12 Orifoglia: Cerimonia in onore di Oghmar
Cerimonia in onore di Oghmar e festeggiamento dei 2000 tomi della biblioteca, bendetta dal Confratello Ian De Graaf. In pomeriggio il Gran Maestro ha un colloquio col console di Amon

13 Orifoglia: Fine della festa
Si inziano a smontare gli allestimenti per la festa ma molti ospiti ancora solcavano le sacre terre e dunque la loro cura aveva la priorità sull'azione

14 Orifoglia: la conversione?
Incontro con Rotiniel: riunione tesa in cui si discute in merito a William Holfgard che ha manifestato volontà di cambiare vita, casualmente mentre si organizzava il suo processo.

15 Orifoglia: coordinamento tra inquisizioni
Incontro con Amon in pomeriggio, e Hammerheim in serata, si discute della riunione del giorno precedente e sul da farsi in quanto le inquisizioni dell'umano erano tutte in azione sulla persona

16 Orifoglia: sempre Holfgard
Riunioni interne e invio di missive per le questioni legate a Holfgard, nel mentre uno studioso chiede lumi ai Cavalieri

19 Orifoglia: gli Spettri
Lord Eru Silme e Sall Colerin incappano in dialoghi in merito ai furti degli Spettri a danno degli hammin e seguendo alcuni indizi arrivan a Bosco Vecchio dove capiscono che per contattarli bisogna mettere in bocca al Troll una missiva

20 Orifoglia: Ronda a Edorel
Ronda ad Edorel dopo avvistamento di loschi figuri in nero che cavalcavan in zona, i demoni effettivamente ci sono

21 Orifoglia: rituale elfico
Grande rituale elfico per interrogare un oracolo, viene invitato il Lord cancelliere Eru silme ad assistere

22 Orifoglia: matrimonio
Matrimono dello Jarl presso Helcaraxe, l'Ordine è invitato ad assistere

26 Orifoglia: pianificazione
Si parla brevemente dell'azione congiunta con gli hammin contro gli Spettri del giorno seguente, poi spedizione di caccia. Viene portato un quarto lupo infetto al Monastero e continuano gliesperimenti

27 Orifoglia: Spedizione finita male
Azione con gli Hammin per scoprire qualcosa sugli Spettri. Finisce molto male dato che a Bosco Vecchio vi erano anche degli amoniani, ed essendo terra loro gli hammin avrebbero dovuto avvisare priam di condurre indagini. A seguito riunione presso Eracles tra autorità Hammin, Amoniane e Gran Maestro per comprendere i fatti. Il Primo Consigliere Venabili ha asserito il non coinvolgimento decisionale dell'azione dell'Ordine, in seguito riunione presso la caserma hammin per appianare divergenze nate nell'azione e scuse pubbliche da parte degli hammin

28 Orifoglia: informazioni da Loknar
Riunione con il Sommo Sacerdote Draemos Hild che rivela quanto scoperto da una fonte Loknariana

30 Orifoglia: colpo di stato in vista
Riunione con gli Hammin per parlare degli "Spettri" e del colpo di stato che sta venendo organizzato internamente alla loro città

05 Nembonume: Primo incontro con Holfgard
Primo colloquio con William Holfgard: l'uomo rivela informazioni utili tra molte racconti interessanti a livello nozionistico. Poi si riuniscono i governi di Amon, Hammerheim e i Cavalieri per discutere delle informazioni

10 Nembonume: dubbi
Riunione tra le diocesi umane in merito alla questione su William Holfgard e alle incongruenze riscontrate durante il primo colloquio

11 Nembonume: bandi
Emessi bandi contro Aster Neluder e Ederwin Dynrod, a seguito di anni di inquisitoria le prove fornite da Holfgard risultavan risolutive in merito

12 Nembonume: William Holfgard e due
Secondo colloquio con William Holfgard. L'Ordine decide che viste le tempistiche strette da azioni eretiche e richiesta di conversione, viste alcune inconguenze in quello che ha rivelato durante il primo colloquio e le prove raccolte il soggetto venga bandito dalle sacre terre ma, qualora vi fosse un periodo di effettivo ravvedimento in cui le azioni diventassero immaccolate si potrebbe ridiscutere il bando e iniziare un percorso catartico. In seconda serata riunione tra le umane

13 Nembonume: Diplomazia
I cavalieri son chiamati ad assistere al Processo ad Hammerheim di Zenia e Galadan, che vengono incarcerati a vita presso l'isola prigione. In giuria c'è il Confratello Ian De Graaf

14 Nembonume: il Tulip fiorito
Lord Eru, l'ambasciatrice Lilian e il Gran Maestro si recano ad Ondolinde dopo aver ricevuto missiva di strani fatti in zona. Qui oltre che a discutere della situazione Ardana con gli amici e alleati di Valinor possono assistere alla Fioritura e crescita spropositata del Tulip

16 Nembonume: festa di Awen
Festa in onore di Awen presso il Monastero tenuta da Mantasse

17 Nembonume: Festa delle Acque a Rotiniel
Festa delle Acque e varo di un galeone presso Rotiniel a cui i Cavalieri partecipano. Il Gran Maestro chiede a William Holfgard di compilare un tomo che parli degli Dei giusti

18 Nembonume: Cristalli, bandi, esami e quant'altro
Molto lavoro congiunto con gli hammin

19 Nembonume: animali infetti
I Cavalieri e i Druidi tentano di sanare con successo alcuni lupi affetti da piaga. Una strega in baronia li aveva infettati, e le creature erano ormai in punto di morte ma la somministrazone di erbe curative e un bagno lenitivo li han messi sulla via della guarigione

20 Nembonume: riunione interna
Riunione interna su alcuni argomenti: Si decide di avvisare Suelain del ritorno di Aghardar tramite missiva alla veggente e alla sacerdotessa del tempio di Danu. Si comincia a riprendere in mano la situazione di Harrok, vengono stilati testi promessi ai raminghi e cominciate a inviare missive per gli incontri

23 Nembonume: Torneo a Helcaraxe
I Cavalieri vanno ad assistere ma non partecipano, Holfgard rivela alcune azioni amoniane alle spalle dei Cavalieri. Il signor Molp si approccia ai Cavalieri per ricevere alcune lezioni in ambito religioso. Più volte anche nei giorni seguenti gli si chiede di annunciarsi via missiva prima di venire, o in bacheca per meglio coordinarso. Ma ciò non avviene

24 Nembonume: Diplomazia
Riunione cin il coordinatore della chiesa Hammin, il Confratello Ian dove si stabiliscono alcune cerimonie comuni

25 Nembonume: il percorso di Holfgard
Il Gran maestro va a conferire con William Holfgard che ha portato a termine il primo compito assegnatogli, e prende appunti su alcune rivelazioni del suo periodo eretico. Nel mentre lord Eru porta i Cavalieri prima a cercare un albero particoare in virtù delle indagini sui cambiamenti della natura, e poi in terre orchesche a cercare la coppa

26 Nembonume: torture
I cavalieri son costretti a Dividersi. Il confratello Ian e il membro della chiesa Naiku son stati seviziati. Ian parlando con Lord Eru in tardo pomeriggio chiede la presenza del Gran Maestro. Durante la serata dunque lord Eru porta una squadra a parlare coi Corsari Scarlatti presso la Tortuga di Harrok e Yesh, il Gran Maestro e altri cavalieri vanno a sincerarsi delle condizioni dei due

27 Nembonume: alla ricerca di Suelain
Vengono consegnate missive presso il tempio di Danu e alla Cartomante, affinchè giungano a Suelain la veggente di Danu in merito al ritorno di Aghardar

28 Nembonume: di poche parole
Una figura ammantata tira un tarocco con angoli in metallo sul legno della locanda alla presenza dei Cavalieri: su questo sono disegnate stelle e onde. Il messaggio risulta chiaro

01 Dodecabrullo: guarigione
Rituale di ricostruzione tenuto dai Guardiani del Tempio Hickaru e Mantasse nel tempio di Awen a Hammerheim per sanare il Confratello Ian e l'accolito Naiku dalle torture subite. Poi ronda nelle fogne hammin, coi presenti a causa di un messaggio in bacheca che sottointendeva ci fosse un mostro particolare e pericoloso

02 Dodecabrullo: Celebrazione di Oghmar e Danu
Celebrazione di Oghmar e Danu presso il tempio di quest'ultima in terra hammin. Il Confratello Ian de Graaf tiene il cerimoniale per il saggio cieco, mentre il Guardiano del tempio Dwain per la sua divinità. Il Gran Maestro e Anton Blake partecipano come coadiuvo. A fine serata i Cavalieri con supporto di Ian e Adrian vanno a interrogare la Cartomante Thana in merito a Aghardar e a Suelain

03 Dodecabrullo: esame di cavalierato di Lilian Rewjan
Prova a cavaliere di Lilian Rewjan presso Valinor, assume dunque il titolo di Cavaliere dell'Aurora

04 Dodecabrullo: evviva il Cavaliere dell'Aurora
Ufficializzazione del passaggio di Rango con Alba presso al Sacra pietra e scoperte nuove novità in merito agli Spettri

07 Dodecabrullo: profanazione del cimitero hammin
Padre Ian viene ad aggiornare l'Ordine su alcuni nefasti eventi avvenuti al cimitero hammin con sottrazione di parti di cadaveri. Poi l'Ordine ne discute internamente. A seguito una spedizione

09 Dodecabrullo: festa in onore di Aengus e Crom
Festa in onore di Aengus e Crom presso Hammerheim, con annesso torneo. Il Confratello Ian, referente della chiesa Hammin fa il sermone per il Padre mentre il Gran Maestro officia la Benedizione delle Armi e Delle Armature agli Astanti

10 Dodecabrullo: festa di Aengus al Monastero
Presso il Monastero: Benedizione della Forgia officiata dal Gran Maestro, con supporto di Anton Blake e Gara del Cavatore, di cui i vincitori sono stati Rubina dei raminghi al primo posto, Umarth di Rotiniel secondo e Ivamar dei Cavalieri al terzo

11 Dodecabrullo: nuovo colloquio con Holfgard
Durante un colloquio con William Holfgard presso Rotiniel per sincerarsi delle sue intenzioni e della salvezza eventuale della sua anima, i Cavalieri chiedono del rito presso la Torre Nera e degli oggetti del Teogono. Alla fine Holfgard consegna il medaglione del losco figuro che era in suo possesso, preso dopo la morte di Aster. Presente anche Ian De Graaf

14 Dodecabrullo: Asta della lega di Rotiniel
A fine serata dei loknariani minacciano, cercano di infettare e uccidono il cavallo di due postulanti dell'Ordine presso queste terre. Il Gran Maestro e il Cancelliere invece seguon gli hammin in una spedizione sotto l'isola del fuoco presso samsara e qui si trovano osservatori di uno scontro tra illithid e demoni

15 Dodecabrullo: Cerimonia in nome di Althea ed Awen presso Hammerheim
Cerimonia in nome di Althea ed Awen presso hammerheim a seguito ballo in abito da sera, abiti prontamenti forniti alle cavaliere in assetto da battaglia

16 Dodecabrullo: Riunione globale in merito a Yesh
Presenti Druidi, Tremec, Amon, Hammerheim oltre che l'Ordine

20 Dodecabrullo: Festa druidica
Festa druidica all'isola dei draghi, i cavalieri ne prendono parte

21 Dodecabrullo: incontro con Valinor
Rappresentanti di valinor vengono alla Fortezza per parlare in merito a rapporti che stanno intrattenendo con Loknar